Tanto Amore Per Il Salvataggio Degli Animali. Il Salvataggio Della California Che Si Rifiuta Di Fermarsi Fino Alla Fine

Tanto Amore Per Il Salvataggio Degli Animali. Il Rifugio Della California Che Si Rifiuta Di Fermarsi Fino Alla Fine.

Much Love Animal Rescue ha la missione di salvare gli animali dai rifugi che utilizzano politiche di uccisione. Hanno ricollocato più di 3.500 cani e gatti.

Ci sono molti meravigliosi rifugi e agenzie di adozione negli Stati Uniti, così come in tutto il mondo, che svolgono un lavoro straordinario. Uno di questi rifugi che ha attirato la nostra attenzione è Much Love Animal Rescue, con sede in California. La sua straordinaria filosofia di salvare gli animali che sono destinati all’eutanasia è stata sia ammirevole che commovente. Lisa Klick, una volontaria di Much Love, è stata così gentile da parlarci del suo incredibile lavoro.

Fondata nel 1999 da Nikki Wor, una stilista di costumi da bagno che ha lavorato nel centro di Los Angeles, Much Love ha salvato fino ad oggi oltre 3.500 animali. Questi animali sono di solito animali di strada che altrimenti sarebbero finiti in rifugi che avevano politiche di eutanasia.

Gli umili inizi di Much Loves sono iniziati con Nikki Wor che reclutava i suoi amici per aiutarli a catturare cani di strada, ottenere loro cure mediche e poi ai rifugi per animali locali nel tentativo di trovare le loro case per sempre.

Nel corso degli anni, l’organizzazione è cresciuta, con eventi settimanali di adozione mobile che si svolgono a Santa Monica (fino a poco tempo fa), oltre ad espandersi anche per salvare i gatti. L’ethos di Much Love è lo stesso del primo giorno. Tuttavia, Much Love va ben oltre l’aiuto ai cani di strada. Much Love prenderà anche animali che sono stati residenti a lungo termine nei rifugi e sono programmati per l’eutanasia. Aiutano anche animali difficili da adottare e li riabilitano.

Much Love promuove l’importanza di sterilizzare e sterilizzare gli animali domestici per ridurre drasticamente il numero di animali indesiderati che finiscono per strada. Anche l’educazione dei proprietari su come essere migliori genitori di animali domestici fa parte della missione.

Il motivo per cui MuchLove ha questi obiettivi è dovuto ad alcune statistiche piuttosto strazianti e che fanno riflettere. Secondo le statistiche, ogni anno in America vengono uccisi due milioni di animali. Scomponendolo, sono 168.000 al mese, o uno scioccante 5.500 ogni giorno. Much Love si rifiuta di riposare finché quel numero non raggiunge lo zero.

Come se raggiungere questi obiettivi non fosse già abbastanza impegnativo, l’anno passato è stato particolarmente difficile come lo è stato per tanti grazie all’impatto del Covid.

Lisa spiega che gli eventi di adozione dovevano essere fermati, ma continuano a salvare cani e gatti dalle loro case e a spargere la voce attraverso i social media e le reti personali. Much Love è andato avanti grazie agli sforzi dei suoi fedeli volontari, inclusi alcuni dei fondatori originali del 1999. Tutti in Much Love amano sinceramente gli animali e vogliono fare la loro parte per aiutare a ridurre la sofferenza dei cani e dei gatti senzatetto.

C’è un enorme motivo per cui i potenziali proprietari di animali domestici dovrebbero pensare prima all’adozione prima di lavorare con un allevatore semplicemente, salva la vita. Lisa dice che troppi cani e gatti dei rifugi vengono messi a morte perché non hanno una casa. Ogni animale che qualcuno salva da Much Love significa che può salvarne un altro da un rifugio locale.

Aumentare le entrate per Much Love non è affatto un’impresa facile. I finanziamenti provengono principalmente dalle tasse di adozione e da eventi di raccolta fondi come l’evento Strut Your Mutt ospitato ogni anno da Best Friends Animal Sanctuary. Much Love ottiene anche un po’ di entrate da sovvenzioni e donazioni private, mentre anche la raccolta fondi online è naturalmente incredibilmente importante. Per raccogliere fondi per Poppy e Jackie, l’organizzazione ha una campagna GoFundMe.

MuchLove lavora con gli affidatari mentre cani e gatti sono alla ricerca di adottanti permanenti. Gli affidatari sono disponibili in tutte le forme, ma un esempio particolarmente speciale è lo York Healthcare and Wellness Center, un centro per anziani. L’affidamento da parte di York di Dove un cane anziano, inondato di attenzioni da parte dei residenti dei centri, ha persino fatto notizia alla TV locale. È l’esempio perfetto di quanto possano essere meravigliosi i cani da salvataggio e di quanto amore devono dare quando vengono abbinati alla persona giusta.

Chiunque sia interessato al volontariato, all’adozione o all’adozione di animali può visitare il sito web di Much Love per ulteriori informazioni o inviare un’e-mail direttamente a [email protected].