Gli Yorkshire Terrier sono una delle razze di cani più piccole. È quindi importante prendersi cura di loro. La salute del tuo Yorkshire Terrier è direttamente influenzata dal cibo che mangia. Gli Yorkies possono ammalarsi molto se non vengono nutriti bene. Questo perché il loro comportamento e la loro salute saranno fortemente influenzati dal cibo che mangiano.

I cani, in generale, hanno bisogno di proteine per mantenersi sani. Lo stesso vale anche per gli Yorkshire Terrier. Il tuo Yorkie dovrebbe essere nutrito con una dieta ricca di proteine che includa pollo, tacchino, agnello e pesce. La salute di uno Yorkie è migliorata dalle fibre. Puoi fornire patate dolci e riso integrale. Gli oli di pesce possono essere aggiunti alla dieta del tuo Yorkie. Ciò assicurerà che i loro cappotti siano lucidi e lunghi.

Qual è Il Piano Alimentare Perfect Yorkie Puppy?

Non c’è niente come un programma di alimentazione perfetto per il tuo Yorkie. Il programma di alimentazione dovrebbe essere creato da te. Una cosa da ricordare qui è nutrire il tuo Yorkie 4 volte al giorno. Devi assicurarti che il tuo Yorkie abbia abbastanza carboidrati e proteine per mantenerlo in salute. Tuttavia, è importante tenere a mente le dimensioni dello Yorkie. Poiché il Terrier è una razza così piccola, non puoi dargli tutto il cibo necessario in una volta. Per fornire cibo a sufficienza, dovrai separarlo.

Un’altra cosa che puoi fare qui è dare al tuo Yorkie una ciotola piena di cibo e lasciarlo mangiare quando vuole. Non sarai in grado di monitorare quanto mangia il tuo cane se hai un programma. Puoi anche stabilire un programma di alimentazione per il tuo Yorkie. Si comporterà bene e saprà quando mangiare. Clicca qui per vedere i pasti per cani. Questo tuo atto rafforzerà anche il legame tra te e il tuo Yorkie.

Quanto Dare Da Mangiare A Uno Yorkie Al Giorno?

Come abbiamo già accennato, gli Yorkies hanno bisogno di tre o quattro pasti al giorno quando sono giovani e di due pasti a notte quando sono più grandi. Sebbene ciò sia corretto, non dovresti misurare la corretta assunzione di cibo in base al numero di pasti. Uno Yorkie in crescita richiede tra le 45 e le 55 calorie per libbra per rimanere in salute e uno Yorkie adulto potrebbe richiederne meno. Il modo migliore per fornire il numero richiesto di calorie al tuo Yorkie in età avanzata è dividere o spezzare i pasti in tre o quattro pasti al giorno. Quando il tuo Yorkie è completamente cresciuto, puoi ridurre questo numero a due pasti al giorno poiché la quantità richiesta di calorie è inferiore e il tuo Yorkie può assumere un po’ più di cibo nella sua pancia completamente cresciuta!

Non dovresti avere problemi quando dai da mangiare al tuo terrier cibo fatto in casa. Tuttavia, è importante leggere attentamente l’etichetta in quanto indicherà la dimensione della porzione appropriata per il tuo Terrier in base al suo peso. Devi stare attento quando dai il cibo fatto in casa al tuo Terrier. Devi assicurarti che al tuo Terrier venga data solo la giusta quantità di cibo fatto in casa.

Quali Sono Gli Alimenti Yorkie Da Evitare?

Quali Sono Gli Alimenti Yorkie Da Evitare

Ricorda sempre che il tuo Terrier è un animale ed è pericoloso trattarlo come una persona. Molti dei tuoi prodotti alimentari che sono la dieta normale o di routine degli esseri umani, possono essere fatali per il tuo Yorkie. Questi alimenti dovrebbero essere evitati dal tuo Yorkie.

Di seguito sono riportati alcuni alimenti che possono causare seri problemi di salute ai Terrier, anche se sono solo in quantità molto piccole.

Il cioccolato, un composto noto come teobromina si trova nei cioccolatini e può essere letale per i cani. Pertanto, non devi mai nutrire il tuo cioccolato Terrier. È meglio tenere i tuoi Terrier lontani da uva e uvetta, per ragioni sconosciute possono causare insufficienze renali istantanee in alcuni cani.
Gomme, caramelle e gomme senza zucchero senza zucchero contengono un dolcificante chiamato xilitolo. Può abbassare al minimo i livelli di zucchero nel sangue dei Terrier. Gli Yorkies dovrebbero essere tenuti lontano dalle gengive senza zucchero.
Gli Yorkies non dovrebbero essere nutriti con cibo per gatti. Contiene alti livelli di grassi, proteine e zuccheri. Questo può renderlo molto pericoloso per gli Yorkies diabetici. Opta invece per un’opzione alimentare per cani diabetici.
Le noci contengono un alto contenuto di fosforo, quindi non dovresti darle al tuo Terrier.
I cibi salati dovrebbero essere evitati in quanto possono portare a squilibrio elettrolitico e disidratazione. Pertanto è importante ridurre il più possibile la quantità di sale nella dieta degli Yorkies.
Non dovresti dare al tuo Terrier un impasto per il pane che contiene lievito. Questo può portare ad avvelenamento da alcol.