Guida Definitiva Per Accessoriare Il Tuo Cane

Gli Accessori Per Cani Sono Troppo Lontani?

Gli Accessori Per Cani Sono Troppo Lontani

Ci sono due tipi di proprietari di cani a cui piace accessoriare i propri cani e quelli che preferiscono attenersi alle basi e far indossare al cane un collare e un guinzaglio. Puoi trovare abiti eleganti, scarpe e calzature nei negozi di animali di tutto il mondo. Puoi trovare anche altri articoli per il tuo amico a quattro zampe.

Puoi vestirli per un matrimonio o fargli indossare un paio di occhiali da sole da cucciolo in spiaggia! La domanda è: ci stiamo spingendo troppo oltre? Ai nostri cani piace travestirsi da bambini?

È completamente diverso avere un cane oggi rispetto a 100 anni fa. Ciò ha influenzato il modo in cui trattiamo i nostri cani e gli accessori che acquistiamo per loro.

Accessori e vestiti per cani

C’è stato un tempo in cui le persone possedevano cani per il solo scopo di lavoro; i cani venivano tenuti per radunare le pecore nelle fattorie, per pattugliare la terra e tenere fuori gli intrusi, venivano usati per la caccia e altro, e solo in seguito le persone iniziarono a possedere cani solo per divertimento. Studi recenti hanno dimostrato che i cani stanno diventando sempre più popolari tra i giovani. Preferiscono avere un cane con il loro partner prima di considerare di avere figli.

Il nuovo interesse per la proprietà e la cura del cane ha portato a una fiorente industria degli accessori che ti consente di acquistare praticamente qualsiasi cosa per il tuo cane. I negozi di animali e i negozi online sono pieni di cappotti, t-shirt, fiocchi per capelli, vestiti, costumi di Halloween, scarpe e stivaletti, cappelli, paraorecchie) e collane, tutti realizzati per adattarsi ai nostri amici canini. Molti proprietari di cani confessano di acquistare più accessori per i loro cani che per se stessi, ed è facile lasciarsi trasportare.

Prima di molti anni fa, tutto ciò che potevi aspettarti di trovare per i tuoi cani erano cose necessarie come collari, pettorine e guinzagli, ma ora puoi avere il tuo (e sorprendentemente vario) armadio per il tuo cane! Internet ha una selezione assurda di prodotti per cani che devi quasi vedere per crederci, e non importa cosa hai sognato di mettere sul tuo cane, scommettiamo che potresti trovarlo da qualche parte.

Abiti e Costumi

Avere un cane che indossa un vestito o uno sciocco costume di Halloween potrebbe sembrare un’idea divertente perché, dopo tutto, li fa sembrare adorabili! Tuttavia, ci sono state molte discussioni ultimamente, sul fatto che sia corretto vestire i nostri cuccioli per il nostro divertimento e se è qualcosa che possono imparare a divertirsi. In caso negativo, e se lo tollerano solo perché devono, possiamo davvero difendere la pratica di vestire i nostri cani con abiti di cui non hanno bisogno?

Vediamo in TV come le persone nei quartieri ricchi della California vestono i loro cagnolini anche nei giorni di sole, ed è difficile credere che questi cani lo sceglierebbero da soli se avessero una scelta.

I cani non sono animali e non sono stati allevati per indossare indumenti. Questo rende strano se lo consideri oggettivamente. Molti esperti consigliano di indossare costumi e vestiti carini sugli animali domestici solo allo scopo di scattare una foto, quindi toglierlo e lasciare che il cane scappi liberamente.

Molti costumi di Halloween e abiti stupidi non sono pratici da indossare per i cani, poiché spesso includono collari, cappelli per cani, figure imbottite attaccate alla parte posteriore dei costumi e altro, il che non è esattamente gradito a tutti i cani, e per sempre Motivo.

Tuttavia, ogni anno migliaia di persone acquistano costumi stravaganti per i loro animali domestici. Questo solleva la domanda: è il proprietario o il cane? È ovvio.

Come Vestire Il Tuo Cane

Come vestire il tuo cane

Sebbene sia un argomento valido che i cani non siano stati allevati per indossare vestiti, la verità è che il cane da compagnia ha fatto molta strada dal lupo da cui proviene. I cani di piccola taglia oggi tendono a raffreddarsi durante i mesi invernali e non possono resistere alle basse temperature come fanno le razze come il Siberian Husky, il Samoiedo e il Terranova. Per questi cani, probabilmente, è necessario acquistare una calda giacca invernale, un cappotto o un maglione, altrimenti potrebbero essere costretti a rimanere all’interno.

La domanda ora è: chi traccia la linea? Come si traccia il confine tra l’abbigliamento e gli accessori per cani che sono giustificati e quelli che non lo sono? Ciò a cui si riduce è se i vestiti avvantaggiano il cane o se l’unico a ricavarne qualcosa sei tu.

Imballare il tuo cane dovrebbe essere possibile se il cane è più a suo agio nei vestiti, specialmente quando fuori fa freddo. Se, tuttavia, l’outfit serve solo a scacciare un po’ di rumore dalle persone che incontri per strada, allora forse è il momento di fermarsi a pensare se è davvero ciò che è meglio per il cane.

Ai cani non interessano i complimenti e l’invidia dei loro proprietari. Si tratta di essere felici e divertirsi.

C’è una grande differenza tra il fatto che il tuo cane indossi un vestito e occhiali da sole mentre cammini lungo Sunset Boulevard in piena estate, e un cane dai capelli sottili che indossa una spessa giacca invernale in pieno inverno in Alaska.

Non puoi confrontare i due. Quindi, la prossima volta che fai acquisti per il tuo cane, potresti prenderti un momento per considerare se l’oggetto renderà la loro vita più facile, più comoda o migliore. In caso contrario, potrebbe essere meglio continuare la navigazione.

Razze Di Cani Glabri

Le stesse regole potrebbero non applicarsi a razze come la Chinese Crested e la Mexican Hairless, poiché hanno una pelle estremamente sensibile che spesso dovrà essere coperta durante l’inverno, anche quando i gradi sono miti.

Questi cani non hanno i capelli per proteggerli dagli elementi. È comune vederli camminare per strada in pigiama da cane dai colori vivaci e maniche lunghe. In estate, le persone di solito optano per applicare la protezione solare sulla pelle sensibile, ma alcuni scelgono anche di indossare una tuta sottile per proteggersi dalle scottature.

A meno che il tuo cane non sia una razza glabra, è altamente improbabile che abbia bisogno di vestiti in estate, e solo le razze più piccole tendono a richiedere vestiti durante l’inverno (a meno che, ovviamente, tu non viva in un posto dove fa molto freddo, o se il tuo cucciolo si raffredda facilmente).

Buon Senso

Il tuo cane è il tuo migliore amico e sai esattamente cosa è meglio per lui. Tuttavia, è molto facile lasciarsi trasportare e ottenere cose e accessori che non servono a molto.

Ci sono ottimi modi per accessoriare il tuo cane senza causare disagio e puoi continuare ad acquistare collari e pettorine divertenti e alla moda cose che puoi usare nella vita di tutti i giorni insieme e lasciare quei vestiti canini, gonne e tutù sulla gruccia dove li hai trovati la prima volta .

Puoi farne la tua regola e fermarti a pensare se l’acquisto sarà vantaggioso per te o per il cane. Se la risposta è no, restituiscilo. Non capirlo.

Il cane è tuo e puoi fare quello che vuoi, ma vale la pena di prenderlo in considerazione. Non vorresti che qualcuno ti vestisse con abiti che limitassero i tuoi movimenti o che ti rendessero più caldo di quanto avresti dovuto essere in estate, quindi accettiamo solo di trattare i nostri cani con il rispetto che meritano e di cercare di limitare i nostri acquisti di accessori a ciò che giova ai nostri cani invece che a noi stessi.