Suggerimenti Su Come Utilizzare I Probiotici Per Migliorare La Salute Del Tuo Cane

Il percorso verso una vita lunga e sana per il tuo cane è pieno di buche e piccoli ostacoli, ma una buona preparazione e conoscenza possono aiutarti a navigare in sicurezza dall’inizio alla fine. I probiotici sono essenziali sia per i cani che per gli esseri umani.

Ci sono alcune cose di cui dovresti essere a conoscenza prima di iniziare il tuo cane con integratori probiotici o cibo con un contenuto di probiotici più elevato, ma una cosa è certa che il tuo cucciolo ti ringrazierà, a modo suo. I probiotici aiutano a rafforzare il sistema immunitario, aiutano la digestione e mantengono il tuo cucciolo in ottima salute, ed è qualcosa di cui il corpo del cane ha bisogno per funzionare correttamente.

Iniziare Presto

I probiotici possono essere introdotti subito dopo aver portato a casa il tuo nuovo cane, ed è vero quello che si dice prima è meglio è! Sappiamo tutti cosa è meglio per i nostri cani e quasi sempre desideriamo che i nostri amici pelosi possano vivere più a lungo dei pochi anni che gli vengono concessi.

Pertanto, è importante prendersi cura di loro correttamente già dall’inizio un cane sano e ben curato vive più a lungo.

Un cibo per cani di qualità con probiotici può essere introdotto subito indipendentemente dall’età del tuo cane, ma se hai portato a casa un cucciolo, potresti voler evitare di aggiungere eventuali integratori fino a quando non avrai consultato un veterinario. È possibile aggiungere probiotici alla dieta quotidiana di un cane adulto che hai portato a casa tua.

Cosa Aspettarsi

I cani possono avere problemi di stomaco come diarrea o disturbi allo stomaco dopo aver aumentato l’assunzione di probiotici. Ciò è dovuto al fatto che i probiotici iniziano a ripulire il sistema digestivo da blocchi e possibili accumuli, che possono causare un temporaneo disagio allo stomaco. Questo, tuttavia, di solito non è motivo di preoccupazione, ma piuttosto un segno che i probiotici stanno facendo il loro lavoro all’interno del corpo del tuo cucciolo.

Potresti notare feci più sode e meno diarrea dopo alcune settimane. Questi sono segni che i nuovi integratori per la salute del tuo cane stanno funzionando.

È noto che i probiotici fanno miracoli con il sistema immunitario e poiché il sistema immunitario controlla la maggior parte di ciò che accade nel corpo, è anche una caratteristica fondamentale per un cane sano e felice.

Integratori vs integratori di fonti naturali

Quando fornisci probiotici al tuo amico peloso, hai due scelte principali da fare. Ci sono due opzioni quando si tratta di nutrire i probiotici del tuo amico peloso. Uno è dar loro da mangiare cibi ricchi di probiotici come lo yogurt (assicurati che non contenga zuccheri aggiunti), mirtilli, funghi e foglie di tarassaco. L’altra opzione è dare loro integratori probiotici nutrizionali. Hai molte opzioni per gli integratori. Questi includono giocattoli da masticare, polveri, liquidi o capsule.

Refrigerare Gli Integratori Probiotici?

I batteri vivi sono sensibili a diverse cose; come caldo, freddo, ossigeno e simili, e può essere una buona idea conservare gli integratori probiotici in frigorifero. Anche se potrebbe non essere necessario a causa del fatto che molti integratori per cani sono realizzati con ingredienti liofilizzati. Tuttavia, è meglio prevenire che curare. Se possibile, conserva gli integratori probiotici in frigorifero e non lasciare il contenitore aperto più del necessario.

La Qualità è Importante

Prima di acquistare un integratore probiotico, fai le tue ricerche. Leggi gli ingredienti, controlla le recensioni dei clienti e tieni presente che non tutti i prodotti sono uguali. Mentre alcuni prodotti possono elencare più ceppi di batteri sani, potrebbero essere orgogliosi di affermare che il loro prodotto ne contiene più di uno. Tuttavia, è possibile che un prodotto abbia più di un ceppo. Questo perché alcuni ceppi possono annullarsi a vicenda, quindi i prodotti realizzati con più ceppi potrebbero essere meno efficaci di quelli che contengono un solo ceppo (il ceppo più popolare è Lactobacillus Acidophilus).

Gli integratori probiotici non sono regolati nel dosaggio. Questo perché i probiotici possono essere considerati organismi viventi e non farmaci. Eventuali istruzioni fornite sul e/o con il prodotto devono, tuttavia, essere seguite il più fedelmente possibile ed è sempre consigliabile consultare il proprio veterinario prima di apportare modifiche significative all’apporto nutrizionale del proprio cane.

L’importanza Del Cibo Sano

Devi assicurarti che il tuo animale domestico stia mangiando cibo per cani di alta qualità o il supplemento probiotico non funzionerà. Il cibo per cani di qualità influisce su tutto, dal livello di energia alla digestione e al benessere generale, quindi se hai fatto il passo per iniziare ad aggiungere un integratore probiotico alla dieta dei tuoi familiari pelosi assicurati che la dieta sia all’altezza dell’integratore in termini di qualità e contenuto nutrizionale.

Scegli un prodotto ad alto contenuto proteico (la vera carne elencata tra i primi tre ingredienti), senza additivi artificiali, senza riempitivi inutili come il mais e preferibilmente senza sottoprodotti di origine animale, considerata una fonte proteica di bassa qualità. Un buon cibo per cani, combinato con probiotici e integratori per la salute, darà al tuo cane la spinta di salute di cui ha bisogno.

Quando acquisti cibo per cani nuovo e migliore, potresti anche sceglierne uno che contenga ingredienti ricchi di probiotici o che abbia aggiunto probiotici, per risparmiarti la fatica di doverlo fornire separatamente.

Le specifiche del prodotto ti diranno se il cibo per cani sensibile allo stomaco contiene probiotici, ma anche se lo fa è sempre una buona idea fornire anche un integratore separato, poiché come menzionato sopra i batteri vivi sono incredibilmente sensibili e non ci sono garantisce che il cibo per cani contenga abbastanza per il tuo cane.