Stili E Tecniche Di Trapuntatura Popolari Dal Vecchio Al Nuovo

Gli Stili E Le Tecniche Di Trapuntatura Più Popolari

Quali sono gli stili di trapuntatura più popolari?

Lettore di recensioni di Quilters

Mentre i quilter alle prime armi potrebbero avere familiarità con molti degli strumenti, la maggior parte non ha familiarità con uno stile specifico. Ci sono molti stili di trapuntatura. Ogni stile ha il suo aspetto, proprio come le altre forme d’arte.

Stavamo per esplorare gli stili di trapuntatura più popolari ancora usati oggi.

Questi Sono Gli Stili Di Quilting Più In Voga

Esistono dozzine di tecniche di trapuntatura, ma alcune sono più popolari di altre.

Trapunte A Pezzi O Patchwork

Il tipo di trapuntatura più comune e di base è il patchwork o il quilting a pezzi. Queste trapunte sono fatte da pezzi di tessuto cuciti insieme.

Puoi realizzare trapunte patchwork con qualsiasi blocco o qualsiasi metodo di costruzione. Dai triangoli alle strisce, ai mezzi quadrati e tutto il resto, le trapunte a pezzi sono il tipo di trapuntatura più tollerante e molte persone si attengono a questo stile fino a raggiungere un livello più avanzato.

Sebbene molte trapunte siano a tema, non è necessario che lo siano. Possono essere scarsi, spontanei e non pianificati. Questo stile può essere indossato con qualsiasi cosa.

Trapunte Applique

trapunte applique

Il metodo applique di trapuntatura consente di cucire forme su uno sfondo a mano o utilizzando macchine.

Questo stile ti permette di essere creativo. Disegna semplicemente la forma che desideri sul tessuto che preferisci, ritaglia la forma e cucila sullo sfondo.

Gli sfondi sono in genere solidi e di colore chiaro, ma troverai quilter avventurosi che lavorano con tessuti di sfondo più scuri e persino stampati.

L’applique esiste da prima degli albori del quilting.

Trapunte Di Carta

Trapunte di carta

Foundation Paper Piecing, noto anche come FPP, ti consente di creare fantastici design creando bordi netti con la carta da riattacco.

Il riattacco della carta è una tecnica semplice, ma è un po’ diversa dagli altri metodi. Il tessuto è cucito su un modello di carta. Questi modelli includono numeri e linee che ti guideranno attraverso il processo di costruzione del tuo blocco o trapunta. Pensa a questo stile come una trapunta in base ai numeri.

Ritaglio Di Carta Inglese

La trapuntatura in carta inglese (nota anche come EPP) è uno stile classico e tradizionale di trapuntatura che risale al XVIII secolo.

L’EPP viene utilizzato per riattaccare forme con cuciture interne e lati multipli. Come la tecnica di riattacco della carta sopra, l’EPP prevede il taglio di singoli modelli di carta nella forma e nelle dimensioni esatte.

Il tessuto viene avvolto attorno ai pezzi, imbastito e pressato. La carta mantiene il tessuto in forma e viene utilizzato un punto a sopraggitto per unire le forme.

Trapunte D’arte

Trapunte di carta

Le trapunte d’arte sono uniche e ogni pezzo è unico. Come avrai intuito, questo stile prevede che il quilter trasformi la trapunta in un’opera d’arte.

Questo stile è unico perché la trapunta non è progettata per tenerti al caldo. Queste trapunte hanno lo scopo di raccontare una storia o comunicare un messaggio.

Le trapunte artistiche sono più di una semplice raccolta di blocchi di tessuto. Hanno forme e design unici. Alcuni possono utilizzare materiali o tecniche di costruzione non convenzionali.

Trapunte Amish

Le trapunte Amish sono nate come un modo per salvare gli scarti di tessuto. Ora, la trapuntatura Amish è una forma d’arte. Questo tipo di trapuntatura presenta design semplici ma sorprendenti in colori solidi come rosso, blu, viola e nero.

Trapunte Memory & Photo Memory

Trapunte Memory amp Photo Memory

Le trapunte di memoria sono un ottimo modo per preservare la storia della tua famiglia o celebrare un momento importante della tua vita.

Le tradizionali trapunte memory sono spesso realizzate con i vestiti dei propri cari e possono portare grande conforto a qualcuno che sta soffrendo per una perdita. Dalle camicie ai jeans, camicette, fazzoletti, vestiti e cravatte, le trapunte memory possono essere realizzate con qualsiasi capo di abbigliamento o tessuto.

Le trapunte fotografiche sono molto popolari al giorno d’oggi perché le foto possono essere facilmente trasferite su tessuto. Mentre queste trapunte possono anche essere un modo per ricordare i propri cari che sono morti, possono anche essere un ottimo modo per celebrare una famiglia in crescita. Le trapunte adornate con le foto dei nipoti sono regali premurosi e amorevoli.

Trapunte Per Finestre Cattedrale

Trapunte Memory amp Photo Memory

Uno stile piuttosto oscuro, le trapunte delle finestre della cattedrale sono ispirate alle linee nitide e ai colori vivaci che si trovano nelle vetrate delle chiese.

Queste trapunte sono realizzate con tecniche insolite e sono costituite principalmente dalla parte superiore e dai bordi. Per creare l’effetto traslucido per cui sono famose le vetrate, i vetri delle finestre sono solitamente realizzati in mussola e tessuti di garza. Gli infissi delle finestre sono realizzati con tessuti più pesanti, come calicos e cotone.

Questo stile è fatto a mano e può produrre trapunte dall’aspetto sorprendente.

Trapunte Di Pezza

Trapunte Memory amp Photo Memory

Uno stile alla moda, le trapunte di pezza sono veloci e divertenti da realizzare. Il loro stile unico si discosta dal tradizionale aspetto trapuntato.

Per creare questi piumini, vengono utilizzati i tipici concetti patchwork, ma i quilter incorporano tessuti non convenzionali nel mix, come denim, pile e persino flanella.

Trapunte Della Guerra Civile

Trapunte della Guerra Civile

Le donne hanno svolto un ruolo importante nell’assicurare che i soldati avessero l’abbigliamento e la biancheria da letto adeguati durante la guerra civile del 1850. All’epoca, il governo non provvedeva ai militari come fanno oggi.

Quando realizzavano trapunte per soldati, le donne usavano modelli semplici e tessuti semplici. Il tempo era essenziale, quindi più velocemente si poteva realizzare una trapunta, meglio era. Le trapunte erano realizzate con qualsiasi tessuto a cui le donne avessero accesso, come abiti, uniformi o sacchi di fertilizzante. Includevano anche coperte, vestiti da uomo, cappotti e altri oggetti.

La maggior parte sono modelli molto semplici. Queste trapunte sono state create per aiutare a finanziare gli sforzi della guerra civile e per essere date ai soldati. Si credeva che questa fosse la prima trapunta.

Trapunte Hawaiane

Trapunte Hawaiane

Quando i missionari arrivarono alle Hawaii nel 1820, la trapuntatura fu introdotta per la prima volta tra gli hawaiani. Inizialmente, è stato utilizzato tessuto importato dal New England. Kapa è stato il primo tessuto hawaiano ad essere utilizzato. Kapa era fatto dalla corteccia degli alberi di gelso o Wauke. I fogli sono stati successivamente colorati utilizzando coloranti vegetali.

Ogni trapunta hawaiana ha uno scopo. È per onorare i propri cari o celebrare eventi significativi della vita.

A causa del clima tropicale delle Hawaii, le trapunte non sono state utilizzate per scopi pratici. Potrebbero quindi essere realizzati con calma.

Questo stile di trapuntatura incorpora oggetti della natura e cose che sono sentimentali.

Esistono quasi tanti stili di trapuntatura quanti sono i quilter. Puoi esplorare diversi stili man mano che impari le abilità di quilting.