13 Rimedi Naturali Per Le Allergie Ai Cani Che Troveresti A Portata Di Mano

Questo è il modo più semplice ed efficace per trattare le allergie nei cani. Funziona in particolare se l’allergia è causata da qualcosa come il cibo che i cani consumano. Puoi passare a diversi ingredienti o ricette di cibo per cani se inizi a notare reazioni allergiche, soprattutto dopo aver mangiato.

Questo metodo può essere utilizzato anche con allergeni topici come shampoo e tessuti su vestiti per cani, biancheria da letto e accessori come coperte, guinzagli e letti.

12. Papaya

La papaya contiene un composto noto come papaina che aiuta molto con le allergie dei cani. È particolarmente utile quando si tratta di ridurre l’infiammazione e alleviare l’irritazione in generale. Può essere utilizzato sia per le allergie sistemiche che per quelle topiche. Tuttavia, è particolarmente utile quando si affrontano problemi digestivi come le intolleranze alimentari.

È una bella sorpresa piena di altri fantastici nutrienti tra cui vitamine e minerali e fibre che migliorano ulteriormente la funzione intestinale.

Il cerastio è un’erba che lenisce e riduce l’infiammazione nella pelle del cane. È ottimo per affrontare il prurito da problemi che vanno dall’eczema alla dermatite dall’infestazione da insetti. È meglio infondere la pelle del cane con esso in un bagno.

Puoi anche fare una pasta di cerastio e applicarla su punti specifici interessati, comprese le aree danneggiate dalla pelle a causa di graffi o su zampe e unghie infestate da insetti.

10. Aceto Di Mele

Fa miracoli per le allergie nei cani. Con le allergie ai pollini, rimuove le piccole particelle dal pelo dei cani riducendo così l’esposizione che scatena la reazione allergica. Per fare questo, aggiungi da 4 a 6 tappi di aceto all’acqua del bagno e lava come al solito.

Aiuta anche quando si affrontano le allergie dovute all’infestazione di insetti poiché l’odore pungente tiene lontani i parassiti e uccide quelli già sul mantello.

L’aceto di mele Bragg è biologico e senza glutine.

Questo è un ottimo modo per trattare le allergie dall’interno.

Lo yogurt bianco contiene composti tra cui lieviti e altri probiotici benefici. Questi aiutano a risolvere i problemi digestivi che possono aver portato a manifestazioni cutanee come acne nel cane e orticaria.

Per questo beneficio, dai al tuo cane circa 2 cucchiai di roba a giorni alterni.

Per evitare ulteriori complicazioni, assicurati che il tuo cane non sia intollerante al lattosio.

7. Miele Crudo

Il miele crudo è fantastico quando si tratta di gestire le allergie ai pollini in modo naturale. È a causa del contenuto di polline nel miele non trasformato che è così efficace. Il cane è esposto a quantità molto piccole di miele in modo controllato. Questo aiuta ad abituare il cane alle cose in modo che qualsiasi esposizione futura non abbia effetti drammatici.

YS Eco Bee Farms Raw Honey è il migliore per il tuo cane in questo caso in quanto non è solo biologico e privo di additivi, ma anche non pastorizzato mantenendo la concentrazione di polline.

6. Olio Di Cocco

L’olio di cocco è molto efficace quando si tratta di trattare le allergie sia topiche che sistemiche. Quest’ultimo può essere trattato con olio di cocco prendendo da 1 cucchiaio a 2 cucchiai a giorni alterni, circa 2 o 3 volte a settimana. È antibatterico e può anche rafforzare il sistema immunitario per migliorare la salute generale.

L’olio di cocco potrebbe anche tornare utile per alleviare la pelle in caso di dermatite da contatto dovuta a infestazioni di insetti e altre allergie cutanee.

In ogni caso, prova l’olio di cocco naturale biologico Nutiva. Non è elaborato, quindi il tuo cane può usarlo per via topica o orale.

5. Bagno Alla Camomilla

5 Bagno alla camomilla

Le proprietà lenitive della camomilla sono perfette per le irritazioni cutanee. Basta aggiungerne un po’ all’acqua del bagno del tuo cane o usare l’acqua infusa per pulire il cane e farà la differenza.

Ha proprietà calmanti che possono aiutare a calmare l’ansia del cane durante gli attacchi allergici. La camomilla ha un aroma gradevole che respinge gli insetti, compresi quelli che possono causare reazioni cutanee.

Per tutti questi vantaggi, prova i fiori di camomilla di Frontier Co-op. Questi fiori secchi possono essere aggiunti all’acqua del bagno per infondere.

4. Farina D’avena

La farina d’avena è un rimedio casalingo antico quanto il tempo stesso ed è stato utilizzato dai proprietari di cani per secoli. La farina d’avena è ben nota per lenire le irritazioni della pelle come punture di insetti, eczema o dal contatto con l’edera blu. È particolarmente popolare per la sua natura neutra, il che significa che puoi usarlo anche su ferite aperte sul tuo cagnolino.

In questo caso si consiglia lo shampoo per cani con farina d’avena biologica Bodhi Dog. Contiene proteine dell’avena, aloe vera, cocco, vitamine A, D ed E che aiutano ad alleviare la pelle irritata mentre promuovono la salute generale della pelle e del pelo.

1. Cibo Crudo

Le allergie alimentari sono estremamente comuni tra i cani. Queste reazioni sono dovute principalmente agli additivi chimici negli alimenti trasformati, ma in misura minore alle intolleranze alimentari. Il cibo crudo è sicuro per il tuo cane.

Per piani di pasti crudi di alta qualità e convenienti per il tuo cane dovresti dare un’occhiata a Rawwild.com. Offrono pacchetti mensili in diversi gruppi di peso con consegna gratuita assicurandoti di nutrire il tuo cane al meglio per una buona salute.

domande Correlate

Quali sono le allergie cutanee più comuni per i cani? La dermatite allergica da pulci è la forma più comune di allergia cutanea nei cani. Ciò è causato dall’irritazione della pelle causata dai morsi delle pulci e dal movimento generale delle pulci intorno al corpo. Può portare a irritazioni della pelle, infezioni e cattiva salute del pelo che potrebbero causare alopecia.

Quali sono le allergie alimentari più comuni per i cani? Potrebbero essere allergie alle proteine animali, nel qual caso manzo, pollo, uova e latte sono i più comuni. Potrebbe anche essere dovuto a proteine vegetali come la soia, il glutine e il tofu. Non importa quale sia la causa, è meglio smettere di nutrire il cane con l’irritante.

Che cos’è un test di allergia del sangue per i cani? Questo è un tipo di test di laboratorio che viene eseguito per determinare se un cane è allergico ad antigeni specifici. Utilizza metodi radioallergosorbenti per cercare componenti specifici del sangue che sono stati esposti all’allergene. È uno dei modi più veloci e precisi per scoprire a cosa è allergico il tuo cane.