Quali Vitamine Per Cani Per Problemi Di Pelle?

Quando si considerano animali di piccola taglia come cani e gatti, i problemi della pelle sono uno dei problemi più comuni che si verificano. Il tuo veterinario può raccomandare alcuni farmaci per il trattamento di una condizione della pelle per il tuo cucciolo e con i tempi che cambiano anche l’uso di vitamine e integratori è aumentato drasticamente. Anche se il veterinario ha prescritto dei farmaci, è meglio consultare il veterinario prima di somministrare vitamine o integratori al cane.

Clicca qui se stai cercando Probiotici.

Sono disponibili molte vitamine che possono essere utilizzate per trattare diverse condizioni della pelle nei cani. Continua a leggere per ulteriori informazioni sulle diverse condizioni della pelle che un cane potrebbe sperimentare e quali vitamine potrebbero giovare a quel cane. La condizione della pelle più comune è la pelle secca e pruriginosa. I cani possono avere un mantello più opaco o meno lucido rispetto agli altri cani. Alcuni potrebbero anche dover perdere i capelli.

Molti dei problemi sopra indicati possono essere trattati usando le vitamine giuste e i farmaci del tuo veterinario. Le vitamine utilizzate per il trattamento della maggior parte dei problemi della pelle nei cani sono: vitamina A, vitamina E, vitamina C, zinco e selenio.

Quali Integratori Per Cani Per Allergie Cutanee

Quali Integratori Per Cani Per Allergie Cutanee

Poiché la pelle dei tuoi cani funge da barriera e protegge il corpo da una serie di batteri nocivi e infezioni, è necessario che sia in condizioni adeguate.

Come manteniamo in salute il pelo lucido e la pelle dei nostri cani? Il fattore principale che può aiutare a mantenere la pelle sana per un cucciolo è la dieta. Assicurati che il tuo cane stia assumendo la giusta quantità di nutrienti come proteine, acidi grassi, zinco e un certo numero di vitamine come A, E e B. È essenziale che la dieta del tuo compagno canino sia arricchita con tutti questi nutrienti, al fine di mantenere la pelle sana.

Se hai intenzione di cercare integratori per cani, conosci le basi di cosa cercare. Gli integratori che contengono i nutrienti sopra menzionati possono essere un ottimo inizio per mantenere una pelle sana. Questi integratori possono essere utili per qualsiasi cane che soffre di allergie cutanee. Ogni cane è unico, quindi assicurati di controllare con il tuo veterinario prima di somministrare integratori.

Quali Integratori Per Cani Per La Pelle Secca

Molti proprietari di cani hanno a che fare con la pelle secca. La pelle secca può causare prurito e caduta dei capelli. Non sa che graffiare può causare più problemi. Potrebbe iniziare a guarire se smette di grattarsi. Sebbene i cani abbiano la tendenza a grattarsi da soli, farlo spesso può essere un’indicazione di problemi di pelle o pulci. Per sbarazzarti delle pulci, usa uno di questi shampoo antipulci per cani di prima qualità.

La causa principale della pelle secca è solitamente una dieta scorretta. La pelle secca può derivare da una dieta povera. Di seguito sono riportati i nutrienti di cui il tuo cane ha bisogno per avere una pelle sana.

Acidi Grassi Omega-3

L’infiammazione è la causa principale della pelle secca o addirittura pruriginosa nei cani. Una cosa che la maggior parte di noi sa degli acidi grassi Omega 3 è che sono valutati piuttosto in alto in termini di proprietà antinfiammatorie.

Enzimi Digestivi

Enzimi digestivi

Gli enzimi digestivi sono responsabili della scomposizione del cibo e facilitano la digestione. Se il tuo cane sta godendo di una dieta completamente arricchita con tutti i nutrienti necessari, ma se non è in grado di digerirli, quella dieta arricchita diventa inutile. Un enzima digestivo può aiutare il tuo cane con prurito alla pelle.

Aglio

L’aglio ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e antimicrobiche. A volte a causa di batteri o funghi, la pelle del tuo cane diventa secca e pruriginosa. Trattarlo con l’aglio può essere davvero una buona idea. Qualunque integratore o ingrediente naturale usi in qualsiasi condizione della pelle, assicurati di consultare il tuo veterinario prima di farlo.

Quali Integratori Per Cani Per La Pelle Secca E Pruriginosa?

Gli integratori antinfiammatori per cani sono disponibili in una varietà di forme. Come già discusso, la causa principale della pelle secca e pruriginosa è principalmente l’infiammazione. Se stai cercando modi per alleviare la pelle secca e pruriginosa nel tuo cane, allora potrebbe essere utile prendere in considerazione un integratore come quello sopra.

La maggior parte degli integratori antinfiammatori contengono ingredienti come boswellia e bromelina.

Puoi esaminare gli ingredienti e farti un’idea di ciò che stai acquistando.

La nostra recensione Estendi la cura delle articolazioni può essere utile se il tuo cane soffre di dolori articolari o all’anca.