Qual è Il Segreto Della Trapuntatura A Macchina A Mano Libera?

Qual è Il Segreto Per Trapuntare A Mano Libera Su Una Macchina?

Qual  Il Segreto Per Trapuntare A Mano Libera Su Una Macchina

C’è un segreto per la trapuntatura a macchina a mano libera per puntini o disegni casuali? Come faccio a mantenere la macchina in funzione a una velocità costante?

Un lettore di recensioni di Quilters

Sfortunatamente non ci sono segreti o scorciatoie per la trapuntatura a mano libera. Il modo migliore per perfezionare la tua tecnica è semplicemente esercitarti, esercitarti, esercitarti.

Ti suggeriamo di fare un mucchio di panini in tessuto, con imbottitura, circa 1010 o 1515. Segna alcuni modelli di trapuntatura su metà di essi e usa il resto per la trapuntatura a punti, che non è necessario contrassegnare.

Ti garantiamo che la tua trapuntatura migliorerà se pratichi questi pezzi per almeno 10 minuti ogni giorno.

Non dovrai pensare a mantenere la tua macchina in funzione alla stessa velocità. Sarà automatico, proprio come guidare un’auto.

Barbara D. scrive:

Adoro il quilt a mano libera! È diventato il mio modo preferito di trapuntare, soprattutto perché c’è stato così tanto disaccordo su come farlo che ho dovuto provarlo da solo.

Questi sono alcuni suggerimenti:

Non importa se la lunghezza del punto è più lunga o più corta. La velocità con cui si sposta il tessuto sotto l’ago determina la lunghezza del punto. Non spingere o tirare il tessuto. Basta guidarlo.

Se la tua macchina ha un controller di velocità, puoi utilizzare l’impostazione della velocità media se i tuoi punti non escono nemmeno. Puoi anche usare un libro, ma non uno per trapuntare, se il controllo della velocità è disabilitato. sotto il pedale per fermarlo alla massima velocità con cui ti senti a tuo agio.

È più facile cucire se vai più veloce. Ricordi di aver provato le manovre di guida in auto e di aver trovato più facile e agevole cambiare corsia andando veloce in autostrada piuttosto che andando piano nel parcheggio? La stessa cosa vale qui.

Respirare. È una cosa semplice che non posso sottolineare abbastanza. Quando ho iniziato a parlare con le persone mentre cucivo, la mia libertà di movimento si è trasformata da scarabocchi in stelle. Respirare! E tieni le spalle sciolte o il tuo lavoro rifletterà la tua tensione.

Usa filo di buona qualità in modo che non continui a rompersi. Non cercare di imparare sui metallizzati, ma se insisti, usa almeno un ago metallico.

Puoi incrociare le linee dei punti con questo metodo, quindi non preoccuparti di cambiare direzione o di rimanere bloccato negli angoli. Giocare a!

Mai, mai, girare il tessuto mentre cuci. Fai cambi di direzione e forme facendo ballare il tessuto sotto l’ago, non facendo oscillare il tessuto.

Usa sempre un panino. Non puoi trapuntare a mano libera senza uno stabilizzatore di qualche tipo.

Il filo variegato può creare un look straordinario per trapunte appese a parete.

Lavora con il disegno già sul tessuto per esercitarti. Cuci intorno alle foglie e agli steli di vite sul materiale stampato che hai già. Per imparare a seguire curve e linee, esercitati su tessuto prestampato.

Fermati con l’ago in posizione abbassata in modo che lo slancio non ti colpisca sul tessuto quando ti fermi.

Non deluderti i primi anni. È possibile ricucire un’area problematica.

Respirare! Divertiti

Sharon H. scrive:

Dopo aver assistito a una dimostrazione in cui l’insegnante si era dimenticata di abbassare i cani, sono riuscita a fare un passo avanti nella trapuntatura a mano libera. Sebbene ammettesse di aver dimenticato di tanto in tanto, ha detto che c’era abbastanza spazio sotto i piedi per rammendare per la libertà di movimento.

Ha funzionato a casa e sono stato in grado di sentire il clic delle griffe che si muovevano dandomi un segnale acustico per spostare il mio tessuto nella direzione che volevo. Impostare la lunghezza del punto su una lunghezza maggiore mi ha dato una pausa più lunga tra i segnali udibili e i miei punti erano più lunghi e viceversa.

Sembra non avere effetti negativi sulla mia macchina Bernina. Non è raccomandato per macchine che richiedono una piastra di copertura per proteggere le griffe. La mia trapuntatura a mano libera è migliorata enormemente con questo metodo.

Heather F. scrive

Sono totalmente d’accordo con Sharon H. Un giorno ho dimenticato di abbassare le griffe (ho una Janome) ed è stato semplicemente magico il modo in cui la mia trapuntatura a mano libera è migliorata all’istante.

Kathy H. scrive

Ho seguito un corso di una grande insegnante, Kathy White, che ha suggerito di praticare la trapuntatura a macchina (e il riscaldamento per i progetti) utilizzando tramezzini di 64 cm x 56 cm che potrebbero poi essere dati in beneficenza come trapunte per bambole. Ho pensato che fosse un’idea geniale!