I benefici del cibo crudo per cani non sono chiari e i rischi sono ben documentati, ma il movimento del cibo crudo per animali ha numerosi sostenitori

Il cibo crudo per cani sta guadagnando popolarità. Negli ultimi anni le persone hanno prestato maggiore attenzione alle loro diete e alle diete dei loro animali domestici. Poiché le persone attente alla salute si sono spostate verso diete paleo, diete prive di glutine e altre alternative per il proprio consumo, i possibili benefici del miglior cibo crudo per cani hanno anche guadagnato terreno tra i proprietari di animali domestici che cercano una dieta più naturale per i loro animali domestici sopra il miglior cibo per cani secco o il miglior cibo per cani umido.

Non importa se i proprietari nutrono i loro cani con una dieta di cibi crudi commerciali o fatti in casa, si basano su diversi ingredienti chiave. Questi includono carne muscolare cruda (spesso alimentata con ossa), frattaglie crude (come fegato o reni), verdure e uova. I sostenitori del cibo crudo credono che queste diete siano più salutari del cibo per cani commerciale convenzionale. Ciò è dovuto al fatto che contengono più o meno determinati ingredienti, oltre che al fatto che sono crudi.

Le affermazioni sui cibi crudi per cani hanno molti vantaggi, ma non ci sono abbastanza ricerche per supportarne molti. Gli studi sulle diete a base di cibi crudi mostrano che i cani sono più suscettibili alle malattie di origine alimentare e alle carenze nutrizionali. Batteri e parassiti potenzialmente gravi si trovano frequentemente nelle diete di cibi crudi. Sia i cani che i loro umani sono a rischio di malattie di origine alimentare.

Dovresti valutare attentamente i pro e i contro quando prendi in considerazione una dieta cruda per il tuo cane. Valuta attentamente i presunti benefici di queste diete, pur rimanendo consapevole dei rischi inerenti a questa pratica alimentare.

Il Caso Del Cibo Crudo Per Cani

1. Il Cibo Crudo Può Darti Un Maggiore Controllo Sugli Ingredienti Del Cibo Del Tuo Cane.

1 Il Cibo Crudo Pu Darti Un Maggiore Controllo Sugli Ingredienti Del Cibo Del Tuo Cane

I proprietari di cani spesso preparano cibo crudo per i loro animali domestici a casa. Ciò consente loro il controllo completo sugli ingredienti. I cani con allergie alimentari o altre restrizioni dietetiche possono trovare questo approccio particolarmente utile. I proprietari di cani che sono preoccupati per i loro cani che mangiano conservanti, prodotti animali o qualsiasi altro ingrediente presente nel cibo per cani commerciale possono avere una maggiore sicurezza utilizzando cibi preparati in casa.

Alcuni proprietari acquistano diete commerciali di cibi crudi, che sono generalmente fornite in forma refrigerata o liofilizzata. È fondamentale ricercare il produttore di alimenti per animali domestici e leggere l’etichetta per assicurarsi di comprendere appieno ciò che si sta acquistando.

2. I Cibi Crudi Sono Associati A Mantelli Migliorati E Lucenti.

2 I Cibi Crudi Sono Associati A Mantelli Migliorati E Lucenti

I cani che vengono nutriti con diete a base di cibi crudi hanno spesso un mantello lucido e ricco. In molti casi, il pelo lucido che accompagna una dieta crudista è attribuito ad un aumento dei livelli di acidi grassi essenziali nella dieta. (Questi acidi grassi si trovano anche negli alimenti per cani commerciali di alta qualità, ma possono essere presenti in quantità inferiori nelle diete commerciali di scarsa qualità.)

Sebbene gli acidi grassi abbiano dimostrato di essere benefici per la salute del pelo e della pelle, non ci sono prove sufficienti per supportare l’idea che siano legati alla cucina. Gli stessi miglioramenti del pelo che si vedono con gli alimenti per cani crudi possono essere visti anche con una dieta commerciale o fatta in casa di alta qualità, correttamente formulata.

3. I Movimenti Intestinali Dei Cibi Crudi Sono Inferiori A Quelli Delle Diete Commerciali.

La maggior parte delle diete a base di cibi crudi contiene livelli relativamente bassi di fibre, rispetto ai tradizionali alimenti commerciali per cani. I cani che vengono nutriti con cibo crudo hanno spesso movimenti intestinali più piccoli e più voluminosi rispetto ai cani che vengono nutriti con alimenti per cani commerciali. Questo può essere vantaggioso per il cane, ma è conveniente per i proprietari di animali domestici che devono raccogliere i rifiuti del loro cane durante le passeggiate o nei loro giardini.

Ancora una volta, è importante notare che benefici simili potrebbero essere osservati con qualsiasi dieta povera di fibre, e questa non è una caratteristica intrinseca del cibo crudo.

4. Le Diete A Base Di Cibi Crudi Possono Favorire La Perdita Di Peso Nei Cani In Sovrappeso.

Le diete di cibi crudi sono principalmente a base di carne. Il cibo crudo per cani può favorire la perdita di peso per i cani in sovrappeso a causa del suo basso contenuto di carboidrati. Il cibo crudo per cani viene preparato in casa dai proprietari che sono più attenti agli ingredienti e alla quantità di cibo che danno da mangiare ai loro animali domestici. Questo controllo delle porzioni contribuisce probabilmente alla perdita di peso tanto quanto l’effettiva composizione della dieta.

Cibo Crudo Per Cani: Il Caso Contro Di Esso

Cibo Crudo Per Cani Il Caso Contro Di Esso

1. Le Diete A Base Di Cibi Crudi Possono Far Ammalare Il Tuo Cane.

Dieci anni fa, la Food and Drug Administration statunitense ha condotto un’indagine sulle malattie trasmesse dagli alimenti negli alimenti per animali domestici. Hanno scoperto che i cibi crudi disponibili in commercio sono più suscettibili agli agenti patogeni di origine alimentare rispetto alle diete commerciali.

Infatti, quasi il 10% degli alimenti crudi per animali da compagnia testati è risultato positivo per
Salmonella e oltre il 15% dei campioni testati è risultato positivo per
Listeria monocytogenes. Queste malattie di origine alimentare possono causare diarrea e vomito.

Altri studi sono stati condotti in tutto il mondo per confermare questi risultati allarmanti. Uno studio condotto nei Paesi Bassi ha rilevato che il 23% delle diete crude commerciali conteneva E. coli 0157: H7 (il ceppo coinvolto in gravi malattie umane), l’80% degli alimenti conteneva E. 20% resistente agli antibiotici conteneva Salmonella, mentre il 20% conteneva coli.

Gli studi hanno anche dimostrato che le diete di cibi crudi e dell’Unione Europea possono contenere Brucella suis , una malattia di origine alimentare che può causare febbre, dolore, letargia e diminuzione dell’appetito nei cani infetti, oltre a causare l’aborto nelle femmine gravide.

2. I Membri Umani Della Famiglia Possono Ammalarsi A Causa Di Diete A Base Di Cibi Crudi.

Anche se il tuo cane non sviluppa alcun segno di malattia da una dieta a base di cibi crudi, potrebbe comunque rappresentare un rischio per te e la tua famiglia.

Il cibo crudo può rappresentare un rischio per la salute. Proprio come quando maneggi pollo crudo o altre carni, i batteri presenti nel cibo crudo possono diffondersi alle tue mani, ai piani di lavoro e agli utensili da cucina e infettare te e i tuoi familiari.

Inoltre, c’è la possibilità che il tuo animale domestico possa diffonderti l’infezione dopo aver mangiato il suo pasto. Il tuo cane può diffonderti batteri se mangia cibo crudo e poi ti bacia il viso.

In modo subclinico (o asintomatico), i cani infetti da Salmonella e altre malattie di origine alimentare alla fine moriranno. Questo potrebbe diffondere la malattia ai tuoi familiari o a te.

3. Le Diete Crude Fatte In Casa Potrebbero Non Essere Adeguatamente Bilanciate Dal Punto Di Vista Nutrizionale Per Soddisfare Le Esigenze Del Tuo Cane.

I cani richiedono quantità specifiche di nutrienti chiave per garantire una salute ottimale. Questi nutrienti includono non solo i macronutrienti, come carboidrati, proteine e grassi, ma anche micronutrienti, come vitamine e minerali.

Molte diete di cibi crudi fatti in casa mancano di micronutrienti chiave essenziali per il normale sviluppo.

Anche se sono presenti i nutrienti corretti, non sono sempre presenti nei rapporti corretti. Calcio e fosforo, ad esempio, devono essere presenti in quantità sufficienti. Tuttavia, la fase di vita del cane determinerà il rapporto in cui dovrebbero essere. Raggiungere il corretto equilibrio di nutrienti per una crescita e uno sviluppo ottimali è impegnativo e molte diete di cibi crudi non riescono a raggiungere questo obiettivo. Se scegli di nutrire una dieta cruda, è importante lavorare a stretto contatto con un nutrizionista veterinario per assicurarti che la dieta del tuo cane contenga livelli di nutrienti adeguati.

4. Le Diete Di Cibi Crudi Fatti In Casa Che Contengono Ossa Intere Possono Causare Danni Interni.

Molte diete fatte in casa contengono ossa e altri ingredienti di grandi dimensioni che possono causare danni al rivestimento intestinale. Ci sono una serie di rischi associati all’alimentazione delle ossa. Masticare le ossa è una fonte comune di fratture dentali nei cani. Queste fratture dolorose dei denti richiedono estrazioni o procedure odontoiatriche più avanzate come i canali radicolari.

Piccoli frammenti di osso possono depositarsi nello stomaco, nell’intestino o nell’esofago. Questo può portare a ostruzioni che devono essere trattate chirurgicamente. Anche i frammenti ossei più piccoli possono causare danni al tratto gastrointestinale, in particolare se masticati.

Mentre il materiale osseo è una preziosa fonte di calcio, nutrire il tuo cane con ossa intere presenta una serie di rischi.

Cibo Crudo Per Cani: Valuta Attentamente Le Prove

Il cibo crudo per cani è stato collegato a una serie di benefici. Tuttavia, non tutti questi vantaggi sono stati dimostrati. Le diete a base di cibi crudi sono state associate a molti rischi ben documentati. Valuta attentamente i pro e i contro prima di selezionare una dieta per il tuo cane.

Se stai cercando di avere un maggiore controllo sulla dieta del tuo cane riducendo al minimo i rischi, considera di lavorare con un nutrizionista veterinario per formulare una dieta cucinata fatta in casa che sia appropriata per il tuo cane.