Lesioni Da Sforzo Ripetitivo. Come Prevenirlo E Quali Sono I Segnali Di Pericolo

Quali Sono I Segni Di Lesioni Da Sforzo Ripetitivo?

La trapuntatura può essere difficile su molte parti del corpo diverse. Per continuare a trapuntare in modo felice e sano, devi essere in grado di individuare i segni premonitori di un infortunio. Ecco come.

Quali sono i segnali di avvertimento di una lesione da sforzo ripetuto?

Queste sono domande che dovresti porre per determinare se potresti soffrire di lesioni da sforzo ripetitivo.

  • Hai dolore al polso, all’avambraccio, alla spalla o al collo?
  • Ti accorgi che non puoi cucire per tutto il tempo che facevi prima?
  • Hai problemi a sollevare i sacchetti della spesa o le brocche di latte?
  • Sei incline a perdere le cose?
  • Ti senti le mani serrate quando ti alzi la mattina?
  • Non riesci più a schioccare le dita?
  • Ti capita mai di massaggiarti gli avambracci o le mani?

Se hai risposto Sì a una di queste domande, devi consultare il medico per una valutazione. Potresti avere la sindrome del tunnel carpale o un’altra lesione da sforzo ripetitivo.

Le lesioni da sforzo ripetitivo si verificano quando si fanno le stesse cose più e più volte, giorno dopo giorno. Questo tipo di lavoro può causare tensione ai muscoli e ai tendini. Una cattiva postura può anche contribuire a una cattiva postura. Ci sono molti sintomi diversi che puoi sentire come: formicolio, pulsazione, dolore sordo, senso di oppressione e dolore generale. Se non tratti il dolore, può diventare debilitante e durare a lungo. Un buon fisioterapista sarà in grado di confermare se ce l’hai o no e sarà in grado di darti esercizi e allungamenti per aiutarti a ridurre il tuo disagio.

Avevo problemi con la sindrome del tunnel carpale quando trascorrevo la maggior parte delle mie giornate lavorando su un computer, trapuntando o su altri progetti artigianali. Ora trascorro alcuni minuti dopo una di queste attività e faccio alcuni semplici allungamenti del polso. Da quando ho iniziato a prendermi più cura dei miei polsi, il dolore al polso è diminuito in modo significativo.

Per un supporto extra ho anche indossato questi guanti da lavoro terapeutici e hanno ridotto lo sforzo e lo stress sui miei polsi. Sono comode e mi permettono di lavorare per periodi di tempo più lunghi.

Un fermacorda di ferro è stata un’altra cosa divertente che ha contribuito a ridurre il mio disagio. Passavo il tempo a combattere con grandi trapunte e il cavo di ferro quando cercavo di vaporizzare le mie trapunte più grandi. Ora posso muovere la mano senza preoccuparmi del cavo e senza rimanere fulminato o impigliato in esso.