9 Razze Canine Scandinave. Una Panoramica Con Immagini

9 Razze Canine Scandinave. Una Panoramica

La regione scandinava fa parte dell’Europa settentrionale, universalmente nota per essere composta da due paesi: Norvegia e Svezia. Alcuni sostengono che l’Islanda e altre parti della Scandinavia dovrebbero essere considerate scandinave a causa delle loro caratteristiche geologiche. Non importa l’effettiva massa continentale della Scandinavia, ci sono diverse razze di cani conosciute per provenire dall’area.

I cani scandinavi sono in genere laboriosi e leali, e sono efficienti quando si tratta di gestire terreni difficili e condizioni meteorologiche estreme. Molti cani scandinavi sono stati originariamente allevati per cacciare animali selvatici o gestire il bestiame domestico. Non tutte le situazioni familiari sono appropriate per questi cani attivi.

Forse sei solo curioso delle razze canine scandinave, o forse stai pensando di adottarne una. Ad ogni modo, la nostra panoramica di queste nove razze canine dalla Scandinavia dovrebbe fornirti chiarezza e intuizione che puoi utilizzare per creare relazioni con questi bellissimi cani, sia da lontano che all’interno della tua stessa casa.

1. Il Broholmer

Questa razza è danese e protegge grandi proprietà dagli intrusi da centinaia di anni. Sono docili e possono andare d’accordo con i bambini e altri animali. I Broholmer hanno rischiato l’estinzione a un certo punto, ma un gruppo di entusiasti ben intenzionati ha contribuito a salvarli. Ora sono rari, ma possono prosperare in una varietà di ambienti, tra cui la famiglia, la fattoria e la caccia.

2. 2. Il Lapphund Finlandese

Sono la razza di cani scandinavi più conosciuta al mondo. Sebbene siano ancora chiamati lapponi finlandesi, il loro nome ufficiale è stato cambiato in lapponi finlandesi. Questi cani sono stati originariamente allevati per allevare e proteggere le renne, ma oggi sono apprezzati come animali domestici in una varietà di situazioni familiari. Amano passare il tempo con la loro famiglia umana e sono aperti a incontrare nuovi cani e persone quando possono.

3. Il Pastore Islandese

Questa è l’unica razza autoctona islandese. Si pensa che i coloni vichinghi li abbiano portati sull’isola durante le loro prime visite nell’area. I pastori islandesi sono stati creati per proteggere il bestiame dall’essere lasciato solo in ambienti difficili. Potrebbero anche essere usati per allevare animali in condizioni climatiche avverse e quando era il momento dell’abbattimento. Sono estremamente atletici e hanno una grande resistenza. Questo è il motivo per cui amano le passeggiate quotidiane, il lavoro o il gioco, indipendentemente da dove vivono.

4. Spitz Finnish Finlandese

Sebbene non fossero ben noti, questi cani venivano usati come cercatori di uccelli e avvisavano i loro capi di caccia quando trovavano uccelli nascosti tra gli alberi. Anche quando sono dentro, lo Spitz finlandese è un imbonitore. Quindi, non aspettarti molto tempo tranquillo a meno che tutti (incluso il cane) non stiano dormendo! Amano correre e giocare e l’esercizio quotidiano aiuterà ad addolcire il loro atteggiamento loquace durante il giorno.

5. L’orso Careliano

Questa antica razza dalla Finlandia veniva utilizzata principalmente per aiutare a cacciare la selvaggina grossa. Questi sono cani di grossa taglia che tendono ad essere territoriali, quindi dovrebbero essere addestrati all’obbedienza e alla socializzazione fin dalla giovane età se vogliono vivere in un ambiente familiare. Non vanno necessariamente d’accordo con altri animali, ma sono fedeli ai membri della loro famiglia umana, anche ai bambini più piccoli. Per prosperare, l’orso careliano medio richiede almeno un’ora di esercizio ogni giorno.

6. 6. Il Lundehund Norwegian Norvegese

Il Lunehund norvegese è una razza originaria delle remote isole della Norvegia. È stato creato per cacciare piccoli uccelli e uova e aiutarli a trovare le loro uova. Hanno un’incredibile flessibilità e possono toccare la schiena con il mento, se necessario. I Lundehund norvegesi possono attraversare facilmente terreni selvaggi e scogliere, grazie alle sei dita che crescono su ogni zampa. Amano scavare nel terreno e risolvere i problemi, quindi come cane di famiglia, dovrebbero avere accesso a un cortile recintato con un recinto di sabbia e molto tempo per andare a prendere.

7.

Il norvegese Elkhound

Cani che assomigliano al norvegese Elkhound sono stati identificati nella mitologia norvegese, portando gli studiosi a credere che abbiano una storia antica oscura. Ecco come è nato il loro nome. Cacciano animali di grossa taglia come l’alce. Sebbene scettici nei confronti degli estranei, gli Elkhound norvegesi amano passare il tempo in casa con i loro familiari quando non lavorano fuori. Il loro pelo spesso cade tutto l’anno e deve essere tagliato ogni giorno.

8. Il Vallhund Svedese

Molti credono che lo svedese Vallhund sia un lontano parente del Welsh Corgi. Questa razza è solo una delle tante introdotte in Scandinavia dai Vichinghi. Allevati per allevare animali nella fattoria, questi cagnolini tendono a mostrare i loro istinti nella casa di famiglia. Sono vigili mentre sono a casa e non esiteranno ad abbaiare quando gli estranei si avvicinano troppo alla loro proprietà. Questi cani amorevoli tendono a essere ottimi compagni per le famiglie di tutte le forme e dimensioni.

9. Buhund . Norvegese

Questo è uno dei cani più divertenti e di buon carattere originario dell’area scandinava. Il loro atteggiamento dolce e affettuoso li rende ottimi animali domestici per le famiglie con bambini piccoli. Non sono cani da corsa. Devono essere portati a spasso ogni giorno e avere molto tempo fuori a giocare con altri cani, bambini, giocattoli e te. Il norvegese Buhund è indipendente e deve essere insegnato l’obbedienza mentre sono ancora cuccioli. Ciò garantirà che si comportino correttamente man mano che invecchiano.

La Nostra Ultima Parola