Perché I Tuoi Animali Domestici Non Dovrebbero Mangiare Cioccolato

Perché I Tuoi Animali Domestici Non Dovrebbero Mangiare Cioccolato

La maggior parte delle persone ama un dolcetto al cioccolato di tanto in tanto, tuttavia, se hai animali domestici, è importante sapere che questo trattamento preferito non fa proprio per loro. Il cioccolato è incredibilmente pericoloso sia per i cani che per i gatti. Dei due animali domestici, il cioccolato è più un pericolo per i cani semplicemente perché tendono a mangiarne quantità maggiori rispetto alle loro controparti feline. Se mangiano grandi quantità di cioccolato, può essere fatale per il tuo animale domestico. È importante tenerlo fuori dalla loro portata.

Qual è Il Problema Con Il Cioccolato?

Il cioccolato contiene due componenti chiave dannosi per gli animali domestici: caffeina e teobromina. Tra i due componenti, la teobromina è il problema più grande perché rimane nel sistema animale più a lungo di quanto dovrebbe. Come esseri umani, siamo in grado di metabolizzare e digerire facilmente la teobromina in modo che possa passare facilmente attraverso i nostri sistemi senza problemi. Gli animali domestici non sono in grado di digerire facilmente la caffeina e la teobromina. Ciò può far sì che rimanga nei loro sistemi per lunghi periodi e alteri i normali livelli di zucchero nel sangue.

Perché I Tuoi Animali Domestici Dovrebbero Stare Lontani Dal Cioccolato

La possibilità di avvelenamento da cioccolato è più comune di quanto i veterinari vorrebbero ammettere. Potresti vedere il tuo cane scavare nella spazzatura per trovare del cioccolato o arrampicarsi sul bancone per prendere del cioccolato. I gatti possono essere subdoli e possono anche provare a entrare negli armadietti dove è disponibile del cioccolato aperto. La tossicità del cioccolato dipende dalla quantità di cioccolato consumata, dal tipo di cioccolato e dalle dimensioni dell’animale. Se un cane di grossa taglia mangia piccole quantità di cioccolato, probabilmente causerà un lieve mal di stomaco. L’avvelenamento da cioccolato può verificarsi quando un piccolo animale domestico o un gatto mangia più cioccolato. Ciò potrebbe portare a un battito cardiaco accelerato, convulsioni e vomito, nonché convulsioni. È importante portare immediatamente il tuo animale domestico dal veterinario. Se uno non è disponibile, puoi cercare un ospedale locale aperto 24 ore al giorno.

Modi Per Tenere Gli Animali Lontani Dal Cioccolato

Il cioccolato dovrebbe essere tenuto lontano dagli animali domestici per evitare che vengano avvelenati. Gli animali domestici, in particolare i cani, tendono a mangiare quello che vogliono se è prontamente disponibile. Sebbene i gatti siano più schizzinosi dei cani, non è insolito che amino le creme al cioccolato e i semifreddi. Per evitare che consumino il cioccolato, tenetelo lontano. Non saranno in grado di digerire o metabolizzare la caffeina e la teobromina nel cioccolato. Questo può anche impedire loro di sviluppare problemi di salute. Dovresti portare il tuo animale domestico da un veterinario se sospetti che abbia mangiato cioccolato.

Tutti noi vogliamo offrire una vita piacevole ai nostri animali domestici ed è per questo che è importante dar loro da mangiare solo il miglior cibo per cani. Per assicurarti che il tuo animale domestico non mangi cioccolato, tieni tutti i prodotti a base di cioccolato fuori dalla portata. Insegna ai tuoi figli i problemi associati al cioccolato e agli animali in modo che non siano tentati di dar loro da mangiare innocentemente del cioccolato mentre ne mangiano un po’ loro stessi. Puoi anche trovare cioccolato nascosto in molti alimenti, come biscotti, biscotti e alcuni dessert. La maggior parte dei veterinari segue anche il motto: più scuro è il cioccolato, più pericoloso. Questo perché il cioccolato bianco e il cioccolato al latte contengono meno teobromina e caffeina rispetto al cioccolato fondente, risultando quindi meno pericolosi da consumare per l’animale. Possono ancora mangiare il cioccolato fondente ma è meglio per loro avere il cioccolato bianco rispetto al cioccolato che già hanno.