Olfa Tappetino Rotante Rotante Spin And Cut, Spin And Cut

Olfa realizza un fantastico tappetino rotante auto-rigenerante che ruota in modo da poter cambiare l’angolo in cui si utilizza il taglia tessuto rotante senza dover cambiare posizione rispetto al tavolo di taglio. Mi è sempre piaciuta l’idea di un tappetino da taglio girevole per quilting perché rende la squadratura dei blocchi molto più facile e veloce.

Questo è un vantaggio nel mio studio di artigianato in quanto non ho molto spazio per muovermi. Ero solito spostare il mio tessuto e passare molto tempo ad assicurarmi che il mio tessuto fosse posizionato correttamente per il mio prossimo taglio. Con il tappetino rotante rotante da 43 cm, lo faccio semplicemente ruotare in modo da poter eseguire facilmente i miei prossimi tagli. Risparmia molto tempo. Non è necessario stare a tavola e fare il prossimo taglio.

Design Elegante

Olfa ha disegnato un tappeto girevole elegante, semplice e intelligente. Il tappetino è disponibile in due parti. Un lato della parte superiore è come i loro normali tappetini da taglio autorigeneranti realizzati in materiale autorigenerante verde con linee di misurazione gialle. Sul retro di questo pezzo c’è una superficie bianca lucida con un cerchio di plastica nera di 2-1/10 cm applicato al centro come punto di articolazione.

Un secondo tappetino viene utilizzato come base. Ha un foro circolare di 2-1/10 cm di diametro che può essere utilizzato per trattenere il cerchio di plastica dall’altro tappetino. Il tappetino è nero su entrambi i lati, ma ha una trama diversa. Il lato inferiore ha una superficie antiscivolo in modo che il tappetino non scivoli sul tavolo. Il retro è liscio, quindi la superficie bianca lucida del tappetino da taglio scorre facilmente ma non scivola affatto.

Considerazioni Sul Design

Sebbene inizialmente fossi preoccupato che gli angoli sarebbero stati instabili se fossero stati ruotati dai tappetini inferiori corrispondenti alle posizioni degli angoli, non è stato così. È molto stabile grazie al suo baricentro lungo e basso.

Queste misure possono ospitare un blocco non finito di 30 cm, ma non l’extra

Il tappetino da taglio di Olfa ha un vero inconveniente: l’odore di puzzola che è evidente quando le sezioni vengono separate. Non è un problema se tieni insieme le sezioni. Ma puoi eliminare l’odore immergendo le sezioni del tappetino nella vasca da bagno con acqua e aceto per dieci minuti alla volta. Ha funzionato e ho notato una differenza. L’odore era sparito così ho provato di nuovo.

Mi piace la forma quadrata poiché la maggior parte dei blocchi che creo sono quadrati o rettangolari. I tappetini rotondi sono troppo grandi e sprecano spazio, rendendoli più grandi di quanto dovrebbero essere.

Non dovresti usare un coltello a lama fissa per tagliare questi tappetini. Possono causare danni al tuo tappetino. Questi coltelli possono essere utilizzati solo con taglierine a lama rotante. Questo era qualcosa che non sapevo quando ho iniziato, e il mio primo tappetino da taglio non è durato molto a lungo.

Mi piace il modo in cui il tappetino rotante rotante abbraccia il tavolo da taglio con molta stabilità e mi piace il piccolo spazio necessario per riporlo. Il tappetino rotante rotante è facile da usare e non scivola durante l’uso. Olfa lo ha fatto di nuovo con un altro ottimo prodotto. Se fai confronti di prezzi tra altre marche noterai che i tappetini Olfa sono più costosi. A causa del materiale di qualità, consiglio di spendere di più per i tappetini Olfa. Durerà più a lungo di altre marche.

Per andare con il tappetino rotante rotante Olfa, potresti anche prendere in considerazione la taglierina rotante ergonomica Olfa. È ben fatto e molto facile da usare. Da quando ho acquistato questa fresa, ho notato che le mie mani riescono a fare più lavori rotativi. Sono contento di averlo fatto.