Con così tanti disponibili, può essere difficile sapere quali giocattoli per gatti sono i migliori per il tuo animale domestico. Questi sono i punti chiave da ricordare

Con migliaia di giocattoli per gatti sul mercato, può essere difficile scegliere il migliore. I gatti richiedono un gioco regolare per rimanere sani e felici. Tuttavia, sono notoriamente esigenti e possono prendere decisioni difficili su quali giocattoli giocheranno.

La ricerca mostra che i gatti hanno una vasta gamma di preferenze quando si tratta dei giocattoli che preferiscono e di quanto tempo trascorrono con i loro proprietari. Anche se non c’è modo di sapere quali sono i migliori giocattoli per gatti, questi suggerimenti possono aiutarti a restringere le tue scelte.

Ricrea La Caccia

Nonostante vivano al nostro fianco da secoli, i gatti hanno ancora un forte istinto di caccia. Puoi vedere una cucciolata di gattini che giocano e potrai vedere i loro istinti di caccia in azione.

Cats Protection afferma che i gatti cacciano non perché hanno fame, ma perché l’attività di caccia, che prevede l’agguato, il balzo e l’uccisione degli animali, rilascia endorfine, gli ormoni del benessere. I migliori giochi incoraggiano i gatti a pedinare, balzare, inseguire e colpire oggetti con una zampa in modo sicuro.

Anche se non c’è alcuna garanzia che un gatto apprezzerà un nuovo giocattolo, probabilmente avrai il maggior successo con i giocattoli che sembrano prede o imitano i movimenti di un piccolo animale. Materiali come piume, lana o pelliccia sintetica possono aiutare i gatti a entrare nella zona e immaginarsi a caccia di cibo.

Per altri gatti, uno squittio o un materiale che produce un suono stropicciato può essere più efficace. Alcuni gatti inseguono qualsiasi cosa si muova all’estremità di una corda, indipendentemente dall’aspetto o dal suono.

Per trovare i giocattoli giusti per il tuo gatto, prova una varietà di giocattoli e diversi modi per spostarli. Questo esperimento può essere fatto con giocattoli fatti in casa. Potresti trovare il giocattolo giusto per il tuo gatto e non dovrai comprare nulla.

Una volta che hai capito come far emergere il loro cacciatore interiore, avrai un’idea migliore dei tipi di giocattolo da cercare.

I giocattoli con cui puoi giocare insieme sono ottimi per legare e incoraggiare più movimento possibile, ma non sarai sempre in casa quando il tuo gatto vuole giocare. Vale la pena trovare un paio di giocattoli che possono essere lasciati fuori senza supervisione e fare in modo che il tuo gatto si eserciti a saltare e battere da solo.

Palline e semplici puzzle di plastica o legno rappresenteranno una sfida sufficiente per farli divertire senza il rischio che nessuna parte venga masticata o frantumata.

A volte puoi rifornire i puzzle con alcune prelibatezze, che consentiranno al tuo gatto di godersi uno spuntino mentre sei fuori.

La Sicurezza Prima

Quando si acquista un giocattolo per gatti, la sicurezza è importante quanto il divertimento. Gli accessori e i materiali del giocattolo dovrebbero essere sicuri per i gatti. Inoltre, la costruzione non dovrebbe rappresentare un pericolo di soffocamento. Non lasciarti abbagliare dall’aspetto di un giocattolo, i pezzi soffici e le paillettes potrebbero rendere attraente un prodotto, ma c’è la possibilità che il tuo gatto si catturi gli artigli o ne ingerisca accidentalmente una piccola parte se si stacca.

Puoi ispezionare i giocattoli di persona per avere un’idea migliore della loro costruzione. Assicurati che il giocattolo sia delle dimensioni appropriate per il tuo gatto, ispeziona i materiali per valutarne la qualità e tira i componenti per verificare che siano fissati saldamente.

Lo shopping online di giocattoli per gatti può offrirti più opzioni, ma è più difficile verificare cosa stai acquistando. Evita i siti Web e i marchi di affare che non conosci. Possono essere del tutto legittimi, ma ci sono anche siti che utilizzano foto di prodotti di altre aziende per vendere versioni più economiche e mal realizzate.

Se altri clienti si sono lamentati di giocattoli o parti di scarsa qualità che cadono, dovresti evitarli e diffidare del venditore. Anche se conosci il marchio, questo è fondamentale. A volte ci sono errori o difetti nella produzione di giocattoli che possono rendere pericoloso un giocattolo di un’azienda fidata.

Quando arriva un nuovo giocattolo, assicurati di eseguire gli stessi controlli che faresti in un negozio. È meglio restituire qualsiasi articolo che sembra insolito o insoddisfacente. Ispeziona di nuovo il giocattolo dopo che il tuo gatto ci ha giocato per la prima volta per assicurarti che nulla si sia rotto o si sia staccato.

Prova Qualcosa Di Nuovo

A volte, il miglior giocattolo per il tuo gatto è semplicemente quello che è diverso da qualsiasi altro nella loro collezione. I gatti possono facilmente perdere interesse per i giocattoli, rendendo più difficile tenerli impegnati, stimolati mentalmente e fisicamente attivi, quindi la varietà è importante.

Se al tuo gatto piacciono i rumori o il materiale in modo diverso, cerca giocattoli che abbiano questa caratteristica. Se il tuo gatto non ama più un giocattolo con la canna da pesca, potresti prendere in considerazione una palla che può essere fatta rotolare sul pavimento o un giocattolo motorizzato.

Per mantenere l’attenzione del tuo gatto, non devi comprare un nuovo giocattolo ogni settimana. Una volta che hai una manciata che sai che gli piace, c’è un modo semplice per impedire loro di annoiarsi, non lasciarli giocare con tutti i loro giocattoli contemporaneamente.

Invece di lasciare fuori tutti i giocattoli per il tuo gatto (o ignorarli), ruota i giocattoli a giorni alterni. Puoi mantenere il tempo di gioco interessante e introdurre nuovi giocattoli solo quando sono malati o stanchi.

Lo Sai Meglio

Si spera che questo consiglio ti abbia indirizzato nella giusta direzione nella tua ricerca del perfetto giocattolo per gatti. Ricordare; nessuno conosce il tuo gatto come te se qualcosa attira la tua attenzione e hai la sensazione che gli piacerà, fidati del tuo istinto.

Tu e il tuo gatto vi divertirete molto a giocare insieme ai giocattoli che amate entrambi.

Riferimenti: