Il Cane Poliziotto In Pensione Vinnie Ottiene Un Nuovo Set Di Ruote

Un cane poliziotto in pensione rimasto parzialmente paralizzato da una condizione medica debilitante ha avuto una nuova prospettiva di vita

Vinnie, un cane poliziotto in pensione, si sta godendo una nuova prospettiva di vita con l’aiuto di Pawsome Pensions e un nuovo set di ruote.

Vinnie ha servito la sua comunità nel Regno Unito come parte della polizia del Dorset da settembre 2013 insieme al suo responsabile, il PC Brendan Trent, svolgendo un ruolo fondamentale nel mantenere la pace e l’ordine nelle strade della sua città locale. Spesso la sola vista di Vinnie, un pastore tedesco del peso di ben 40 chili, bastava a smorzare situazioni potenzialmente violente prima che si aggravassero, ma purtroppo una condizione medica lo ha costretto al ritiro a settembre dopo cinque anni di duro lavoro in polizia.

All’inizio di quell’anno, dopo aver notato una perdita di coordinazione nelle zampe posteriori di Vinnies, il PC Trent lo fece visitare da veterinari che sospettavano la presenza di mielopatia degenerativa, una malattia progressiva del midollo spinale che porta alla paralisi totale degli arti posteriori. Purtroppo, questo ha segnato la fine del tempo di Vinnie come cane poliziotto.

La forza non può sostenere finanziariamente i cani poliziotto in pensione. I gestori hanno la possibilità di tenere il cane. Tuttavia, il caso di Vinnies non è stato possibile perché a PC Trent è stato assegnato un altro cane e ha continuato il suo lavoro come conduttore. Questo è un problema comune per i cani ex servizio. Tuttavia, Vinnie è stato adottato da una famiglia locale e ha iniziato una nuova vita come animale domestico di famiglia in ottobre.

Le condizioni di Vinnie continuano a peggiorare, ma la sua nuova famiglia, Dave Harfield e Cath Harfield, e i loro figli James e Lizzie hanno fatto tutto il possibile per garantire a Vinnie la salute e la qualità della vita. Gli Harfield hanno provato molti trattamenti per ritardare la paralisi di Vinnies dal giugno 2013, quando a Vinnies è stata ufficialmente diagnosticata la mielopatia degenerativa. La terapia con cellule staminali e il trattamento con steroidi Stem Cell Vet UK sono stati offerti, così come l’idroterapia e la fisioterapia da Pawseidon Hydrohub.

Vedi altro

Dave spiega che non esiste una cura per la Mileopatia Degenerativa. Vinnie vuole ritardare l’inevitabile. Mentre i trattamenti che abbiamo perseguito sono stati molto utili, i suoi problemi di mobilità stavano iniziando a influenzare la sua qualità di vita. Nonostante le sue difficoltà a muoversi, Vinnie rimane pieno di vita e tutta la spinta, la determinazione e lo spirito di un cane poliziotto al lavoro sono ancora lì. Così all’inizio dell’anno abbiamo deciso di comprargli una sedia a rotelle per cani specializzata. Ha fatto una grande differenza nella sua vita ed è stato molto toccante vederlo godersi tutte le cose che usava con amore, come correre sulla spiaggia e giocare a riporto.

La famiglia di Vinnies è stata fortunata quando si è trattato del costo delle cure mediche, con l’assicurazione dell’animale domestico che pagava la maggior parte delle fatture veterinarie che ammontavano a migliaia di sterline, ma c’era poca assistenza per la sua sedia a rotelle. Per fortuna Pawsome Pensions, un’organizzazione locale indipendente che aiuta la polizia in pensione e i vigili del fuoco, è intervenuta con la gentile offerta di contribuire al costo.

Ci ha detto Andi Darbey, fiduciario e segretario di Pawsome Pensions; Siamo stati fin troppo contenti di aiutare Vinnie con l’acquisto delle sue nuove ruote.

Pawsome Pensions è stata recentemente registrata come ente di beneficenza. È stato istituito per aiutare i nostri vigili del fuoco e agenti di polizia che vanno in pensione in pensione. Se la compagnia assicurativa di Vinnies non fosse stata in grado di assistere con il suo trattamento precedente, l’ente di beneficenza era più che pronto a intervenire. Come sempre, siamo grati a coloro che ci sostengono in ogni modo possibile.

Pawsome Pensions può aiutare Vinnie, un cane guida in pensione, a vivere una vita felice e appagante molto tempo dopo aver terminato il suo ultimo turno. Quindi, se desideri donare a questa causa molto meritevole, visita pawsomepensions.org.uk.