Puoi navigare nella stagione dei furricani come un esperto con questi suggerimenti per la muta del cane che riducono al minimo la perdita di capelli e mantengono mobili e vestiti privi di pelo

Lo spargimento del cane è comune in tutte le razze ad eccezione di quelle con furkids senza pelo. Fa impazzire i genitori di animali domestici. Può rendere difficile mantenere la casa e i vestiti puliti, anche se il tuo segugio muta solo leggermente durante le stagioni primaverili e autunnali.

Ci sono semplici trucchi e suggerimenti che semplificheranno la gestione dello spargimento del cane. Mentre lo spargimento è normale. Ci tuffiamo nel vivo ed esploriamo i modi per ridurre la caduta libera della pelliccia, come proteggere i tuoi mobili e perché prestare attenzione ai cambiamenti nello spargimento può aiutarti a individuare precocemente potenziali problemi di salute.

1. Seleziona Una Razza Di Cane A Bassa Perdita Di Pelo

Se stai cercando un bambino peloso che si unisca alla tua famiglia, allora vale la pena pensare al grado in cui la tua razza desiderata perde prima di accogliere il tuo nuovo cucciolo nella tua casa. Le razze a bassa dispersione possono essere una buona scelta per i proprietari di animali domestici che non vogliono passare troppo tempo a pulire dopo i loro animali domestici.

Anche se può sembrare logico che le razze a pelo corto perdano meno di quelle a pelo lungo, non lasciarti ingannare poiché spesso può essere vero il contrario. Controlla i nostri profili di razza per trovare esempi di cani a bassa perdita di pelo, come il Labradoodle o il bulldog francese.

2. Pulisci Regolarmente Il Tuo Cane

Imparare a governare un cane è la cosa più importante che puoi fare per ridurre lo spargimento. Spazzolare il cane con uno spazzolino da denti stile slicker può rimuovere eventuali peli sciolti e impedire che cada su pavimenti e mobili.

Fare il bagno al cane ogni pochi mesi con un guanto da toelettatura può anche aiutare ad allentare e rimuovere i peli mentre nutre la pelle per creare follicoli piliferi più sani e più forti. Segui questo con un pennello una volta che il tuo cane è asciutto e puoi combattere in modo significativo lo spargimento.

3. Scegli La Spazzola Giusta Per Il Tuo Cane

4. Utilizzare Un Dispositivo Di De-spargimento Dedicato

Se il tuo cane è uno shedder pesante, puoi persino provare uno strumento di de-shedding dedicato. Lo shedder professionale Thunderpaws è un buon esempio. Sostiene di ridurre lo spargimento fino al 95%. È un modo economico per aiutare a ridurre la pelliccia in casa, soprattutto se sei riluttante a sborsare per viaggi regolari da un toelettatore. Trova altri strumenti utili nel nostro riepilogo dei migliori kit per la toelettatura del cane.

5. Assicurati Di Seguire I Tuoi Trattamenti Antipulci

Le pulci fastidiose possono causare disagio al tuo cane e aumentare lo spargimento. Controlla regolarmente il tuo furkid per i segni di pulci e mantieni il controllo e la prevenzione delle pulci con i migliori trattamenti per le pulci per cani.

6. Integratori E Dieta Sana

I cani con pelo sano tendono a perdere meno pelo e uno dei modi migliori per promuovere un pelo sano è nutrire il cane con una dieta varia e nutriente. Parlare con il veterinario se il cane perde molto è un’opzione.

Gli integratori al cibo del tuo cane possono anche aiutare a ridurre la muta. Puoi acquistare integratori specifici, ma potresti essere sorpreso di apprendere che alcuni comuni alimenti di base per la cucina sono ottimi integratori per la dieta del tuo cane. Sia l’olio di oliva che quello di semi di lino sono ricchi di acidi grassi omega-3, che leniscono e nutrono la pelle, favorendo la salute del pelo e riducendo la muta.

7. Mantienili Idratati

Un altro modo per evitare lo spargimento eccessivo è assicurarsi che il cane non si disidrati. La disidratazione può portare sia alla perdita di capelli vecchi che alla perdita di capelli sani. È facile dimenticare quando la ciotola dell’acqua è piena, quindi potresti considerare di tenere diverse ciotole in diverse stanze della tua casa per il tuo cane. Potresti anche investire in una fontana per animali domestici per tentare il tuo cane con acqua fresca.

8. Prenditi Cura Dei Tuoi Arredi Morbidi

Anche quando hai fatto pace con lo spargimento di cani, non significa che vuoi alzarti dalla tua sedia preferita e trovarlo su tutti i tuoi nuovi jeans. Ci sono alcuni strumenti meravigliosi sul mercato che possono aiutare a mantenere i tuoi arredi morbidi liberi da fastidiose pellicce e salvare i tuoi vestiti nel processo.

Ci sono una varietà di opzioni a seconda della quantità di muta che il tuo cane sta facendo. A livello di base, i rulli per la lanugine o anche il nastro adesivo possono essere un modo semplice e veloce per rimuovere la pelliccia da un cuscino o da una maglietta, ma cerca anche guanti per la rimozione della pelliccia e raccoglitori di pelliccia che puoi mettere in lavatrice.

9. Non Dimenticare I Pavimenti

Il pavimento è dove probabilmente troverai la maggior parte dei tuoi cani scartati pelo e pelo, e se non lo tieni sopra, può accumularsi e causare un problema.

I migliori aspirapolvere per rimuovere i peli di animali domestici sono progettati per catturare anche il pelo e lo sporco più intricati. Possono pulire facilmente tappeti, pavimenti in legno e tappezzeria.

10. Tieni D’occhio La Salute Del Tuo Cane

Mentre un po’ di spargimento è normale, uno spargimento eccessivo può indicare un problema più grande. Mentre lo spargimento per la maggior parte delle razze aumenta in primavera e in autunno, lo spargimento di troppi capelli può essere un segno di un parassita, un’infezione fungina o uno squilibrio della tiroide. Ti consigliamo di parlare con il tuo veterinario se il tuo cane perde più del solito.