Pianifichi Attentamente I Tuoi Progetti Di Quilting?

Stai pianificando meticolosamente il tuo progetto o le tue idee cambiano? Per favore, parlami del processo creativo mentre lo vivi.

Un lettore di recensioni di Quilters

Anche se pianifico in anticipo, il mio lavoro si evolve man mano che il progetto va avanti.

L’idea mi viene e comincio a pensarci su. Tendo a fare schizzi disordinati e prendere appunti su carta. Faccio un sacco di domande what if che esplorano le opzioni, ma è tutto nella mia testa o in parole su carta.

Come minimo, avrò una forte sensazione di ciò che la trapunta finita evocherà quando la guarderò, e al massimo avrò un’immagine forte di come sarà effettivamente.

Acquisto Di Tessuto

Acquisto tessuti per un progetto specifico. Non ho una scorta e non compro sulla speculazione. Ho un’idea di come dovrebbero essere i tessuti che sto cercando: per colore, consistenza, contrasto e sensazione.

Faccio un elenco di passaggi dall’inizio alla fine prima di iniziare. Da un lato, mi piace risolvere in anticipo eventuali problemi tecnici e dall’altro, vengo interrotto dalla vita (dover mangiare, fare la spesa, portare mio figlio da qualche parte o passare del tempo con mio marito, e così via).

La conversazione inizia quando compro il tessuto e continua mentre sto lavorando al progetto. Reagisco agli eventi imprevisti e il lavoro può cambiare e crescere man mano che ci lavoro.

Sono molto eclettico e seguo le idee: più l’idea è disponibile, più ha la possibilità di mutare e crescere rispetto a se stessi realizzando una trapunta da letto o una trapunta con uno schema più prevedibile. La maggiore esperienza che ho avuto nel corso degli anni mi ha dato molta fiducia nel seguire il flusso e produrre ancora una trapunta di cui sono felice. Se vuoi acquisire molta esperienza rapidamente, ti consiglio di lavorare su diversi progetti in molti dei meravigliosi libri di quilting che puoi trovare oggi. Quilt as You Go reso moderno è un eccellente esempio. Potete trovare la nostra recensione di questo meraviglioso libro qui.

140 Blocchi

Ho appena finito una trapunta da letto per mia suocera. Misura 282 cm in quadrato e ha 100 pezzi New York Beauty e 40 blocchi di confine.

Originariamente la trapunta doveva avere solo 81 blocchi, ma stavo giocando con le opzioni di layout dopo aver iniziato a ricomporre i blocchi, e mi sono imbattuto in un layout che mi piaceva molto di più. La cattiva notizia: ha richiesto 140 blocchi. Il mio AccuQuilt Go era lì! taglierina per tessuti. Mi ha risparmiato un sacco di tempo su questo passaggio. Ecco la mia recensione.

Mia suocera aveva già scelto un tessuto per il bordo, ma non mi piaceva l’idea di un bordo di dieci pollici attorno alla trapunta. Ho tagliato il tessuto del bordo in blocchi della stessa dimensione dei blocchi ricomposti e ho esteso la fascia fino al bordo: blocchi del bordo.

Quindi la trapunta è cambiata mentre ci lavoravo, ma niente di molto drammatico. Il mio punto principale è che non ero vincolato ai miei piani originali.

Quando stavo realizzando la mia trapunta pop-up, stavo cercando di capire come infilare il pop-up in modo che rimanesse nella posizione che volevo quando è stato installato. Anche se ho cercato di risolvere il problema pensandoci bene, non sono stato in grado di farlo perché non ho abbastanza esperienza. Quindi alla fine ho dovuto cedere e provare diversi modi di incordarlo. A volte non riesco proprio a pensare lucidamente!

Sto per iniziare a trapuntare una trapunta da parete grande con un design originale e un sacco di trama del filo. Questa trapunta si è davvero evoluta durante la realizzazione, anche se ho iniziato con un disegno a grandezza naturale della trapunta finita.

Dai Un’occhiata A Queste Idee

Dall’inizio della trapunta alla fine, c’erano molte scelte. Invece di fare scelte precise all’inizio, ho fatto una lista di idee. Quando il lavoro ha iniziato a prendere forma, le decisioni precedenti mi hanno portato a prenderne di nuove. La conversazione tra gli elementi compositivi e i valori ha davvero indirizzato verso dove andare dopo.

Ecco una cosa specifica che faccio che penso che altre persone potrebbero trovare utile: per prima cosa prendo appunti sui tipi di tessuti che sto cercando. Questi appunti vengono portati con me ai negozi di tessuti.

Quando compro tessuti, metto frammenti dei tessuti sulla carta con le note. La collezione inizia a crescere. All’inizio, le possibilità sono spalancate, ma quando vengono scelti i tessuti, le scelte si restringono a causa dell’impatto delle scelte precedenti.

La cosa che è utile è tenere con te i frammenti di tessuto, in modo che l’assalto di tutti i tessuti nei negozi non ti travolga. Questo ti permette di tenere gli occhi aperti e concentrarti sulle cose che desideri veramente.

Alla Ricerca Di Fiori

Ero alla ricerca di tessuti floreali in colori caldi con poco o nessun blu e in una gamma di trame, da piccole a grandi. Queste note mi hanno aiutato a restringere le mie scelte dopo essere stato sopraffatto dall’enorme numero di splendidi tessuti floreali disponibili.

Non esiste un modo giusto o sbagliato di trapuntare. Le persone dovrebbero trovare ciò che funziona per loro e creare il proprio approccio alla realizzazione di trapunte. Aiuta anche a capire il tuo stile di trapuntatura in modo da scegliere i progetti che sarai in grado di finire (e vorrai finire) senza troppa sofferenza.

Non devi fare ogni trapunta che ti piace. Non dobbiamo creare la versione king-size di tutto ciò che facciamo. È bello sfidare te stesso, ma è anche buono non essere troppo sicuro di sé e affondare velocemente.

Fidati di te stesso e della tua esperienza per aiutarti ad arrivare alla fine.