Come Nutrire Correttamente Il Tuo Cane

Mentre alcuni cani possono essere schizzinosi, la maggior parte dei cuccioli ama l’ora dei pasti! È una pura gioia con il tuo cane che rimbalza da sinistra a destra, e apparentemente il momento clou della giornata di Fido, ed è facile dimenticare quale enorme responsabilità sia nutrire un cane. I proprietari di cani sono responsabili del benessere dei loro compagni pelosi. Ciò include dare loro il cibo giusto e il modo giusto di mangiarlo.

Cosa significa nutrire correttamente il tuo cane? Questo va oltre la scelta del cibo per cani giusto. Ci sono molti fattori da considerare prima di riempire la ciotola del tuo cucciolo. Ogni proprietario di cani responsabile vuole che i suoi amici a quattro zampe vivano una vita lunga e sana, e noi aumentiamo le loro possibilità di farlo nutrendoli correttamente.

Come Scegliere Il Miglior Cibo Per Cani

Il cibo per cani giusto è una parte importante per nutrire correttamente il tuo cane. Ci sono molte opzioni disponibili. Puoi vederli al negozio di animali, online e nel negozio di alimentari. Una volta che hai un cane, è tua responsabilità assicurarti che riceva il cibo giusto. I marchi dei negozi di alimentari potrebbero non essere l’opzione migliore per il tuo cane poiché spesso contengono ingredienti di bassa qualità come riempitivi e cereali.

I marchi di cibo per cani di bassa qualità sono spesso ottimi per il marketing, ma non lasciarti ingannare da una borsa dall’aspetto elegante, poiché non esiste una legge che impedisce a un’azienda di mettere la foto di una bistecca succosa sulla borsa, quando in realtà il prodotto contiene solo artificiale sapore di manzo.

Il mais è un altro ingrediente comune nel cibo per cani di bassa qualità. Il mais stesso non danneggia un cane, ma non contribuisce al suo apporto nutrizionale complessivo, poiché il corpo del cane non è in grado di elaborare il mais crudo. Ciò significa che possono mangiarlo senza che presenti un rischio per la salute, ma non fornisce loro più di un riempitivo economico con un valore nutritivo minimo o nullo.

Infine, evita sempre gli alimenti per cani con sottoprodotti di origine animale, poiché questi due sono considerati ingredienti di bassa qualità con un valore nutritivo discutibile. Si tratta di parti di animali che non possono essere vendute per il consumo umano e non contengono proteine sufficienti per i cani.

Guarda sempre i primi tre ingredienti e assicurati che almeno uno o più di essi siano prodotti a base di carne. Ci sono alcuni ingredienti che possono causare il cancro nei cani, come aromi artificiali, coloranti e conservanti. Dovresti considerare cibo per cani biologico e naturale.

Ciotole Per Cani: Importa?

Qualcosa a cui molti proprietari di cani non riescono a pensare è la ciotola del cane che usano per nutrire i loro cani. L’umore del tuo cane dopo aver mangiato può essere direttamente influenzato dalla ciotola che scegli. È fondamentale non solo scegliere la ciotola giusta per il tuo cane, ma anche considerare l’ambiente in cui verrà nutrito.

I cani di grossa taglia e gli anziani possono spesso trarre vantaggio da una ciotola rialzata progettata per cani più grandi, in quanto potrebbe sovraccaricare inutilmente la schiena e il collo ogni volta che sono costretti a piegarsi fino in fondo per mangiare. Dopotutto, un cane più grande è più lontano dal pavimento e ha senso alzare un po’ il cibo per una posizione di alimentazione più naturale. Per i cani più anziani con artrite o dolori alle ossa e alle articolazioni, potresti prendere in considerazione l’acquisto di una ciotola rialzata per il tuo cane o di posizionare la ciotola su uno sgabello piccolo o sul fondo delle scale.

Se il tuo cane tende a ingoiare il cibo in un secondo o due, dovresti considerare di acquistare una ciotola progettata per rallentare il cibo; poiché un’alimentazione rapida può portare a problemi digestivi e condizioni pericolose per la vita. Ci sono ciotole per cani che presentano una forma di labirinto all’interno della ciotola, dove il cane deve quindi lavorare di più per estrarre i pezzi, quindi rallentando. Puoi anche optare per saltare la ciotola del cane e nutrire invece il tuo cane usando un giocattolo attività o un puzzle per cani.

Un’altra cosa da tenere in considerazione è il materiale della ciotola in cui stai servendo il cibo per i tuoi cani. Usa l’acciaio inossidabile, invece della plastica. Alcuni proprietari di cani hanno segnalato cambiamenti nei nasi dei cani dopo aver consumato plastica per molto tempo. Non ci sono studi che dimostrino che questo dovrebbe essere un problema di salute, ma perché rischiare di scolorire il naso se non è necessario.

La Corretta Alimentazione

Non si tratta solo del cibo che dai al tuo cane, ma anche della quantità. Sovralimentazione il tuo cane può causare obesità. Questo potrebbe portare ad altri problemi di salute. L’eccesso di peso mette inutilmente stress su ossa e articolazioni; spesso causando dolore e disagio e può potenzialmente portare a una vita più breve.

La sottoalimentazione può anche avere gravi conseguenze per la salute; e portare ad anemia, mancanza di nutrienti essenziali e stanchezza estrema. Segui sempre le istruzioni di alimentazione fornite per il prodotto specifico che stai utilizzando per nutrire il tuo cucciolo, poiché la quantità consigliata varia a seconda degli ingredienti e del contenuto energetico.

Dovrai nutrire il tuo cane con un marchio di cibo di qualità superiore rispetto a uno di bassa qualità. Questo di solito viene calcolato dopo il peso del tuo cane, quindi devi anche assicurarti di sapere quanto pesa il tuo cane prima di tirare fuori il misurino per servire la colazione. Questi alimenti per cani a basso contenuto di grassi possono aiutare.

Quanto Spesso Devo Dare Da Mangiare Al Mio Cane?

Alcuni cani preferiscono mangiare solo una volta al giorno, ma quando possibile cerca di farli mangiare almeno due volte al giorno. Ciò è dovuto al fatto che non vogliono sopraffare il sistema digestivo, poiché potrebbero essere così affamati quando ricevono l’unico pasto da inghiottire il cibo senza masticarlo correttamente, cosa che aumenta anche il rischio di gonfiarsi. Cerca di nutrire un cane adulto una volta al mattino e una volta alla sera o dividi la quantità giornaliera in porzioni più piccole se il tuo cucciolo ha l’abitudine di mangiare troppo velocemente (o se sembra affamato per tutto il giorno).

I cuccioli giovani hanno bisogno di essere nutriti più frequentemente. Se non sei sicuro, chiedi al tuo veterinario. Queste informazioni saranno incluse nel prodotto alimentare. Puoi confrontarlo con la quantità di cibo che riceve un bambino umano. Altrimenti, non vuoi che il tuo cucciolo diventi malnutrito.

Vai Piano Con I Dolcetti

Se dai al tuo cane molte prelibatezze durante il giorno, assicurati di ridurre la sua porzione giornaliera di cibo, o potresti finire per sovralimentazione. Confrontalo con l’essere umano che mangia i suoi tre pasti al giorno e per di più due grandi pasticcini.

La persona deve ridurre la quantità di pasticcini che mangia per poterli gustare senza aumentare il proprio peso. Questo vale anche per i cani. Dovresti anche controllare gli ingredienti in tutte le prelibatezze che dai al tuo animale domestico. Altrimenti, potresti mettere in pericolo la loro dieta sana nutrendoli con prelibatezze di bassa qualità e malsane.

Puoi anche misurare le crocchette giornaliere del cane al mattino e dare le prelibatezze al cane normali crocchette. Se utilizzi crocchette di alta qualità, questo metodo ti aiuterà a mantenere in forma il tuo cane eliminando le prelibatezze malsane dalla sua routine quotidiana.

L’importanza Dell’esercizio

Puoi fare tutto bene quando si tratta di nutrire il tuo cane, ma a meno che tu non lo eserciti correttamente, tutti i tuoi sforzi potrebbero essere vani. Tutti i cani, indipendentemente dalla taglia e dall’età, hanno bisogno di esercizio e non dovresti mai sottovalutare gli effetti positivi di una passeggiata quotidiana nel vicinato.

Puoi adattare il tuo programma di esercizi per adattarlo all’età, alle dimensioni e alle condizioni fisiche del tuo cane. Questo renderà le uscite più piacevoli sia per te che per il tuo cane. Il tuo amico peloso vivrà una vita lunga e sana se gli dai la giusta quantità di esercizio e una dieta sana.

Fare: + Dare da mangiare a crocchette o cibo umido di alta qualità
+ Seguire le istruzioni per l’alimentazione sulla busta o sulla lattina
+ Dare più di un pasto al giorno
+ Sollevare la ciotola di cani di taglia grande e anziani

Da non fare:
Esercitate il vostro cane subito dopo un pasto
Disturbate il vostro cane mentre mangia
Troppo spesso, cambiate marca di cibo per cani
Usate ciotole di plastica per alimenti

Il Tuo Cane Se Lo Merita

Un cane dipende completamente dal suo proprietario per fornirgli abbastanza nutrimento per crescere forte e sano, e considerando quanto incondizionatamente un cane ti ama per tutta la vita e quanto è disposto a fare il possibile per farti sorridere si merita il meglio cibo per cani che c’è.

Ogni cane è diverso, ma educandoti sulle esigenze nutrizionali di un cane e su come alimentarlo correttamente, aumenti le tue possibilità di colpire il chiodo in testa quando si tratta del cibo per cani, della ciotola del cibo e della routine di alimentazione giusti per il tuo cane. amico a quattro zampe.