Perché Hai Bisogno Di Stivali A Campana? Il Numero 2 Ti Scioccherà

A volte la cultura del cowboy che conosciamo e amiamo può essere un po’ dura quando si tratta di far progredire la cura del cavallo. Non importa se i nostri nonni non hanno mai posseduto stivali a campana, non significa che non siano un ottimo investimento.

Oggi sappiamo che un cavallo non è completo senza uno zoccolo. E come dargli la protezione di cui ha bisogno meglio di un paio di stivali a campana di qualità!

Quindi, Solo PERCHÉ Hai Bisogno Di Stivali A Campana?

Lo stivale a campana o stivale overreach è stato creato per proteggere un cavallo dall’eccessivo sbraccio delle zampe posteriori che colpiscono le zampe anteriori che possono causare lacerazioni, bulbi dei talloni contusi e strappi delle scarpe.

La fascia coronarica può essere gravemente danneggiata nei casi più gravi, il che può avere un effetto dannoso sulla struttura dello zoccolo. A causa della necessità di movimenti rapidi, lo sbraccio è un problema nelle prestazioni e nei cavalli da lavoro.

L’immagine sopra mostra i bulbi del tallone del cavallo. È facile vedere come possono essere feriti da uno sbraccio.

Tuttavia, non tutto è perduto, con lo sviluppo degli stivali a campana puoi massimizzare la sicurezza dei tuoi cavalli e stare tranquillo sapendo che stai evitando questi problemi.

Questi stivali sono davvero utili per cavalli da lavoro di ogni tipo. Gli stivali a campana sono sicuri per i cavalli se hanno la taglia giusta e non si sfregano.

Quando Dovresti Usare Gli Stivali A Campana?

Alcuni proprietari di cavalli lasciano stivali a campana sul loro cavallo anche quando sono fuori; mentre non c’è niente di sbagliato in questo se gli stivali non si sfregano, probabilmente non è necessario per il cavallo medio.

La maggior parte dei cavalli può beneficiare della protezione degli stivali a campana durante l’esercizio leggero (trotto) o qualsiasi altra cosa al di sopra di una passeggiata al pascolo. Se il tuo cavallo ha una predisposizione a superare il limite, potresti voler andare avanti e indossarlo.

Gli stivali a campana sono un must durante la competizione e l’esercizio fisico intenso.

Come Dovrebbero Calzare Gli Stivali Bell?

La scelta degli stivali a campana della taglia giusta è molto importante per massimizzare la protezione e ridurre lo sfregamento. Quando il tuo cavallo è in piedi, la parte posteriore dello stivale non deve toccare il suolo.

Troppo a lungo potrebbe far inciampare il tuo cavallo. Tuttavia, troppo poco può compromettere la protezione totale del tuo cavallo.

Dovrebbe essere possibile mettere una o due dita tra il metacarpo del cavallo e il bordo superiore dello stivale. Questo è importante per ridurre lo sfregamento, mantenendo lo stivale in posizione.

Come Prevenire Lo Sfregamento ?

  • Spazzola via tutto lo sporco prima di indossare gli stivali a campana.
  • Tenere lavati gli stivali a campana per evitare che lo sporco si agglomi.
  • Dopo l’esercizio o il viaggio, togli gli stivali a campana per lasciare asciugare la pelle e i capelli.

Questi suggerimenti, combinati con la giusta vestibilità, dovrebbero aiutare a prevenire il prurito e lo sfregamento che sono comuni negli stivali a campana.

Di Che Tipo Di Bell Boot Hai Bisogno?

Il tipo di stivale di cui hai bisogno dipenderà dalle attività che stai facendo con il tuo cavallo. I cavalli che si sono rivelati trarranno molto probabilmente beneficio dall’uso di stivali di gomma o di gomma.

Se il tuo cavallo ha problemi di sensibilità, dovresti considerare l’opzione foderata in pile. Un’opzione in nylon senza sterzata offrirà il massimo assorbimento degli urti per i cavalli che partecipano a competizioni o che si esercitano regolarmente.