Suggerimenti Per La Sicurezza E L'addestramento: Come Portare A Spasso Un Cane Con Un Passeggino
Camminare con il tuo cane sarà divertente purché non abbia paura del passeggino.

Addestrare il tuo cane a camminare con un passeggino richiede tempo e pazienza, e basta. Tutto quello che devi fare è:

  • Chiedi al tuo cane di usare il passeggino
  • usa il guinzaglio giusto
  • mantenere il controllo
  • educa i tuoi bambini

Inizia assicurandoti che il tuo cane sia adeguatamente addestrato al guinzaglio. Non tentare di addestrare il cane al guinzaglio mentre sta imparando a usare il passeggino. Questi migliori collari per cani ti aiuteranno ad addestrare il tuo cane a camminare al guinzaglio.

Altrimenti, il resto di questo articolo presuppone che il tuo cane sia addestrato al guinzaglio.

Per ulteriori suggerimenti e trucchi, consulta il nostro articolo Come addestrare il cane del tuo bambino.

Abitua il tuo cane al passeggino

Per prima cosa, chiedi al tuo cane di usare il passeggino. È meglio farlo prima di andare a fare una passeggiata.

Posiziona il passeggino nella tua zona giorno. Consenti al tuo cane di annusare il passeggino e familiarizzare con esso. Quindi spostalo per la stanza e un po’ di tempo finché il tuo cane non si calma e non ha paura del passeggino.

Quindi, porta il tuo cane a fare una passeggiata con il passeggino quando è vuoto. Se porti con te il tuo bambino per il primo viaggio, ciò potrebbe aumentare la tua apprensione o stress, il che non è utile.

Lo stress può essere percepito dal tuo cane e può causare ansia in lui. Dovresti limitare la tua interazione con il tuo cane.

Usa Una Misura Di Guinzaglio Standard

Molti proprietari di animali domestici lasciano ai loro cani troppa libertà con i loro guinzagli quando portano a spasso i loro cani. Per la loro flessibilità, i guinzagli retrattili sono molto apprezzati.

Puoi allungare i guinzagli retrattili. Questo è fantastico per te e il tuo cane. Dà al tuo cane l’opportunità di esplorare. Ma quando cammini con un passeggino, non vuoi che il tuo cane abbia questa opportunità.

Tenere il cane vicino al passeggino facilita la gestione sia del passeggino che del cane. I guinzagli standard sono lunghi 1,8 m, il che li rende ideali per le passeggiate con il passeggino.

Non Attaccare Il Tuo Cane Al Passeggino

Non è mai una buona idea attaccare il tuo cane al passeggino, non importa quanto sia ben addestrato. Potresti essere attratto o spaventato da alcuni dei passeggini, che potrebbero far correre il tuo cane. Allora sei in un tiro alla fune con il tuo cane con il passeggino in mezzo.

Se non hai abbastanza presa, il tuo cane potrebbe strapparti il passeggino dalle mani.

Queste possibilità sono facili da evitare. Tieni sempre il guinzaglio vicino al tuo corpo.

Educa I Tuoi Figli Sul Protocollo Walk

Questo è particolarmente importante se il tuo passeggino ha un bambino piccolo o un bambino di 3-4 anni. Educa i tuoi figli su cosa fare e cosa non fare con il tuo cane.

Il tuo cane dovrebbe essere tenuto il più lontano possibile dalle distrazioni. Puoi stabilire regole di base che i tuoi figli seguiranno.

  • Tira la coda dei cani
  • colpire il cane con un giocattolo
  • Lancia una palla al cane

Invece, dai ai tuoi figli cose positive da fare, come “Buon cane!” Oppure potrebbero accarezzare delicatamente il tuo cane un paio di volte.

Scegli I Tempi Giusti Per Fare Una Passeggiata Con Il Tuo Cane

Goditi nuove avventure con il tuo cane e il tuo bambino!

Potrebbe essere necessario trovare un posto tranquillo al mattino per portare il tuo cane e i tuoi bambini con te. Potresti anche voler scegliere percorsi dove ci sarà meno traffico o meno persone in giro.

Questo è davvero solo all’inizio. Alla fine puoi portare il tuo cane in aree più trafficate una volta che ti sarai abituato.

Pensieri Finali

Camminare con il tuo cane durante le passeggiate può essere un modo divertente per trascorrere del tempo insieme. Assicurati di lodare il tuo cane per aver imparato a usare il passeggino e a camminare tranquillamente con esso. Puoi fare molte uscite divertenti con il tuo cane se ti prendi il tempo di essere paziente e mostrare pazienza.