7 Semplici Consigli Per Quilting Per Principianti: Ti Aiutiamo A Iniziare!

7 Semplici Consigli Per Quilting Per Principianti: Da Dove Inizi?

Per i principianti, la trapuntatura può sembrare intimidatoria. È facile essere intimiditi dalle trapunte intricate. Ma proprio come qualsiasi altra abilità, le fasi iniziali riguardano la semplicità e la scelta di progetti facili che ti aiutino a padroneggiare le basi.

Ogni anche i più famosi quilter online, dovevano iniziare da qualche parte.

Questi suggerimenti per quilting per principianti ti aiuteranno a iniziare il tuo viaggio. Abbiamo creato questo elenco di suggerimenti per la trapuntatura nella speranza che ti aiuti a muoverti nella giusta direzione senza farti sentire sopraffatto nel processo.

Suggerimento Per I Principianti: Mantenerlo Semplice

1. Inizia Con Modelli Semplici

Quando hai appena iniziato, è allettante scegliere modelli di trapunta con tutti i tipi di forme. Scoprirai che i tuoi progetti saranno più facili e divertenti se ti attieni a forme quadrate e rettangolari fino a quando non avrai più esperienza.

Ho capito che i triangoli sono divertenti e aggiungono interesse alla trapunta. Ma aggiungono anche un’altra complicazione: i bordi elastici.

Ci sono alcuni fantastici modelli semplici che utilizzano rettangoli e quadrati, quindi il tuo primo progetto può ancora essere qualcosa che utilizzerai e di cui sarai orgoglioso. Uno con pezzi grandi è anche un ottimo punto di partenza. Ci vorrà meno tempo per tagliare e la tua trapunta sarà completata più velocemente.

Se una trapunta a grandezza naturale è troppo grande per iniziare, puoi sempre scegliere qualcosa di più piccolo, come una trapunta per bambole o una fodera per cuscino.

La bellezza del quilting è la sua capacità di rendere i tuoi progetti grandi o piccoli a tuo piacimento. Ci sono molti ottimi posti da cui iniziare. Pinterest è un ottimo posto per trovare modelli. Puoi trovare una bella collezione qui.

2. Segui Un Corso Di Quilting

Come progettare trapunte

Se non hai qualcuno che ti mostri come trapuntare in prima persona, potresti prendere in considerazione l’idea di seguire un corso per principianti. Molti negozi di trapunte e negozi di artigianato locali offrono corsi per aiutarti a migliorare le tue abilità.

Puoi anche trovare lezioni online, che sono estremamente convenienti perché puoi vedere i concetti prendere vita senza doverti impegnare in una lezione fisica. Puoi trovare molti ottimi siti Web che offrono lezioni autogestite di quilting. Craftsy ha un sacco di ottimi corsi. Ne ho presi diversi e sono stati molto utili. Puoi prenderli al tuo ritmo e imparare molto. Clicca qui per vedere le loro classi.

3. Scegli Modelli Che Utilizzano Pezzi Grandi

Seguendo l’ultimo consiglio, dovresti anche considerare di andare con modelli che utilizzano pezzi di grandi dimensioni.

Più pezzi hai, più veloce è mettere insieme la trapunta. Questi tipi di modelli hanno anche meno cuciture da affrontare, il che rende più facile evitare di commettere errori.

Le trapunte con pezzi più piccoli sono più complesse e richiedono più tempo per essere messe insieme. C’è una buona probabilità che tu possa commettere errori con tutte le cuciture.

Ricorda, lo scopo principale dell’utilizzo dei modelli per principianti è aiutarti a padroneggiare le basi, in modo da poter passare a questi modelli più complicati quando sei pronto. Ecco alcuni fantastici modelli di trapuntatura per principianti.

4. I Kit Di Quilt Pretagliati Sono Tuoi Amici

4 I kit di quilt pretagliati sono tuoi amici

Molti esperti, me compreso, consigliano di utilizzare modelli pretagliati se stai appena iniziando a cucire. I pretagliati sono pezzi pretagliati che sono stati confezionati e sono pronti per l’uso. Questi kit pretagliati possono essere acquistati online in molte località. Questo sito ha una vasta scelta.

Potrebbe sembrare che tu stia barando, ma il tessuto pretagliato ti farà risparmiare un sacco di tempo che altrimenti passeresti a tagliare e misurare. Per i progetti futuri, puoi sempre creare le tue forme. Per ora, vuoi concentrarti sulle basi importanti.

Come bonus aggiuntivo, i tuoi progetti iniziali sembreranno più professionali perché sono accuratamente tagliati e misurati. Il nostro sito ha molti bellissimi kit per quilting per principianti.

5. Metti Da Parte Lo Spazio Per Il Quilting

Non hai bisogno di un’intera stanza artigianale per il tuo hobby di quilting, ma potresti considerare di designare uno spazio nella tua casa per questo. Tutto ciò di cui hai veramente bisogno è un ripiano del tavolo e un po’ di spazio sul pavimento per stendere la trapunta. Un tavolo pieghevole è un’ottima opzione per tagliare il tessuto e cucire.

È anche importante garantire che lo spazio abbia un’illuminazione adeguata. Se necessario, procurati una lampada. Dopotutto, devi vedere cosa stai facendo.

Sarà più facile avviare e completare i progetti se organizzi il tuo spazio di lavoro.

Non sarai in grado di trapuntare così spesso se devi trovare tutto e impostarlo ogni volta. Ho acquistato un tavolo Sauder Craft durante la creazione della mia craftingroom ed è stato uno dei migliori acquisti che ho fatto. Avere uno spazio dedicato per tutte le tue cose mi fa risparmiare un sacco di tempo e mi tiene meglio organizzato.

6. Dedica Il Tuo Tempo Al Quilting

Può essere frenetico. Stavamo tutti correndo verso la prossima cosa nelle nostre liste di cose da fare. Ma se vuoi davvero imparare a trapuntare, allora devi dedicarci del tempo. Dovrebbe essere nella tua lista insieme al bucato e ad altre attività importanti.

È facile abbandonare un progetto e ricominciarlo mesi dopo, perché non hai tempo. C’è tempo, devi solo farlo accadere.

7. Trova Una Buona Risorsa Per I Libri

Troverai molte risorse online per la trapuntatura, ma è difficile battere la comodità di avere una buona serie di libri di trapuntatura come risorsa a portata di mano.

Puoi facilmente tornare a determinate lezioni o tutorial ogni volta che ne hai bisogno e i libri sono sempre lì pronti per aiutarti a imparare anche se il tuo Wi-Fi è spento.

Ci sono molti ottimi libri per principianti là fuori che includono anche semplici schemi per aiutarti a iniziare. Scegli uno di questi libri e fissa un obiettivo per completare i progetti.

Invidio i quilter alle prime armi, perché possono godersi l’eccitazione e la gioia di iniziare questo hobby avvincente. All’inizio può essere scoraggiante, perché non sai da dove cominciare. Usa i suggerimenti sopra per bagnarti i piedi e inizia con un progetto semplice che puoi affrontare con facilità.

Una volta che hai imparato le basi, puoi passare a modelli con forme e disegni più complicati. Goditi la gioia di realizzare un progetto semplice e veloce. Questi suggerimenti per la trapuntatura dovrebbero aiutarti a restringere le opzioni. Buona trapuntatura!