Qual è La Differenza Tra Watt E Lumen?

Puoi acquistare lampadine dal negozio di ferramenta o di alimentari per tutto il tempo che ricordi. Tutto quello che dovevi fare era sapere quanta potenza ti serviva.

Se ti chiedessero quanto fosse luminosa una lampadina, tutto quello che potresti dire era 60 watt e 100 watt. Indipendentemente da quanto possa sembrare comoda questa affermazione, non era corretta.

All’interno del settore dell’illuminazione ci sono alcuni termini specifici che usiamo che semplificheranno la tua attuale scelta di lampadine. Questi termini ti aiuteranno a prendere una decisione informata sul design dell’illuminazione che fa per te.

Definiamo prima i nostri 2 termini principali dell’argomento.

Watt Un Watt si riferisce alla quantità di elettricità utilizzata da un dispositivo. Un watt è la misura del consumo o dell’utilizzo. Non ha assolutamente nulla a che fare con l’emissione di luce.

Lumen Un lumen si riferisce alla luce visibile prodotta da una sorgente luminosa.

Mi piace descriverlo come, i lumen sono le cose che vedi. I watt sono ciò per cui viene pagato.

Illuminazione A LED

Con la popolarità delle sorgenti luminose a LED, l’alto costo dell’elettricità e l’impatto sul nostro ambiente, le persone sono alla ricerca di modi per risparmiare denaro e ottimizzare l’efficienza. Con un po’ di comprensione, questo processo sarà facile da imparare e implementare nei tuoi acquisti.

Incandescente, fluorescente e LED sono le sorgenti luminose più comuni utilizzate nelle odierne installazioni residenziali. Ci sono opzioni alogene e allo xeno per le lampade ad incandescenza. A causa della scarsa qualità della luce e delle tracce di mercurio, le sorgenti luminose fluorescenti sono meno popolari dei LED.

Nuova Confezione

Potresti chiedere In che modo questo mi influenza?

I nuovi requisiti di imballaggio richiedono che tutti i produttori elenchino i flussi luminosi di tutte le lampade a incandescenza e fluorescenti compatte.

Non acquisterai più una lampadina da 100 WATT. Sarà una lampadina da 1.500 lumen!

La confezione includerà anche informazioni aggiuntive.

Ecco i requisiti dell’American Lighting Association e della FTC.

L’etichetta Lighting Facts fornisce informazioni su:

  • Costo energetico all’anno
  • Aspettativa di vita
  • Aspetto chiaro (cioè caldo o freddo)
  • Energia consumata (misurata in watt).
  • Se la lampadina contiene mercurio
  • La luminosità si misura in lumen, non in watt.

Facciamo alcuni confronti. Ecco alcuni dei tipi di lampadine domestiche più comuni utilizzati oggi.

Lampadina A Incandescenza

La tua lampadina smerigliata standard da 60 watt A19 ha una durata di circa 1.500 ore ed emette circa 630 lumen. Accanto a questo c’è la versione LED della lampada A19. La lampada dura 25.000 ore ed emette quasi 820 lumen. Utilizza solo 9,8 watt. Con una maggiore emissione di lumen, la durata è 16 volte più lunga e consuma 6 volte meno elettricità.

Lampadina Riflettore

Le lampadine con riflettore sono comunemente utilizzate nelle luci da incasso. L’illuminazione ad incasso è stata la forma più comune di illuminazione in una casa negli ultimi decenni. Qui mostriamo una lampadina del riflettore PAR. Abbiamo un PAR 20 alogena standard da 35 watt. Questo utilizza 35 watt. La lampada ha una potenza di 380 lumen e un’aspettativa di vita media di 2.000 ore. La versione LED offre 435 lumen, 35.000 ore di vita e consuma solo 7 watt.

Lampadina A Candelabro

Le lampade a candelabro erano le più difficili da sostituire con i LED. Fino ad ora…

I candelabri a incandescenza sono stati quasi obsoleti. Con i LED disponibili per lampadari e applique che sembrano più simili alle tradizionali lampade a incandescenza, non devi accontentarti solo dell’utilizzo dei LED in apparecchi di illuminazione chiusi o ombreggiati. Le lampadine a candelabro offrono tra 200 e 600 lumen e un’aspettativa di vita di circa 1.500 ore. I LED hanno un’emissione simile di lumen e sono valutati a 35.000 ore.

Tutte le lampadine a incandescenza nello showroom sono state sostituite con LED da 2 watt. Nel nostro showroom ampliato con più luci che mai, la nostra bolletta elettrica è stata ridotta del 50%.

Il LED non emette calore mentre l’incandescenza emette calore a 350 gradi. Il nostro showroom è quindi cool.

Problemi Relativi Ai LED

La sfida più grande con i LED in passato è stata la qualità della luce. La maggior parte delle persone tollererà una piccola differenza nel modo in cui una lampada può cercare un notevole risparmio energetico, ma a che punto non sembra accettabile?

La tecnologia delle lampade a LED è migliorata enormemente negli ultimi anni. Sono quasi equivalenti alle lampade alogene. La scala Kelvin viene utilizzata per misurare l’illuminazione. Cerca una lampadina tra 2.700-3.200 Kelvin per una qualità della luce davvero decente.