Qual è La Razza Di Cane Più Popolare? L'American Kennel Club Ha Pubblicato Un Elenco Dei Cani Preferiti D'America

L’elenco delle razze più popolari dell’AKC mostra che il Labrador Retriever è ancora il numero uno, ma viene sfidato da una nuova stella nascente

L’American Kennel Club ha risposto alla domanda che i proprietari di cani si sono posti: qual era la razza di cane più popolare? Secondo l’elenco delle razze più popolari dell’AKC appena pubblicato, il cane più popolare in America rimane il Labrador Retriever, un riconoscimento che detiene da 30 anni!

Ci sono tuttavia nuovi contendenti ai panni dei laboratori, con il Bulldog francese che emerge come una stella nascente e prende il posto del pastore tedesco per il secondo posto. Il pastore tedesco mantiene il secondo posto per 11 anni. Il francese sarà un serio contendente per diventare il miglior cane l’anno prossimo.

L’amore delle Americhe per Labs è innegabile, ha affermato il segretario esecutivo dell’AKC Gina DiNardo. Non sorprende che siano così amati da oltre 30 anni per la loro versatilità e la natura familiare. Tuttavia, il Bulldog francese sembra essere pronto a rovesciare Labs. Il francese giocoso e adattabile è diventato sempre più popolare negli ultimi dieci anni e non mostra segni di rallentamento. Come sempre, incoraggiamo le persone a fare le loro ricerche per assicurarsi che non ottengano solo un cane di razza, ma soprattutto un cane ben educato da un allevatore responsabile.

Buone notizie anche per il Bassotto, che ha riconquistato il suo posto nella top 10 dopo sette anni di assenza. Altri astri nascenti sono i dalmati (che salgono di 18 posti al n. 51 in un anno) e i samoiedi (saltano dal n. 72 al numero 56).

Cosa Rende Una Razza Di Cane Così Popolare?

Secondo uno studio congiunto dell’Università di Bristol, della City University di New York e della Western Carolina University, utilizzando i dati dell’AKC, i cani presenti in film famosi possono avere un grande effetto sulle razze che le persone scelgono di invitare nelle loro case. Ad esempio, c’è stato un aumento di 100 volte nelle registrazioni di Old English Sheepdog dopo il film Disney del 1959 The Shaggy Dog. Come sottolinea il dott. Alberto Acerbi, coautore di questo articolo, “Se le persone acquistano cani in massa solo perché sono nei film, le conseguenze possono essere dannose per i cani”. Il nostro studio precedente ha rilevato che le razze più popolari presentavano il maggior numero di malattie ereditarie.

Dice: “Non sorprende che tendiamo a seguire mode e segnali sociali, che è una strategia piuttosto efficace in molte circostanze”. Tuttavia, in casi particolari gli esiti possono essere negativi. Quando si sceglie un nuovo animale domestico, potremmo voler agire in modo diverso”.