Puoi Usare Testa E Spalle Sui Cani?
Immagine di Pixabay di oritslama

Il prurito della pelle è comune a tutti i canini, compresi i cani. Molti cani si grattano la pelle per alleviare il prurito. Alcuni cani potrebbero anche strofinarsi contro pareti o altri oggetti per alleviare il dolore.

Questo può sembrare carino, ma in realtà il cucciolo è in estremo disagio mentre sta cercando di sbarazzarsi del prurito. Uno sfregamento eccessivo può causare emorragie che, se non trattate, possono portare a infezioni fungine o batteriche.

Potresti essere tentato di usare i prodotti che funzionano per te quando hai prurito o hai la pelle squamosa in questi casi. Uno di questi prodotti è il famoso shampoo Head & Shoulders, famoso per la sua capacità di eliminare la forfora negli esseri umani.

Lo shampoo funziona bene per gli esseri umani e può funzionare bene per i cani, così come per noi. Gli esperti la pensano diversamente.

Perché Testa E Spalle?

Perché testa e spalleImmagine di rachyt73, Pixabay

Lo shampoo Head & Shoulders è usato per trattare la forfora. È stato introdotto nel 1961 dalla società Procter and Gamble. Pertanto, è uno degli shampoo più antichi al mondo.

L’ingrediente magico è il piritione di zinco, che aiuta ad eliminare la forfora e la secchezza grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicotiche. La dermatite seborroica, una condizione comune che causa il cuoio capelluto secco e traballante, è molto comune negli esseri umani.

Il piritione di zinco può essere usato per trattare la forfora, oltre a inibire la crescita di batteri e funghi. Tuttavia, è pericoloso per gli occhi e la bocca.

Può causare una sensazione di bruciore sia nei cani che nell’uomo quando viene applicato in queste aree. Dovresti evitare di far entrare lo shampoo negli occhi e nella bocca.

Testa E Spalle Sono Sicure Per I Cani?

Testa e spalle sono sicure per i caniFontana, immagine Pixabay

Andiamo al dunque! Lo shampoo Head & Shoulder è sicuro da usare sui cani? Sì! Lo shampoo può essere utilizzato sugli amici pelosi.

Head & Shoulders non danneggia in alcun modo il tuo animale domestico e può essere molto efficace nel curare la sua pelle traballante. Usare il prodotto con cura può giovare al tuo cucciolo. Inoltre, può aiutare a staccare lo strato malsano della pelle.

Non contiene alcuna sostanza o composto che potrebbe causare danni alla salute del tuo cane. Tuttavia, contiene piritione di zinco, che aiuta a inibire la crescita di batteri e funghi. Può anche essere usato per trattare i pidocchi. Lo shampoo uccide l’insetto e lo lava via con l’acqua quando fai il bagno al tuo cane.

Se l’uso continuo del prodotto non aiuta a curare le condizioni del tuo cane, visita il tuo veterinario il prima possibile.

I vantaggi dell’utilizzo di testa e spalle

  • Questo rende il mantello più lucido
  • Uccide pulci e pidocchi, che possono causare prurito
  • Tratta le condizioni della pelle come la pelle squamosa
  • Più economico di alcuni shampoo per cani di alta qualità
  • Gli effetti idratanti dello shampoo possono essere benefici per la pelle del tuo cane

Contro dell’uso di testa e spalle

  • Potrebbe essere meno efficace di altri prodotti costosi specificamente progettati per i cani
  • Sebbene possano trattare temporaneamente determinate condizioni, spesso possono tornare entro pochi giorni.
  • Può causare una sensazione di bruciore se entra negli occhi o nella bocca del tuo cane
  • Non è sicuro da usare con cani giovani con pelle sensibile

Come Applicare La Testa E Le Spalle Al Tuo Cane

Testa e spalla possono essere applicati sul pelo del cane allo stesso modo degli altri shampoo. Di seguito una linea guida:

1. Lisciare la pelliccia

Il mantello dovrebbe essere in buone condizioni per uccidere gli insetti e prevenire il prurito. Usa spazzole diverse per lisciare i capelli. Se il tuo cane ha i capelli lunghi, usa spazzole speciali fatte per lui.

2. Bagna il tuo cane

Dovresti lavare i peli del tuo cane con l’acqua proprio come faresti. Evita di bagnare la faccia del tuo cane. Alla maggior parte dei cani non piace avere la faccia bagnata o irritata. Invece, posiziona il soffione sotto il collo del tuo cucciolo e lava i suoi capelli fino alla coda.

3. Insapona

Spremere un po’ di shampoo nel palmo della mano (la quantità dipende dalla pelliccia) e iniziare a insaponare il pelo bagnato. Dovresti massaggiare lo shampoo dappertutto senza strofinare le macchie. Prestare particolare attenzione per raggiungere la pelle e massaggiarla per 5-10 minuti per coprire tutto il corpo di bolle.

4. Lascia che lo shampoo funzioni

Lascia agire lo shampoo per 10-15 minuti prima di poter uccidere le pulci o altri insetti. Richiede anche tempo per curare le malattie e appianare la pelliccia. I cani possono essere energici, rendendo difficile lavarli.

5. Risciacquare con acqua pulita

Per risciacquare lo shampoo, utilizzare acqua a temperatura ambiente (né calda né fredda). Una volta eliminate tutte le bolle, asciuga la pelliccia con un asciugamano o un asciugacapelli. Alcuni cani si asciugheranno senza asciugamano.

Conclusione

A volte, quando pensiamo alla toelettatura del cane, pensiamo di andare dal toelettatore, prendere il nostro cane per un cappotto e riportarlo fuori. Tuttavia, la toelettatura si riferisce all’utilizzo di vari strumenti e mezzi per aiutare un proprietario a sfruttare al meglio il pelo del proprio cane.

Head & Shoulders è uno shampoo efficace per cani. Può curare la pelle secca e squamosa, prurito e altre infezioni. Inoltre, non arreca alcun danno alla loro salute.

È uno shampoo molto popolare e può essere trovato in molte case. È un ottimo prodotto per i suoi benefici per la salute e per il prezzo accessibile. È anche uno degli shampoo più popolari per animali domestici e umani.