Qualche settimana fa abbiamo pubblicato un post sulla nuova linea di elettrodomestici D3 di Viking. Questo è un miglioramento significativo della loro linea Designer, con più funzionalità e un prezzo più basso. Come si confronta con altri marchi come Thermador?

Doppia alimentazione

Dual fuel è una combinazione di un piano a gas e un forno elettrico a convezione. Sebbene l’elettricità non sia un combustibile, può essere utilizzata come sostituto. È il meglio dei due mondi: il gas è più veloce nella parte superiore e l’elettricità è più uniforme nel forno, soprattutto per la cottura. Sia Viking che Thermador sono disponibili anche con forni a gas, ma preferisco confrontare i modelli a gas base. Ho pensato che potrebbe essere diverso per un confronto a doppia alimentazione.

vichingo

Viking è un produttore di nicchia indipendente con sede a Greenwood, Mississippi. Gli ex dirigenti di KitchenAid hanno fondato l’azienda nel 1990 dopo aver iniziato a realizzare un prototipo Whirlpool. Questo prototipo sarebbe il fondamento della gamma Viking. Negli ultimi anni, Viking ha perso la concentrazione concentrandosi su pentole, padelle, escursioni culinarie e apparentemente tutto tranne la loro gamma. D3 è una versione importante per Viking per riprendersi dalla mancanza di investimenti.

Thermador

Thermador è l’opposto. Hanno zoppicato come una divisione dimenticata di Masco fino a quando non sono stati acquistati da Bosch negli anni ’90. Bosch ha speso molti soldi per migliorare la qualità del prodotto Thermador. Thermador è stato un marchio di alto profilo grazie ai suoi sconti aggressivi e alle funzionalità aggiornate.

Entrambi i marchi sono prodotti negli Stati Uniti. Viking in Mississippi, Bosch/Thermador North Carolina e California.

Vichingo D3 vs Thermador 76 cm Dual Fuel Cucine Professionali

VS

  • Superficie di cottura da 64.000 btu
  • 5 fuochi sigillati
  • Forno con una capacità di 4,7 cuft
  • 3 griglie per forno estraibili telescopiche
  • Schienale da 15 cm incluso
  • Cuocere e grigliare 10 volte
  • Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi per i colori personalizzati
  • 3 anni di garanzia
  • superficie di cottura 72.000 btu
  • 4 bruciatori sigillati
  • Capacità del forno di 4,4 piedi cubi
  • Tre griglie del forno estraibili telescopiche
  • Incluso: schienale da 15 cm
  • Elementi per grigliare e cuocere in 8 passaggi
  • Disponibile solo in acciaio inossidabile
  • 2 anni di garanzia

A prima vista, il Viking è un valore migliore con una garanzia migliore (3 anni contro 2 anni) e un prezzo molto migliore.

Thermador ha una superficie di cottura migliore con bruciatori molto caldi da 18.000 BTU e un’ottima cottura a fuoco lento anche con 2 bruciatori a fuoco lento extra da 200 BTU. Viking ha 5 bruciatori con 2 BTU alti a 18.000 e 17.000. Gli altri tre sono 12K, 9K e 8.000 BTU.

Entrambi i forni sono a convezione. Entrambi i forni sono disponibili in confezioni che offrono una varietà di sconti. Quale dovresti scegliere? Viking è meno costoso di Thermador, ma è più potente. Il Viking può essere personalizzato con colori e accessori.

È lì che normalmente finirei un post. Scegli ciò che è meglio per te. Il blog riguarda il confronto oggettivo in quanto non esiste un prodotto “migliore”. La cosa migliore potrebbe essere il valore, il prezzo o le caratteristiche.

Detto questo, abbiamo venduto Viking sin dal suo inizio. La sua storia “Made In The USA” è la mia preferita. Rispetto l’autore della categoria professionale di Viking e il rischio che ha corso (non predicando, ma so che stanno ancora leggendo).

Hanno perso la strada nel corso degli anni e hanno venduto prodotti senza testarli completamente. Anche la qualità del prodotto ne ha risentito. Spero che D3 sia un passo nella giusta direzione (sono un fan di questa azienda e sono impressionato da questa versione), ma sono ancora scettico.

La nostra Guida all’acquisto della gamma professionale contiene i termini e le differenze pertinenti di tutti i produttori.