Otto Suggerimenti Per Trapuntare Una Trapunta Grande Con Una Macchina Da Cucire Domestica

Otto Suggerimenti Per Trapuntare Una Trapunta Grande Con Una Macchina Da Cucire Domestica

Ti senti abbastanza sicuro per affrontare un grande progetto di quilting. C’è solo un problema: hai una piccola macchina da cucire domestica. Non sei l’unico. Non hai bisogno di una macchina a braccio lungo o medio per creare trapunte grandi e belle. Molte trapunte trapuntano trapunte di grandi dimensioni con una piccola macchina domestica.

Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di tempo, pazienza e la giusta configurazione.

1. Inizia Dal Centro

Non aver paura di iniziare il tuo progetto al centro della trapunta. Questo suggerimento funziona bene sia per la trapuntatura a mano libera che per quella a piedistallo.

Avrai solo bisogno di inserire metà della trapunta nella gola della tua macchina se inizi nel mezzo della trapunta.

Invece di cercare di arricciare la trapunta, ruota il tuo progetto sul lato opposto. Alcuni quilter trovano successo anche trapuntando in diagonale. Ciò ti consente di ottenere la fila diagonale più lunga di trapuntatura appena fuori dal cancello.

Il peso del resto della trapunta sembrerà molto più leggero in questo modo.

2. Guanti

Un consiglio semplice ma davvero efficace è indossare guanti da trapuntatura. Questo ti farà risparmiare tempo e frustrazione.

Questi guanti sono progettati specificamente per trattenere il tessuto mentre lo fai passare attraverso la macchina. Questo toglie parte del peso dalle spalle e dalle braccia.

Se non riesci a mettere le mani sui guanti per trapuntare, i guanti da giardinaggio sono un ottimo sostituto.

3. Puoi Provare A Stropicciare Invece Di Rotolare

Alcuni quilter preferiscono arrotolare trapunte grandi. Se questa non è un’opzione, puoi provare a scrunching.

Puoi rimuovere il tessuto in eccesso dal collo della macchina schiacciandolo o accartocciandolo. Ciò ti consentirà di appiattire facilmente il tessuto che viene alimentato attraverso la macchina.

È anche più facile, leggero e meno ingombrante con cui lavorare. Arrotolare una trapunta può rendere difficile il trasporto e l’uso, soprattutto se si esegue la trapuntatura a mano libera.

4. Un Grande Tavolo è Un Ottimo Posto Per Lavorare

Potresti essere in grado di utilizzare un tavolo più grande per lavorare su altri tuoi progetti. Sarà più facile lavorare con tessuti di grandi dimensioni se il tavolo è più grande.

Piuttosto che dover sostenere il peso della trapunta in grembo o sul braccio, il tavolo può fare il lavoro per te. Un’ampia superficie sosterrà il peso della trapunta e ne impedirà il trascinamento.

Se non disponi di un tavolo grande, potresti prendere in considerazione l’acquisto di un tavolo regolabile in altezza che può essere posizionato accanto al tavolo da cucito per sostenere il peso del tessuto.

Posizionare il tavolo contro il muro eviterà anche che il tessuto cada dietro la macchina mentre lavori.

5. È Importante Cuocerlo Correttamente

Se stai facendo una trapunta grande, non lesinare sull’imbastitura. Se la tua trapunta non è imbastita bene, ti ritroverai con tessuto extra al centro, urti e pieghe.

6. Sostieni Il Peso Della Trapunta

Una delle cose più importanti quando si lavora con una trapunta grande è sostenere il peso del tessuto. Presto ti stancherai del tuo progetto.

Sebbene abbiamo menzionato prima l’uso dei tavoli, puoi anche utilizzare un asse da stiro o qualsiasi superficie piana per sostenere la trapunta. Dovresti sostenere la parte posteriore e sinistra della macchina.

7. Prova Una Nuova Angolazione

Alcuni quilter scoprono che è più facile lavorare con una trapunta grande quando girano la macchina per lunghi tratti. Con questa tecnica, vuoi che l’ago sia più vicino a te e il corpo che punti lontano da te.

Alcuni quilter trovano più facile lavorare con questa angolazione piuttosto che spingere la trapunta in avanti nel collo. Questa posizione può salvare braccia e spalle.

8. Le Superfici Scivolose Non Sono Consigliate Per L’uso

È più facile lavorare con trapunte grandi se possono scivolare sulla superficie di lavoro. Minore è l’attrito, migliore e più facile sarà sulle braccia e sulle spalle.

Prova a utilizzare uno speciale cursore per trapuntatura o posiziona il rivestimento del forno in teflon sulla superficie di lavoro.

Un ultimo consiglio: buon divertimento! Sii audace e coraggioso. Prendi un bicchiere di vino (o caffè), rilassati e goditi il processo di trapuntatura. Potrebbe esserci una curva di apprendimento quando realizzi la tua prima trapunta grande, ma dopo averne uno o due sotto la cintura, dovrebbe essere naturale lavorare su progetti così grandi.