Una Ricca Storia Di Trapunte Hawaiane Dal 1820 Ad Oggi

La Ricca Storia Delle Trapunte Hawaiane, A Partire Dal 1820

Splendide acque oceaniche, volti amichevoli e balli su un’isola tropicale sono solo alcuni dei pensieri che vengono in mente quando qualcuno pensa alle Hawaii. Un’oasi tropicale, le Hawaii sono note per molte cose e una delle parti più ricche della storia dell’isola inizia con trapunte hawaiane colorate e mozzafiato.

I colori di queste trapunte urlano bellezza, tropici e divertimento.

E stavamo andando in profondità con la storia delle trapunte delle Hawaii a partire da trapunte che erano molto diverse da quelle che troverai nei mercati di oggi.

Le Donne Hawaiane Imparano Il Quilting Dai Missionari

All’inizio del 1800, i missionari arrivarono alle Hawaii per insegnare la trapuntatura alle donne hawaiane. Molte delle prime trapunte trovate sull’isola risalgono al 1820, ma queste trapunte sono state messe insieme usando degli scarti.

Queste sono state le prime trapunte in stile hawaiano. Ma questo è un errore. La trapuntatura come la conosciamo oggi non esisteva veramente alle Hawaii, ma le tradizionali coperte da letto delle Hawaii sono realizzate in modo simile. Queste coperte da letto si chiamavano Kapa Moe ed erano realizzate con strati. Per realizzare la stoffa si battevano strisce di corteccia e poi si sovrapponevano. Ciò ha permesso alle persone di aggiungere o rimuovere strati per il calore.

E il lenzuolo superiore di un kappa moe è stato tinto e stampato con un disegno ornato. I ricchi avrebbero progetti intricati che sono più complessi della persona media.

Gli Anni 1840 Danno Vita Ai Design Delle Applique

I disegni delle applique furono riscoperti in America tra il 1840 e il 1860. Questi disegni potevano essere applicati da abili sarte, molte delle quali sarebbero state in grado di applicare queste tecniche alle Hawaii.

Sebbene lo sviluppo delle tradizionali trapunte hawaiane sarebbe stato completato in questo periodo, non ci sono documenti storici o linee guida. Non abbiamo prove che la storia della trapunta tradizionale delle Hawaii sia iniziata prima del 1870.

Avanti Veloce Al 1870

Le prime trapunte tradizionali hawaiane furono realizzate nel 1870. Hanno usato un metodo di applique su tessuto solido. Prima dell’occidentalizzazione, il cotone non era facilmente disponibile alle Hawaii. Tuttavia, una volta disponibile, gli hawaiani hanno iniziato a creare le proprie trapunte.

Le trapunte hawaiane usano due colori: uno per lo sfondo e uno per l’applique.

La simmetria era molto importante con queste trapunte e l’applique era molto simile a un fiocco di neve ritagliato dalla carta. L’idea di base era che il tessuto sarebbe stato prima tagliato nella forma desiderata e poi applicato al tessuto di fondo.

Isabella Bird era sull’isola nel 1870. Ha scritto un libro intitolato Sei mesi nell’isola Sandwich . Anche se il libro può sembrare più un diario di eventi, fa parte della storia hawaiana perché annota un: centro floreale con un design circostante, che Loretta GH Woodward dell’Hawaiian Quilt Research Project crede sia una trapunta.

Fine 1800 1900: Si Verifica La Personalizzazione

Con qualsiasi arte (la trapuntatura è un’arte), scoprirai che accadono due cose: imitare per apprendere tecniche e personalizzazione. È logico che gli hawaiani inizino a personalizzare le loro trapunte dopo aver imparato l’arte della trapuntatura. Alcuni lo chiamano selvaggio e pazzo.

Le trapunte rifletterebbero la cultura delle isole e i motivi erano ricamati sulle trapunte.

I motivi venivano usati sulla terraferma, mentre le persone che non vivono lì usavano trapunte con contorni floreali o altri disegni bizzarri. Il simbolo delle Hawaii, al centro del disegno di una trapunta, è stata una scelta molto popolare. Lo stemma era anche un’altra scelta popolare.

La Trapunta Hawaiana è Una Forma D’arte Americana Unica.

Se sei interessato alla storia del quilting alle Hawaii, Linda Boynton Arthur offre un capolavoro sull’argomento. Con le sue 112 pagine, questo libro è

Quello che fa questo libro è:

  • Esplora le informazioni storiche sui tessuti alle Hawaii.
  • Considera le influenze che hanno influenzato le trapunte delle Hawaii.
  • Parliamo di spiritualità e delle isole in relazione al quilting.

Ci sono molte foto e immagini che possono essere visualizzate che fanno luce sulle trapunte hawaiane.

Imparerai a conoscere la trapuntatura dai missionari del 1820 fino ai giorni nostri o fino al 2010 quando il libro è stato originariamente pubblicato.

Questo libro sarebbe la mia scelta se potessi scegliere un solo libro sulla storia della trapuntatura hawaiana.

Questo libro non parla di modelli o disegni. È tutta storia. Abbiamo qualcosa per te se sei interessato a creare le tue trapunte di ispirazione hawaiana.

Poakalani: Modelli E Disegni Di Cuscini Trapuntati Hawaiani, Vol. 1, 2 E 3

Poakalani è un maestro di trapunte hawaiane. L’autore ha pubblicato libri risalenti agli anni ’70. Una delle sue collezioni più note è la collezione Hawaiian Quilt Cushion Patterns and Designs. Ci sono molti volumi, ma ci concentreremo solo sui primi tre.

  • Il volume 1 è la scelta giusta per i principianti. Questo libro ti insegnerà come realizzare il tuo blocco hawaiano. Ci sono anche foto per aiutarti lungo la strada. Troverai 15 fantastici modelli e disegni nel volume 1.
  • Volume 2 – Questo secondo volume presenta design progressivi, da un singolo blocco fino a una trapunta kapa pohopoho. Imparerai come creare trapunte grandi e decorate in questo fantastico volume.
  • Volume 3 : Il terzo volume può essere utilizzato sia da principianti che da esperti e introduce 15 nuovi modelli e design tra cui scegliere. Se ti ispiri alle trapunte hawaiane, questi sono i tre libri che ti guideranno attraverso l’arte del quilting in stile hawaiano.