Chuwi ILIFE V7S Recensione Di Un Robot Vac E Mop Hybrid

Oggi ho avuto un ronzio alla porta e ho ricevuto un pacco da DHL che si è rivelato essere ILIFE V7S.

GearBest.com vende il marchio ILIFE, noto anche come Chuwi e Beetles. Esportano in vari paesi che includono Nord America, Sud America, Europa e Asia.

Ultime promozioni GearBest: Prime Day Sale

GearBest ha smesso di vendere ILIFE V7S. Questa variante sarà presto sostituita dal V7S Pro con diversi miglioramenti chiave rispetto al V7S. Ciò include un nuovo serbatoio dell’acqua che regola il flusso d’acqua dal serbatoio al tampone e la possibilità di programmarlo per pulire da solo.

Deal Alert GearBest ha i suoi saldi del Black Friday e puoi ottenere ottimi affari sul loro sito web.
Fai clic su questo link per vedere le offerte valide per l’intera settimana fino al Cyber Monday!

Sono impressionato dalla finitura lucida rispetto all’A4 o all’X5, anche se non sono un grande fan del colore.

Ma la bellezza è solo la profondità della pelle, eravamo qui per parlare di ciò che conta le prestazioni di pulizia.

Il V7S è letteralmente come un X5 sotto steroidi.

Nel complesso è più alto, più largo e dispone di un cestino dello sporco più grande, serbatoio dell’acqua, dotato di spazzola motorizzata e ha un asciugamano in microfibra più grande. Inoltre è dotato di un sistema a 2 filtri.

L’asciugamano in microfibra non copre la spazzola motorizzata, quindi non puoi usarlo per asciugare lo straccio o aspirare contemporaneamente.

Ha solo una spazzola laterale, che è un downgrade significativo rispetto alle due del V7, X5 o A4.

Un Rapido Sguardo Alle Caratteristiche

  • Robot aspirapolvere e mop a doppio scopo in grado di eseguire 3 funzioni di pulizia a secco/pulitura a umido e aspirazione
  • 4 sensori di dislivello impediscono che questo cada dalle scale
  • 2 impostazioni preprogrammate per la pulizia dei punti e dei bordi per la modalità di pulizia automatica
  • Questo può essere impostato per pulire in un determinato momento una volta al giorno e sette giorni alla settimana
  • Ha una spazzola laterale
  • Viene fornito con un contenitore asciutto (capacità 500 ml) per l’aspirapolvere e un serbatoio dell’acqua da 450 ml per lo straccio umido
  • Solo 60 decibel
  • Telecomando e 2 batterie AAA sono inclusi
  • Tempo di ricarica di 300 minuti, autonomia di 140 minuti
  • 1 anno di garanzia

Professionisti

  • Il grande serbatoio dell’acqua e il contenitore dello sporco significano un raggio di pulizia più ampio
  • I tappeti possono essere agitati con una spazzola a doppia V, soprattutto se sono tappeti.
  • La stazione di ricarica ha spazio di archiviazione per il telecomando
  • Facile da usare
  • Nonostante sia il più alto dei robot aspirapolvere ILIFE, è comunque più corto di un Roomba o di un Neato, il che significa che andrà sotto la maggior parte dei mobili

Contro

  • Nessuna filtrazione HEPA
  • Il suo ampio corpo, soprattutto tra le gambe delle sedie, fa sì che non si adatti a spazi ristretti.
  • Le impostazioni preprogrammate mancano di sofisticatezza
  • Il sistema di navigazione, sebbene efficace, non è efficiente e funzionerà solo fino a quando la batteria si esaurisce

Cosa Puoi Aspettarti Da ILIFE V7S

La scatola è arrivata in una bellissima finitura oro rosa brillante che mi ha sorpreso. Aveva una finitura oro rosa lucida che lo rende facile da pulire utilizzando un asciugamano in microfibra.

Ecco un video che ho registrato per mostrarti le diverse caratteristiche e cosa aspettarti da questo robot

Il robot è grande (ho notato che la scatola è più grande di qualsiasi robot ILIFE che ho acquistato in precedenza). E quando l’ho posizionato fianco a fianco, è circa un pollice più largo dell’ILIFE X5 e le dimensioni del mocio quasi raddoppiano e le ruote sono molto più grandi.

Basta Guardare Questa Foto

A differenza dell’X5 o dell’A4, ha solo una spazzola laterale ma non credo che influirà molto sulle prestazioni di pulizia.

Le spazzole laterali di altri robot aspirapolvere, come la serie Neato BotVac o Roomba 900, sono limitate a una. E si comporta ancora bene nei test di pulizia, quindi mi aspetto che sia lo stesso con il V7S.

Cosa C’è Dentro La Scatola?

ILIFE è stata molto generosa in questo caso.

Come hai visto nella foto sopra, otterrai quanto segue:

  • Robot aspirapolvere V7S
  • Base di ricarica (e spina)
  • Telecomando (hanno incluso 2 batterie AAA)
  • Spazzola per la pulizia
  • 2 filtri extra
  • 1 spazzola laterale in più
  • Mocio extra in microfibra
  • Manuale in inglese e cinese

Vorrei menzionare la base di ricarica che ha spazio per riporre il telecomando.

Questo è un bel tocco e ti aiuta a non smarrire il telecomando. Questa è una caratteristica importante del robot, poiché non è possibile impostare la pianificazione del robot.

Spazzola A Doppia V

Una delle mie caratteristiche preferite del V7S è la spazzola motorizzata che GearBest chiama spazzola a doppia V.

La doppia V è la forma delle setole, del tergipavimento e del tergipavimento. Sembrano due Vs. Il tergipavimento aggiuntivo fornisce ulteriore agitazione al tappeto per sciogliere lo sporco come i peli di animali domestici.

Mi piace perché è simile alla vecchia serie Neato XV e agli aspirapolvere Connected che sono stati testati per eseguire un’ottima pulizia dei peli di animali sulla maggior parte delle superfici.

Ciò potrebbe essere compensato dalla debole aspirazione del V7S perché dei 5 robot ILIFE, il V7S e il V7 hanno l’aspirazione più debole a soli 400P e manca una funzione boost che hanno le altre 3 varianti.

Scopa Grande

Quando lo confronti con l’X5 o il V5 Pro, il mocio in microfibra raddoppia quasi le dimensioni.

Cosa significa questo? Ciò significa semplicemente che hai coperto più spazio. La funzione di pulizia ti consentirà di pulire un’area più ampia e di non lasciare asciugamani in microfibra con la stessa facilità dell’X5.

Lo svantaggio è che poiché il mocio copre il vuoto, non sarai in grado di usarlo per aspirare e asciugare contemporaneamente qualcosa che potresti fare con l’X5 o il V5 Pro.

Funzionalità Di Lavaggio E Aspirazione A Umido

Il robot può fare tre cose: lavare a secco/umido; lavaggio a umido; e aspirare.

L’aspirapolvere viene fornito con un contenitore per la polvere secca da 500 ml per l’aspirazione e un serbatoio dell’acqua da 450 ml per lo straccio bagnato.

Contenitore per lo sporco secco (capacità 500 ml)

Serbatoio dell’acqua (capacità 450 ml)

Questo è ciò che farà il robot. Attiverà il motore di aspirazione quando vedrà il contenitore di asciugatura e spegnerà il vuoto quando il serbatoio è stato installato.

Lo straccio umido è il metodo preferito per pulire le superfici in legno duro, poiché legno e acqua non si mescolano bene e uno straccio bagnato può causare danni.

Lo straccio a secco può essere un ottimo modo per sbarazzarsi di molta polvere elettrostatica che il tuo robot potrebbe aver perso durante l’aspirazione.

La Filtrazione HEPA Non è Disponibile

Il filtro secondario di questo robot non include la filtrazione HEPA. Se questo è un problema per te, probabilmente dovresti andare con l’X5.

GearBest ha confermato lo stesso con me e ha detto che non ha la filtrazione HEPA.

Ampio

Questo robot misura circa 34 cm di diametro o più di un pollice più largo di A4 e X5, quindi se hai molte sedie a sgabello con spazi stretti, potresti volerle togliere dalla stanza prima di girare e lasciare che questo robot si scateni.

Programmazione

Quando guardi il telecomando noterai che c’è un orologio integrato. Era una funzione di pianificazione di cui ho scoperto lo scopo, ma non me ne rendevo conto.

Per utilizzare la funzione di pianificazione è necessario impostare prima l’ora perché il robot la utilizzerà come riferimento per dire al robot quando pulire.

Diciamo che hai un programma.

È importante notare che i programmi memorizzati andranno persi se le batterie vengono rimosse.

Navigazione

Praticamente tutti i robot aspirapolvere ILIFE hanno un algoritmo di navigazione simile. Sebbene non sia avanzato come i robot aspirapolvere Dyson 360Eye e Neato BotVac Connected, fa il suo lavoro.

A prima vista potresti pensare che ILIFE abbia applicato lo stesso schema di pulizia che si trova nella serie Roomba 700, ma poiché ho usato questi prodotti nelle ultime settimane ci sono differenze.

Roomba, ad eccezione del 980, si muove in una direzione indeterminata. L’ILIFE è più incrociato e alterna la pulizia dei bordi.

Poiché questa variante non ha alcun muro virtuale, il modo migliore per utilizzarlo è lasciare che pulisca una stanza alla volta con le porte chiuse per dargli la migliore possibilità di pulire ogni angolo.

Questo robot funzionerà da solo fino a quando non esaurisce la batteria, quindi tornerà alla sua base.

Sebbene manchi della navigazione basata sulla fotocamera che si trova nei tre robot top di gamma, pagherai solo una frazione di quel prezzo, quindi non mi dispiace affatto.

Elimina Tutti Gli Ostacoli

Elimina tutti i cavi e i piccoli giocattoli, come con tutti i robot aspirapolvere. I fili sciolti sono la migliore kryptonite per un robot aspirapolvere.

Questa è una regola molto importante quando si tratta di cavi. Qualsiasi filo allentato si aggroviglia quasi sempre.

Gli strapiombi sono un altro punto problematico. Combatterà per superarli, ma a volte si bloccherà.

Il robot giocherà con piccoli giocattoli e ti darà un codice di errore. Non è un grosso problema. Basta capovolgere il robot ed estrarre il giocattolo dall’ingresso del vuoto.

Pulizia Del Pavimento Nudo

Il V7S è in grado di pulire pavimenti nudi, nel mio caso pavimenti in linoleum. Sembra quasi legno duro, ma è linoleum.

La mia preoccupazione principale sarebbe la navigazione vicino alla base di ricarica perché il robot non sembra voler pulire l’area vicina. Se hai un grande disordine vicino alla base di ricarica, sarà meglio rimuovere la base di ricarica come vedrai in questo video

Il V7S è il più potente dei cinque dal punto di vista energetico, ma pulirà le superfici dure.

La spazzola laterale getterà via le particelle. Questo è un problema comune con gli aspirapolvere robotici che ce l’hanno, quindi questa non dovrebbe essere una grande preoccupazione.

Ecco La Foto Prima

Il dopo con la base di ricarica collegata. Ci saranno pezzi di salgemma e farina d’avena sparsi intorno alla base di ricarica.

Dopo aver rimosso la base di ricarica, il robot è stato in grado di pulire praticamente tutto.

Una foto del bidone della spazzatura riempito

Devi stare attento a rimuovere il cestino dello sporco in modo che il contenuto non fuoriesca, puoi farlo inclinandolo verso il basso mentre lo rimuovi.

In questo test di pulizia confronto il V7S con lo Xiaomi Robot Vacuum che pulisce 70 grammi di fiocchi d’avena e polvere

Nonostante avesse molta meno potenza, è stato in grado di reggere il confronto con lo Xiaomi più potente e più high tech. È solo una differenza di 3 grammi, ma l’aspirapolvere MI era molto più efficiente.

Lavaggio

Ecco un video di pulizia che ho registrato per mostrarti come questo robot naviga in modalità scopa

Questo è un video molto lungo perché non ho fatto avanzare velocemente il video solo per mostrarti in tempo reale la funzionalità di pulizia.

All’inizio il robot è davvero lento. All’inizio era molto lento. Ho dovuto fermarlo più volte per controllare il serbatoio dell’acqua, le ruote e la barra del battitore.

Ho controllato che la spazzola laterale fosse ben fissata, compresa la staffa per il serbatoio dell’acqua. Alla fine si è spostato meglio ma si muove più lentamente in modalità mocio rispetto alla modalità aspirapolvere.

Specifiche Per Il Prodotto

Questo Prodotto è Disponibile Da Dove?

Fare clic su qualsiasi collegamento sottostante per visualizzare i prezzi più recenti. Puoi anche utilizzare qualsiasi codice coupon per ottenere l’offerta migliore.

Il V7S Pro non è più disponibile in GearBest ed è stato sostituito dal V7S Plus. Entrambi sono essenzialmente lo stesso robot con quest’ultimo con un serbatoio dell’acqua leggermente diverso.

V7S più

Conclusione

ILIFE V7S è ottimo per la casa che ha un mix di pavimento nudo e moquette perché ha un grande mocio in microfibra e un serbatoio dell’acqua. Può bagnare le superfici di piastrelle e linoleum.

La barra del battitore aiuta a rimuovere lo sporco residuo dal tappeto. Questo aiuta a prevenire l’accumulo di sporco.

L’aspirapolvere ha un contenitore per lo sporco secco da 500 ml per l’aspirazione e un serbatoio dell’acqua da 450 ml per pulire. Quindi questo aspirapolvere coprirà molto terreno prima di doverlo svuotare.

Questo può essere programmato una volta al giorno, sette giorni a semaine. Passa all’X5.

No, non ha alcun muro virtuale. È meglio lasciare che pulisca solo una stanza alla volta. Anche se non avrà la stessa sofisticatezza di Dyson 360 Eye, costa di più!

Questa è un’ottima opzione economica per le case con moquette a pelo corto e pavimenti nudi.