Roomba I7 Vs Roomba 980. Un Confronto E Una Revisione Dettagliati

Confronto Tra Roomba I7 E 980.

Tag: Confronti

Roomba I7 e 980 rappresentano l’ultima tecnologia che iRobot offre nella loro linea di vuoto robotico.

Potresti voler dare un’occhiata più da vicino a Roomba I7 e 980 e decidere se Roomba I7 vale il prezzo più alto o se Roomba 951 è più conveniente come opzione più economica.

Roomba I7+

Potenza: 17 cfm
Durata: 75 min.
Rumore: 68 Db
Dimensioni contenitore 0,46 litri Svuotamento
automatico contenitore:
Virtual Wall 1

Roomba I7 è uno dei prodotti più recenti di iRobot con la sua ultima navigazione iAdapt 3.0 con tecnologia di mappatura persistente.

Persistent Mapping (iRobot lo chiama Imprint Smart Mapping) memorizza la fotocamera del robot e il layout del sensore nell’archivio cloud di iRobots.

Roomba I7 utilizza quindi queste mappe memorizzate per tracciare uno schema di pulizia più efficiente senza ricominciare da capo in ogni ciclo di pulizia.

Questa funzione ha anche altri vantaggi, come la pulizia di aree specifiche all’interno della tua casa .

Dispone inoltre di un sistema di base pulito, che svuota il contenuto dei bidoni in un secondo aspirapolvere. Questo aspirapolvere può contenere 30 volte tanto quanto il contenitore Roomba I7.

Questa caratteristica da sola rende il Roomba I7 più autonomo di qualsiasi aspirapolvere che ho recensito finora .

Roomba I7 è una scelta migliore se non si desidera svuotare il cestino e si desidera qualcosa che possa essere utilizzato come cestino di navigazione.

Quale Roomba è Il Migliore?

Roomba 980 Vs.

Tra Roomba I7 e 980, Roomba I7 è il robot migliore. Gli aggiornamenti di navigazione (aka mappe persistenti) insieme al dock di base pulito significano che non toccherai il cestino per settimane e settimane . Sì, questo robot è molto costoso, ma vale la pena permettersi la tecnologia. Se non vuoi spendere per I7 Plus, mantieni la funzione mappe persistenti .

Somiglianze Tra Roomba I7 E 980

Diamo prima un’occhiata alle differenze tra Roomba I7 e 980. Successivamente, esaminiamo le somiglianze tra loro.

  • Tecnologia VSLAM I Roomba I7, 980 e 980 utilizzano entrambi VSLAM. Visione Localizzazione e mappatura simultanee . Questo software consente ai robot di tracciare la loro posizione esatta e mappare i migliori schemi di pulizia.
  • Estrattori in gomma: a partire dalla serie Roomba 800, tutti gli aspirapolvere iRobot hanno sostituito la spazzola combinata con setole e lame con estrattori senza setole che richiedono meno manutenzione.
  • Connettività WiFi: ora hai accesso a questi robot tramite uno smartphone utilizzando l’app iRobot Home. A seconda della variante acquistata, le funzionalità dell’app variano.
  • Controllo vocale Oltre all’app per smartphone, è disponibile anche il controllo vocale tramite Alexa e Google Assistant per istruire il robot a pulire la tua casa.

Introduzione A Roomba 980 E I7

Il 980 e l’I7 rappresentano due fasi critiche dell’evoluzione di Roombas. Prima dell’uscita del 980, tutti i prodotti Roomba utilizzavano un algoritmo di navigazione standard in cui il robot andava in una direzione casuale. Roomba 980 ha cambiato quel sistema e ha introdotto la navigazione basata sulla fotocamera.

L’I7+ ha fatto un ulteriore passo avanti aggiungendo ciò che gli esperti chiamano mappatura persistente. Ciò consente al robot di salvare le mappe in un servizio cloud, che offre all’utente la possibilità di pulire una determinata area. Il robot è il primo a includere un sistema di svuotamento automatico, che elimina uno dei compiti noiosi.

Panoramica Di Roomba I7

Due aree vengono aggiornate su Roomba I7. La navigazione è il primo importante aggiornamento. Il software iAdapt 3.0 ora supporta la mappatura persistente. Ciò salva le mappe su un server cloud, consentendo fino a dieci mappe. ).

Poiché ha una mappa già memorizzata, la mappatura persistente consente al robot di diventare più efficiente.

Quindi, con quei dati, può tracciare un modello più efficiente per pulire la casa.

Puoi anche scegliere di pulire solo una determinata area della tua casa. Se vuoi pulire solo la camera da letto principale, puoi utilizzare Alexa o l’app per smartphone per farlo.

Il secondo aggiornamento è il secondo aspirapolvere che iRobot chiama Clean Base che svuota il contenitore dello sporco del robot attraverso un particolare slot sottostante .

Questa funzione aiuta ad estendere l’autonomia del robot perché non è necessario svuotarlo da soli.

La funzione Clean Base è disponibile in Roomba I7+, circa un premio rispetto al normale Roomba I7.

Non devi pagare di più per la versione con le specifiche migliori. La base I7 ha gli stessi aggiornamenti di navigazione della versione con specifiche superiori ma senza Clean Base.

Il CEO di iRobot, Colin Angle, afferma che Roomba I7 offre la visione di ciò che hanno cercato di ottenere quando hanno iniziato a costruire aspirapolvere robot più di 20 anni fa.

Professionisti

  • La navigazione iAdapt 3.0 lo aiuta a diventare più efficiente nelle pulizie delle stanze
  • Clean Base pulisce il contenitore dello sporco del tuo robot
  • L’I7+ ha un’autonomia estesa grazie ai due aggiornamenti

La Linea Di Fondo:

Grazie alle mappe persistenti, Roomba I7 è uno dei
robot più intelligenti ed efficienti attualmente disponibili . Il robot può pulire un intero pavimento o una stanza. Il dock Clean Base può svuotare automaticamente il contenitore del robot. Queste caratteristiche gli conferiscono maggiore autonomia rispetto a qualsiasi altro Roomba precedente.

Panoramica Di Roomba 980

Non molto tempo fa, Roomba 980 era il Roomba top di gamma, ma non è più così.

Nonostante non sia il più recente, Roomba980 offre comunque molto.

Questa variante viene ancora fornita con l’efficiente navigazione iAdapt 2.0 che va avanti e indietro.

Questa è la prima linea Roomba che offre un tale servizio, ma non ha la funzione di navigazione persistente che salva la mappa.

Il più grande svantaggio della mancanza di mappe persistenti è che il robot deve ricominciare da capo all’inizio di ogni ciclo di pulizia.

Non può pulire stanze specifiche come Roomba I7. Ogni volta che pulisce, deve creare una mappa della tua casa.

Il Roomba 980 e l’I7 condividono lo stesso motore Gen 3. È cinque volte più potente di quello del Roomba 960 e dieci volte più potente del Roomba 890.

L’I7 viene fornito anche con gli estrattori controrotanti aggiornati che hanno un’agitazione leggermente migliore.

Dovrai anche svuotare questo robot manualmente poiché non ha la stazione base pulita.

Se il prezzo è il fattore decisivo, la scelta più ovvia sarebbe quella di scegliere il secondo.

Contro

  • Sempre lo stesso prezzo della versione base Roomba I7

Linea Di Fondo:

Roomba 980 è ancora disponibile.
Se Roomba I7+ sembra troppo costoso, ci sono altre opzioni. . Il costo dell’I7, senza la stazione base pulita, è più o meno lo stesso del Roomba 980. Questo è difficile da consigliare rispetto alla versione precedente. Tuttavia, prevedo che i prezzi diminuiranno con il rilascio di versioni più moderne.

Disegno

Diamo ora un’occhiata alla progettazione e alla costruzione di questi robot. Per la maggior parte, l’I7 mantiene lo stesso design del disco del 980 con lo stesso layout di controllo. La maggior parte delle differenze si trovano all’interno.

Design Roomba I7

I designer di iRobot non si sono allontanati troppo dal design di Roomba 980 . Questo robot ha la stessa interfaccia a tre pulsanti con la fotocamera nella parte inferiore.

C’è un sottile cambiamento nel modo in cui è montata la fotocamera. Nel Roomba 980, c’è un vetro esterno che copre la fotocamera interna, il Roomba I7 non lo ha.

Il cambiamento credo sia cosmetico. La maggior parte degli aggiornamenti sono sotto il cofano.

È essenziale mantenere pulito l’obiettivo della fotocamera per mantenere prestazioni ottimali.

Il colore della scocca principale è simile a quello del Roomba 906.

Roomba 980 Design

Da quando il Roomba originale è stato introdotto più di 20 anni fa, ha mantenuto la stessa forma rotonda a forma di disco che tutti noi amiamo.

Nonostante ciò che altri produttori hanno fatto per sconvolgere questo settore, iRobot rimane uno dei leader di mercato.

Quello che mi piace del loro design è la praticità che porta in tavola.

Il design a basso profilo è alto meno di quattro pollici, il che significa che andrà sotto la maggior parte dei mobili. Questo non è vero per il Dyson 360 Eye o il Samsung PowerBot .

E come il nuovo Roomba I7 , anche Roomba 980 ha la stessa interfaccia a tre pulsanti.

Il design è semplice e facile da usare.

Questi pulsanti consentono di accedere alla modalità di pulizia predefinita (casa), spot o spot.

Per accedere al resto delle funzionalità, dovrai scaricare l’app iRobot home disponibile sia per Android che per iPhone.

Come Puliscono Roomba I7 E 980?

In questa sezione, guarda bene come questi robot puliscono le nostre case.

Poiché è qui che si svolge l’azione, dovresti concentrare la tua attenzione sulla parte inferiore del robot.

Sebbene all’inizio Roomba I7 e 980 sembrino molto simili, ci sono sottili differenze.

Roomba I7

Roomba I7 (e I7+) conserva l’architettura sottostante che vedrai nei Roomba 960 e 980 .

Ha lo stesso sistema di pulizia a tre stadi che si basa su una spazzola laterale, estrattori controrotanti e il motore di aspirazione per pulire i pavimenti.

L’architettura potrebbe rimanere la stessa, ma iRobot ha apportato alcuni aggiornamenti per migliorare le prestazioni di questa variante.

Gli estrattori sono uno di questi. Gli estrattori del Roomba I7 sono più efficienti del Roomba 980 e forniscono una migliore agitazione.

La spazzola laterale del robot gli consente di raggiungere angoli e bordi per spazzare lo sporco, quindi incanalarlo verso gli estrattori principali.

In termini di potenza, l’I7 mantiene lo stesso motore del Roomba 980.

Quando combini l’aggiornamento nella navigazione (più avanti), i nuovi estrattori e la capacità di pulire moquette/tappeti scuri, hai un robot che funzionerà meglio nelle grandi case con molte stanze.

Ma aspetta, c’è di più.

Se opti per Roomba I7+, avrà il dock Clean Home che svuota il cestino dei robot per te .

Clean home dock combina una stazione di ricarica e un secondo aspirapolvere. Raccoglie lo sporco dal robot e lo mette in un sacchetto che può contenere, secondo iRobot, l’equivalente di 30 contenitori I7.

Invece di pulire il cestino ad ogni ciclo di pulizia, dovrai svuotare il sacco solo una volta al mese.

Avere la borsa comporta una spesa aggiuntiva, ma non c’è esposizione agli allergeni.

Roomba 980

Roomba 980 è un grande passo avanti rispetto al Roomba 890, gli ultimi aspirapolvere iRobot che utilizzano il modello di navigazione casuale.

È il primo prodotto Roomba che utilizza VSLAM come strumento di navigazione principale.

Questo aggiornamento rende istantaneamente Roomba 980 più intelligente di qualsiasi altro robot Roomba precedente.

iRobot ha anche installato sensori acustici per pulire lo sporco dai pavimenti.

Una volta che rileva che una parte della stanza è più sporca, trascorre più tempo su quell’area per raccogliere lo sporco.

La tecnologia non è affatto perfetta in quanto può perdere alcune cose qua e là, ma è nella giusta direzione.

Sia Roomba 980 che I7 sono gli stessi della spazzola laterale singola, delle spazzole controrotanti e del motore sul retro.

Ha la modalità di potenziamento del tappeto che aumenta automaticamente l’aspirazione quando rileva il tappeto per aiutare a raccogliere lo sporco sul tappeto.

Tuttavia, non ha le mappe persistenti del Roomba I7. Sebbene possa pulire più stanze in modo efficiente, non pulirà nessuna area in quanto non salva la mappa.

È meno efficiente perché non ha una funzione di salvataggio della mappa.

Come Naviga Roomba I7 O 980?

Roomba 980 è stato un cambiamento importante nel modo in cui pensavano che i loro prodotti avrebbero dovuto funzionare quando è uscito anni fa.

È stato il primo Roomba a utilizzare la navigazione high-tech trovata nei loro concorrenti come Neato e Xiaomi.

Probabilmente era un aggiornamento necessario perché la concorrenza stava rapidamente raggiungendo il rapido afflusso di robot aspirapolvere prodotti in Cina.

Roomba 980 disponeva di un nuovo sistema di navigazione che si basa su una telecamera, dati VSLAM, giroscopio e IMU per costruire una mappa dell’area che pulisce.

Un problema con i sistemi basati su telecamera utilizzati da Roomba è che non funziona bene in ambienti bui perché la telecamera si basa su una fonte di luce.

Quindi, oltre alla fotocamera, iRobot aggiunge un sensore di rilevamento del pavimento nella parte inferiore.

Melissa ODea di iRobot afferma che il sensore di tracciamento del pavimento nella parte inferiore del robot funziona come un mouse ottico, tracciando qualsiasi movimento del robot in modo molto preciso.

Oltre al sensore di tracciamento del pavimento sottostante, Roomba 980 si affida anche ai sensori IR per cercare il dock e le pareti virtuali.

La funzione principale delle telecamere è osservare i modelli che iRobot ama chiamare punti di riferimento visivi.

Mentre il robot si muove, scansiona continuamente l’ambiente alla ricerca di questi modelli e lo confronta con un punto di riferimento registrato in precedenza.

Questa funzione consente al robot di calcolare esattamente dove si trovava quando ha individuato il punto di riferimento.

Questi sensori si completano a vicenda e forniscono un backup in caso di smarrimento.

Ad esempio, il sensore di tracciamento del pavimento, sebbene preciso, accumulerà la deriva nel tempo.

Se la telecamera lo rileva, riporta il robot alla realtà.

Ciò che rende impressionante il modo in cui iRobot ha messo tutta questa tecnologia in una macchina per la pulizia compatta.

Roomba I7 Va Oltre.

Roomba I7 è la stessa tecnologia di Roomba 980, ma ha più funzioni.

Ha VSLAM, fotocamera, dati IMU, giroscopio e sensori IR oltre a qualcosa che ne estende la funzionalità.

Gli esperti del settore chiamano questa mappatura persistente o la possibilità di salvare le mappe (fino a dieci di esse).

La mappatura persistente apre molte possibilità in termini di funzionalità utili .

A differenza del Roomba 980 che deve costruire la mappa della tua casa ogni volta che pulisce, Roomba I7 non deve farlo.

Invece, può utilizzare i dati esistenti e tracciare uno schema più efficiente.

Una volta che il robot ha acquisito familiarità con il layout all’interno della tua casa, può pianificare un percorso più efficiente per pulirlo.

Non solo, ma fa anche un lavoro migliore nell’evitare ostacoli come gambe e pareti dei mobili.

L’app iRobot Home ti dà anche la possibilità di nominare le stanze all’interno della tua casa e pulire un’area specifica in un determinato momento.

Al robot può anche essere chiesto di pulire più stanze contemporaneamente.

Questa tecnologia funziona grazie al nuovo dock di ricarica, che aspira automaticamente il contenuto dei contenitori dei robot.

Non devi fare da babysitter al robot e svuotare il cestino regolarmente.

È davvero una funzione rivoluzionaria che eleva la comodità a un altro livello.

Tuttavia, queste funzionalità funzioneranno se disponi di connettività Wi-Fi e Internet.

Puoi scegliere di utilizzare il meno costoso Roomba 980 o il 960 se non sei disposto a connettere il tuo robot a un router per motivi di sicurezza o se non disponi di connettività Internet.

Se preferisci, puoi accedere a questa funzionalità anche tramite l’app iRobot Home.

Le persone che hanno case più grandi trarranno vantaggio da questi aggiornamenti.

Questo video confronta Roomba I7 con 980 robot. Ti darà un’idea di come navigano.

Il test mostra solo come i Roomba 980 e I7 navigano in una singola stanza. È possibile notare un significativo miglioramento dell’efficienza.

Prestazioni Di Pulizia Tra Roomba I7 E 980

Questa sezione confronterà Roomba I7 e 980 con la pulizia dello sporco su diverse superfici.

Dai un’occhiata ai test di pulizia eseguiti su altri blog per capire meglio come si comportano questi robot in diverse impostazioni.

Roomba I7

Roomba I7 ha lo stesso motore di Roomba 980, ma ha rulli più lunghi che secondo iRobot aiuteranno a raccogliere pezzi di sporco più grandi.

Gli estrattori I7 hanno protuberanze più profonde che forniscono una migliore agitazione.

Un altro vantaggio di questi rulli è la manutenzione. Questi rulli sono facili da mantenere e non devi preoccuparti che la pelliccia o la polvere si attacchino alle setole.

Tuttavia, più a lungo può ancora avvolgersi, quindi se vivi con qualcuno con i capelli lunghi, dovrai controllare e pulire occasionalmente come parte della procedura di manutenzione.

Derek Hales di Modern Castle ha affermato che Roomba I7 ha ottenuto risultati quasi perfetti nel suo test di pulizia per moquette a pelo lungo e legno duro.

Ora il suo test non ha tenuto conto di come si sarebbe comportato l’I7 sui bordi, è solo un test delle prestazioni su un’area stretta e chiusa.

Vacuum Wars è rimasto colpito dall’efficienza di navigazione del Roomba I7 e dalla sua capacità di pulire legno duro e moquette .

Ha ottenuto voti alti nel test su moquette e legno duro.

Tuttavia, non ha funzionato bene nei test di pulizia degli angoli poiché ha lasciato sporco, specialmente sui bordi.

Questo è un punto debole per Roomba e altri robot con una singola spazzola laterale come RoboRock S5 o Roomba 980.

* le foto sopra sono schermate dal canale YouTube di Vacuum Wars.

Roomba 980

Anche il Roomba 980 non è svogliato. I risultati dei test di pulizia sono paragonabili a quelli dell’I7.

In un test di pulizia eseguito da Modern Castle, Derek Hales afferma che Roomba 980 si è comportato molto bene su moquette a pelo corto e medio, nonché su legno duro.

Ha lottato su un tappeto a pelo lungo, che è qualcosa che ti aspetteresti da un robot aspirapolvere.

Queste macchine non funzionano bene quando si tratta di pulire a fondo i tappeti, quindi tieni sotto controllo le aspettative.

Tuttavia, il test non ha incluso bordi o angoli. Lo sporco era tutto nel mezzo di uno spazio chiuso.

CNet ha anche eseguito un test di pulizia con il 980 e ha rivelato che Roomba 980 funziona meglio su legno duro e moquette a pelo medio-basso.

Ha rimosso il 90% dei peli di animali domestici dai pavimenti in legno e il 95% dai tappeti a pelo corto.

Il 980 ha pulito il riso al meglio e ha fatto il peggio. Ha raccolto il 96% su legno duro, il 91% su moquette a pelo corto per pulire la sabbia e solo il 29% su tappeti a pelo corto. I tappeti a pelo medio sono stati puliti dalla 980.

Dimensioni E Dimensioni Di Roomba I7 E 980

Roomba 980 misura circa 35 cm di diametro per 9 cm di altezza.

Roomba I7 è un po’ più stretto con soli 34 cm di diametro e 9 cm di altezza.

Il design a basso profilo di un robot aspirapolvere può essere posizionato sotto la maggior parte dei mobili.

Entrambi i robot Roomba pesano 39 kg, quindi spostarlo su e giù per una rampa di scale non sarebbe un problema.

Parti E Accessori

Diamo un’occhiata alle differenze tra Roomba I7 e Roomba 980.

Al loro interno, entrambi questi robot sono dotati di accessori simili. Roomba 980 ha due pareti virtuali rispetto a quella di Roomba I7.

La docking station dell’I7+ è una grande differenza. A differenza di una stazione di ricarica standard che si ricarica solo, il dock di base pulito dell’I7+ pulisce anche il cestino della polvere.

Per riassumere, ecco le diverse parti e accessori che vengono forniti con queste varianti:

  • Clean Dock: disponibile solo con Roomba I7++. Questo dock non solo carica il robot, ma svuota anche il cestino. Questa viene spesso definita una funzione rivoluzionaria, perché richiede molto del lavoro necessario per possedere un aspirapolvere robot.
  • Base di ricarica Disponibile con Roomba I7, 980 e senza +. È un dispositivo in cui il robot va quando la batteria è scarica per ricaricarsi.
  • Spazzola laterale: un’attrezzatura standard che si trova in Roomba che gli consente di spazzare lo sporco da bordi e angoli.
  • Roomba I7/980 ha le pareti virtuali del modello avanzato con due modalità. Il primo sarebbe il modello lineare, in cui blocca un percorso rettilineo fino a 3,0 m, e una modalità radiale in cui blocca mezzo raggio fino a 1,2 m.

Altri Confronti Roomba

Roomba ha un sacco di modelli nella loro linea di prodotti. Scopri come ogni modello contrasta con gli altri.

Confronto Roomba con altre marche.

Confronto Tra L’usabilità Di Roomba I7 E 980

Roomba 980 ha la navigazione aggiornata, l’app per smartphone e la compatibilità con Alexa. E ‘semplice da usare.

Il 980 può essere utilizzato da chiunque abbia una conoscenza di base della tecnologia. Anche senza l’app per smartphone, fai clic sul pulsante Pulisci o usa la voce tramite Alexa ed è pronto per l’uso.

Per accedere a tutte le funzionalità, comprese le notifiche e la pianificazione, nonché gli aggiornamenti delle mappe in tempo reale, dovrai scaricare l’app iRobot Home.

Ti dà anche accesso al robot anche quando non sei fisicamente a casa.

Quello che mi piace dell’app è la sua reattività. Ha funzionalità sufficienti e ti fornisce abbastanza dati sul robot senza essere troppo goffo come l’app MI Home. L’app iRobot Home è reattiva e raramente si arresta in modo anomalo.

Con Roomba I7, avrai ancora più funzioni nell’app.

Oltre alla programmazione e alle notifiche su quando svuotare il cestino, cambiare gli estrattori, il filtro e la spazzola laterale, contiene anche dati sulla disposizione delle case.

L’I7 girerà due o tre volte nell’area e costruirà una mappa della casa simile a questa.

Il motore non funziona in modalità esplorazione, quindi può semplicemente aggirare un intero livello. Ciò prolungherà il tempo di esecuzione e renderà più rapida la planimetria.

Dopo che la mappa è stata disegnata e salvata nel cloud, sarai in grado di aggiungere nomi e impostare divisori.

Puoi utilizzare l’app insieme ad Alexa e all’Assistente Google se preferisci usare la tua voce per dire al robot quale area pulire.

L’app ha anche un’opzione in cui puoi programmare il robot per pulire più stanze in una data o date specifiche.

Questa caratteristica è qualcosa che non vedi nella maggior parte degli altri aspirapolvere robotici. Neato BotVac D7 e Xiaomi RoboRock hanno una versione di questa funzione, ma non è altrettanto buona.

Queste sono alcune altre caratteristiche che mettono in evidenza l’usabilità di Roomba I18 cms:

  • Robot intelligente: puoi mettere l’I7 ovunque in casa ed è abbastanza intelligente da sapere in quale stanza si trova e sarà in grado di trovare il dock dopo un ciclo di pulizia o quando deve essere ricaricato. Affinché funzioni, assicurati che il robot abbia informazioni sulla disposizione della tua casa.
  • Mappatura persistente: la funzione di mappatura intelligente rende l’I7 utilizzabile in case con più livelli. Finché la batteria è carica, sarà in grado di pulire qualsiasi parte della tua casa senza perdersi. Il robot può salvare fino a 10 layout, quindi è sufficiente per la maggior parte delle case. Puoi acquistare una docking station aggiuntiva se non vuoi portare il robot in giro.
  • Sa dove si trova: anche se l’I7 si blocca, è comunque abbastanza intelligente da sapere dove si è interrotto l’ultima volta e finire la sessione di pulizia.
  • Più è pulito, più è efficiente. Il robot pulirà la tua casa per periodi di tempo più lunghi, quindi sarà più efficiente. Utilizza le curve più brevi possibili per ottenere i migliori risultati.

Livello Di Rumore

Nonostante abbia lo stesso motore, Roomba I7 produce meno rumore rispetto al Roomba 980.

La differenza è di circa dieci decibel, l’ I7/I7+ produce circa 68 decibel mentre il Roomba 980 circa 78 decibel in modalità carpet boost .

Manutenzione

Dovrai mantenere questi robot per mantenerli al meglio. Fortunatamente, iRobot ha stabilito delle linee guida per la pulizia e la sostituzione delle parti.

Per utilizzare Roomba 980 o I7, attenersi alla seguente procedura:

  • Svuotare il cestino dopo l’uso
  • Una volta al mese, pulire la spazzola laterale
  • Pulisci i contatti di ricarica che sono i due oggetti metallici quadrati che fiancheggiano la ruota anteriore rotante.
  • Pulire i sensori di dislivello utilizzando un panno in microfibra
  • Rimuovere eventuali peli o detriti che potrebbero essere attaccati agli estrattori e sostituirli ogni sei-dodici mesi.
  • Pulisci le porte del sensore del contenitore dello sporco con un panno in microfibra pulito e asciutto
  • Pulire il filtro HEPA almeno una volta alla settimana, quindi sostituirlo ogni due anni.
  • Pulisci il sensore di tracciamento del pavimento
  • La ruota anteriore deve essere pulita ogni due settimane e sostituita ogni dodici mesi.
  • Pulisci e pulisci la fotocamera iAdapt con un asciugamano pulito e asciutto.
  • La borsa deve essere sostituita all’interno della stazione base pulita almeno una volta al mese, a seconda della frequenza o dell’ampiezza di utilizzo del robot.

Ecco Il Segreto: Il Modello Base I7 Ha Un Ottimo Rapporto Qualità-prezzo.

Il Roomba 980 è più costoso dell’I7.

Sei disposto a spendere di più che per un aspirapolvere?

Ecco la parte eccitante.

Roomba 980 è disponibile in una versione base I7, ma non include il dock della stazione pulita. Questo potrebbe cambiare in futuro.

Roomba I7 è il chiaro vincitore se si considerano tutti i miglioramenti con la navigazione e la capacità di pulire aree specifiche.

Trovo che l’unico inconveniente del Roomba I7 sia la sua dimensione più piccola.

Tuttavia, se ottieni l’I7+, non importa perché il dock di base pulito svuoterà il cestino per te.

Confronto Tra Roomba I7 E 980

Quale Robot Aspirapolvere Dovresti Comprare?

Ogni robot aspirapolvere ha le sue capacità di pulizia e autonomia uniche.

Roomba I7+, con tutti gli aggiornamenti con la sua navigazione e la stazione di ricarica base pulita, offrirà prestazioni complessive migliori.

Pulirà la tua casa in modo efficiente e imparerà anche da te.

Raccoglie più informazioni sulla tua casa e le sue sfumature in modo che possa pulire in modo più efficace ed evitare ostacoli.

Ecco le principali differenze tra Roomba I7 e Roomba 980:

  • Navigazione Il Roomba 980 viene fornito con iAdapt 2.0, mentre l’I7 viene fornito con iAdapt3.0. Questa versione ora include Imprint Smart Mapping (o mappa persistente) che salva le mappe sui server cloud di iRobots. Il Roomba 980 deve costruire la mappa ogni volta che pulisce, mentre l’I7 no, poiché ha già i dati. Questo lo rende più efficiente.
  • Stazione di ricarica: Roomba I7+ ha una stazione di ricarica di base pulita che svuota automaticamente il cestino attraverso una porta particolare sotto il cestino dello sporco. Al contrario, Roomba 980 ha la stazione di ricarica standard che ricaricherà solo il robot.
  • Pulisci stanze specifiche: un altro vantaggio della mappatura persistente è che consente a Roomba I7 di pulire una particolare area (o stanze) in un giorno (o giorni) specifici. Il Roomba 980 non ha questa funzione in quanto deve disegnare una mappa ogni volta che esce.

Il Verdetto: Roomba I7 Vince

Roomba I7+ è un robot aspirapolvere migliore rispetto a Roomba 980. iRobot ha fatto un ottimo lavoro con il proprio team di ricerca e sviluppo fornendo non solo un ritocco, ma un aggiornamento significativo che sta cambiando il gioco sotto molti aspetti .

La mappatura persistente (o Imprint Smart Mapping), comunque la si voglia chiamare, ha molti vantaggi e fa un lavoro migliore rendendo il robot più autonomo rispetto a quello che altri marchi hanno da offrire . Non solo pulirà la tua casa in modo efficiente, ma imparerà anche al volo, sarà più efficiente ed eviterà meglio gli ostacoli man mano che procede.

La base di ricarica pulita, che svuota automaticamente il cestino, è un altro aggiornamento che rende I7+ ancora migliore.

Questo aggiornamento rende più interessante possedere un aspirapolvere robot perché non devi più preoccuparti di tale attività.

Tuttavia, tutti questi aggiornamenti hanno un prezzo elevato. !

Se hai denaro extra in giro e dai la priorità a dedicare il tuo tempo a qualcosa di diverso dall’aspirapolvere, la tecnologia ne vale la pena.

Dovresti acquistare Roomba I7 se:

  • Una stazione di ricarica base più pulita può svuotare il cestino per te. Può contenere 30 contenitori ed è quindi più autonomo di un robot.
  • Avere una casa grande: la tecnologia di mappatura intelligente all’interno dell’I7 salva la mappa della tua casa, rendendola un’opzione migliore per le case di grandi dimensioni. Questo, combinato con il dock di base pulito, significa che può pulire interi livelli senza la necessità di svuotare il contenitore della polvere.
  • Non ti dispiace spendere soldi in tecnologia: sebbene il robot aspirapolvere sia più costoso di lavatrici e asciugatrici di fascia alta, la tecnologia offre molta praticità.

Se sei:

  • Se non ti dispiace la mancanza di funzioni di salvataggio delle mappe sull’I7, Roomba 980 può comunque essere un’ottima scelta. Ciò si applicherebbe solo se il modello base I7 è più costoso del 980; in caso contrario, l’I7 è una scelta migliore.
  • Non hai router: senza un router e una connessione Internet, la funzione di mappa persistente di Roomba I7 non funzionerà, quindi sarebbe meglio scegliere l’opzione di tecnologia inferiore.