Recensione IRobot Roomba790

Il robot aspirapolvere Roomba 790 è l’ultimo della serie 700 e l’ultimo Roomba che utilizza uno spazzolino con setole.

Aggiornamento: Roomba ora ha diversi robot nella sua linea di prodotti che vale la pena provare. Ognuno di questi robot è migliore del Roomba790. C’è il Roomba 860, 960, 980 e il loro ultimo Roomba I7 . Controlla la mia guida Best Roomba per vedere quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Molti siti tecnologici come Wired, CNET e PC Mag gli hanno dato voti alti.

Tutti sono d’accordo sul fatto che pulisce abbastanza bene, il suo prezzo elevato non è per tutti, ma se vuoi assolutamente che le tue case siano pulite ma non hai il tempo o sei semplicemente troppo pigro per prendere un aspirapolvere, questo fa per te.

Qual è la differenza tra il 790 e i suoi predecessori?

Il Wireless Command Center consente di controllare il robot da remoto (può essere controllato da qualsiasi punto della casa) utilizzando la radiofrequenza. Vale il costo aggiuntivo?

Questa recensione fornirà ulteriori informazioni.

Ecco il controllo RF alias Il centro di comando wireless

Uno Sguardo Alle Caratteristiche

  • Viene fornito con due fari virtuali
  • Filtrazione HEPA
  • Set extra di spazzole
  • Strumenti per la pulizia delle spazzole piatte e rotonde
  • Un indicatore che mostra i contenitori pieni ti informa quando è il momento di svuotarli
  • Programmato una volta al giorno, fino a sette volte a settimana
  • La spazzola controrotante può essere utilizzata per raccogliere peli di animali domestici, polvere e altri detriti
  • Il nuovo sistema di gestione dell’alimentazione gli consente di funzionare il 50% in più rispetto ai vecchi Roombas

Professionisti

  • Eseguito bene su pavimenti in legno
  • Il controllo wireless utilizza la radiofrequenza che ha una portata fino a 7,6 m
  • Include un pennello aggiuntivo
  • Ti fa sapere se deve essere svuotato
  • Utilizza la filtrazione HEPA

Contro

  • Costa di più del montante Dyson di altissima qualità
  • Le setole saranno ricoperte da pelo lungo.
  • Ti piace urtare i mobili e causare danni.
  • A causa della sua casualità, ci vuole molto tempo per pulire una stanza rispetto a un Neato più efficiente
  • I filtri HEPA possono essere costosi
  • Non contiene troppo sporco

Cosa Aspettarsi Da IRobot Roomba 790?

Questo centro di controllo, che è il motivo principale per cui costa più di € 100, ha cinque funzioni principali.

  1. Pulisci invece di alzarti e premere il pulsante di pulizia, puoi farlo comodamente dal tuo divano
  2. Spot pulito
  3. Programma
  4. Ritorno alla stazione di ricarica
  5. Per controllare manualmente il robot, utilizzare i telecomandi

Puoi trovare le specifiche complete qui.

CNets Primo Sguardo

Come Programmare

Navigazione

Tutti i robot aspirapolvere Roomba serie 700 e 600 utilizzano lo stesso set di sensori per tracciare un percorso di pulizia intorno a una stanza.

La differenza principale con il 790 è che utilizza fari virtuali che fungono da porta che tiene il robot in una stanza fino al termine della pulizia, il robot invierà quindi un segnale al faro virtuale chiedendogli di spegnere la sua parete a infrarossi in modo che potrebbe trasferirsi in un’altra stanza.

Questa illustrazione ti mostrerà come naviga un Roomba.

Ecco un’immagine interessante che ho trovato online sul processo di pulizia di un Roomba.

Crediti:

Pulirà Le Scale?

No.

Pulizie Programmate

Tutti gli aspirapolvere Roomba serie 700 possono essere impostati per pulire 7 giorni alla settimana, anche in orari diversi.

Pianifica utilizzando il telecomando o sul robot.

Tempo Di Carica

La ricarica dura circa 3 ore.

Pulizia Del Robot

Per prolungare la durata della batteria di iRobot Roomba, assicurati di pulire le seguenti aree: le spazzole e le ruote controrotanti, i sensori e i sensori. Queste 3 aree devono essere pulite regolarmente, in particolare i capelli in modo che non si rompano prematuramente. Dovresti pulire i sensori con un panno in microfibra.

Ecco alcuni video che ti aiuteranno a capire il processo.

Questa demo mostra come pulire un 760/770/780, che è quasi lo stesso del 790 .

Tempo Di Esecuzione

Un test RobotShop (hanno testato il 780, che ha sostanzialmente le stesse caratteristiche del 790) ha mostrato che ci sono voluti 22 minuti per pulire una stanza. La carica dura circa 4 ore

Garanzia

Tutti gli aspirapolvere iRobot ottengono 1 anno di garanzia sul robot e 6 mesi sulla batteria.

Pulizia Del Pavimento Nudo

Secondo una recensione di PC Mag, si è comportato bene sui pavimenti in legno e ha superato Neato nel test della miscela di riso/sabbia .

Ha anche superato il test dei peli di animali domestici.

Pulizia Del Tappeto

In un test eseguito da CNet, ha funzionato abbastanza bene su una superficie con moquette. È stato in grado di raccogliere 2,32 grammi dei possibili 71 grammi di moquette a pelo corto e 2 su 2,5 per moquette a pelo medio.

Non ha raccolto molto nel test sabbia/segatura. Ha raccolto rispettivamente 0,3 e 7,4 grammi da 35 grammi di moquette a pelo medio e corto.

Come Pulire Una Tazza Di Riso

Pulizia Spot Per 125 Centesimi

Tappeti

Non avrà alcuna difficoltà a passare da moquette/pavimenti duri a tappeti. Tuttavia, dovresti assicurarti di rimuovere eventuali nappe lunghe per assicurarti che non si blocchino.

Depilazione Degli Animali Domestici

Ancora una volta, facendo riferimento a un test condotto da CNet, ha raccolto più peli di animali domestici sul pavimento in legno rispetto alla moquette.

Ha raccolto 0,17 di 6 grammi su legno duro, mentre è sceso a 0,047 per moquette a pelo medio e 0,05 per moquette a pelo corto.

Specifiche Del Prodotto

Recensioni Dei Clienti

Questo è ciò che secondo i consumatori ha un impatto significativo sulle loro decisioni di acquisto. Le prestazioni di pulizia sono molto buone perché completamente autonomo.

Anche le recensioni a 3 e 2 stelle hanno affermato che ha funzionato bene, ma problemi come avere una piccola tazza per lo sporco, lunghi tempi di pulizia, prezzo molto alto e difficoltà a trovare la stazione di ricarica hanno trascinato la valutazione verso il basso.

Recensioni Da Altri Siti

PC Mag

Alex Colon afferma che, sebbene sia efficace nella pulizia e il controllo RF aggiunga molta praticità, il prezzo è un po’ difficile da digerire, poiché costa più di un aspirapolvere verticale Dyson top di gamma, ma per coloro che vogliono i loro pavimenti pulito ma troppo pigro per prendere un montante, questo potrebbe essere l’aspirapolvere per loro.

Rete C

CNet ha fornito una delle recensioni più approfondite in quanto ha eseguito 3 test separati per confrontare come si è comportato il 790 rispetto ai marchi concorrenti LG, Neato e Infinuvo.

I risultati sono stati contrastanti, ha fatto del suo meglio sulla superficie del legno duro poiché ha raccolto più sabbia e segatura rispetto al Neato e ha tenuto testa al test del riso e dei peli di animali domestici sul legno duro, anche se sul tappeto non ha fatto altrettanto.

Dove Puoi Comprarlo?

Si prega di controllare il mio articolo sui migliori Roombas in cui presento le ultime varianti che hanno una navigazione migliore che sarà più efficiente e durerà più a lungo.

Conclusione

Questo aspirapolvere robot top di gamma si adatta alle case senza animali domestici con pavimenti per lo più in legno duro in quanto avrà qualche problema a raccogliere detriti fini come polvere su moquette a pelo medio-basso.

Un cliente ha detto che aveva difficoltà a raccogliere i pavimenti piastrellati.

Il telecomando RF è una bella aggiunta perché puoi accedere al robot anche se non sei nella stessa stanza. Ha una portata di 7,6 m, molto più lunga di un telecomando IR standard.

Un prezzo per comodità.

Se non ti dispiace non avere i controlli del touch pad, il telecomando RF e l’indicatore del contenitore pieno, Roomba 760 sarebbe un affare migliore in quanto ha fondamentalmente le stesse caratteristiche del 790 e risparmi