Come Pulire La Cuccia Del Cane SENZA Lavatrice. Guida!

Come pulire la cuccia del cane senza lavatrice è facile usando le comuni forniture domestiche. Puoi usare un aspirapolvere, detersivo per bucato o aceto.

Puoi pulire il letto con un aspirapolvere. Assicurati di entrare in tutti gli angoli e le fessure del letto in modo che sia pulito.

Cospargi del bicarbonato di sodio secco sul tessuto per deodorare il letto e lascialo riposare per almeno un’ora prima di pulirlo con l’aspirapolvere.

Mescolare il detersivo con acqua in una bomboletta spray se si desidera utilizzare detersivo per bucato. Spruzza il detersivo sul letto e lascialo agire per un po’.

Usa una spazzola per strofinare per strofinare il detersivo nel tessuto del letto. Sciacquare il letto con acqua e lasciarlo asciugare all’aria.

Mescolare l’aceto con l’acqua in una bomboletta spray. Spruzza l’aceto sul letto e lascialo riposare per un po’.

Usa una spazzola per strofinare per strofinare l’aceto nel tessuto del letto. Lascia asciugare il letto all’aria dopo averlo risciacquato con acqua.

In questo articolo:

Come Pulire Un Copriletto Sfoderabile Per Cani

Per mantenere la cuccia del tuo cane pulita e sana, assicurati di aspirarla regolarmente.

Come pulire la cuccia senza lavatrice è facile se la cuccia del tuo cane ha una fodera sfoderabile. Se il letto non ha un rivestimento sfoderabile, puoi comunque pulirlo, ma sarà un po’ più difficile.

Per prima cosa, scuoti via tutti i detriti o lo sporco che potrebbero essere sul letto. Puoi anche usare un aspirapolvere per togliere sporco e capelli dal letto. Se il letto è bagnato, puoi aspettare che si asciughi o utilizzare un asciugacapelli a fuoco basso per accelerare il processo.

Quindi, mescola 1/4 di tazza di bicarbonato di sodio con 1/4 di tazza di perossido di idrogeno. Lascia riposare il composto per 30 minuti prima di stenderlo sul letto.

Infine, estrai la miscela rimanente e assicurati che il tuo cane abbia una cuccia pulita.

Puoi pulire la cuccia del tuo cane se non ha una fodera sfoderabile. Tuttavia, sarà più difficile da pulire. L’asciugatura richiederà più tempo.

Come Pulire Una Cuccia Per Cani Senza Usare Una Fodera

Puoi pulire la cuccia del tuo cane senza una copertura usando un aspirapolvere o scuotendola all’esterno.

Puoi anche pulire il letto con un panno umido e un po’ di detersivo. Assicurati di risciacquare completamente il detersivo prima di lasciare asciugare il letto.

Usa uno smacchiatore per animali domestici per pulire i punti ostinati e gli odori lontano dal tessuto.

Puoi lavare la tua cuccia in lavatrice se ha una fodera sfoderabile. Puoi pulire la tua cuccia anche se non hai una lavatrice o non vuoi usarne una.

Togliere il coperchio e poi immergerlo in acqua fredda. Quindi, strofina la copertura con una spazzola per eliminare lo sporco o le macchie.

Infine, usa l’acqua fresca per risciacquare il sapone e lascia asciugare la fodera all’aria prima di rimetterla sul letto.

Dai un’occhiata a questi migliori strumenti per la toelettatura dei cani per la casa per mantenere il tuo cane fresco e pulito!

Vantaggi Della Pulizia Di Un Letto Per Cani

Un cane fresco e pulito merita di avere un letto fresco e pulito per rimanere in salute.

Pulire spesso la cuccia del cane è una buona idea.

  1. Previene la diffusione di batteri e altri germi che possono causare malattie nell’uomo e negli animali domestici
  2. Sbarazzati di sporco, polvere, capelli e qualsiasi altro allergene che potrebbe scatenare asma o allergie.
  3. Allunga la vita della cuccia
  4. Garantisce un luogo confortevole e invitante per il riposo e il sonno del tuo cane
  5. Promuove una buona qualità dell’aria interna riducendo i peli degli animali domestici in casa

Rischi Di Una Cuccia Sporca

Può essere difficile pulire una cuccia senza lavarla. Tuttavia, ci sono seri pericoli nel non pulire regolarmente il letto.

  • Ogni volta che il tuo cane ci si trova dentro, diffondono germi e batteri.
  • Per gli animali domestici e le persone, strati di sporco, polvere e capelli possono causare problemi respiratori.
  • Porta a irritazioni e infezioni della pelle

Vedi il nostro articolo correlato Quanto dovrebbe essere grande una cuccia per cani? Trova la cuccia perfetta per il tuo amico peloso.

Come Asciugare Un Letto Per Cani?

Dopo aver pulito la cuccia, ci sono due modi per asciugarla. Se è adatto all’asciugatrice, puoi asciugarlo nell’asciugatrice o asciugarlo in asciugatrice.

Fare riferimento alle istruzioni del produttore o asciugarlo a fuoco basso se le istruzioni non sono incluse.

L’opzione più semplice è asciugare il letto all’aria. Mettilo semplicemente fuori al sole e lascialo asciugare. Per eliminare sporco e polvere, scuoti il letto prima di portarlo dentro.

Prima di rimontare il letto, assicurarsi che il rivestimento e l’imbottitura siano asciutti. Il calore corporeo del cane può favorire la crescita di muffe e funghi se il materasso è umido.