Soluzioni Di Ambientazione Di Sharyn Craig

Setting Solutions è, come suggerisce il nome, un modo per creare soluzioni.

È più che scegliere i bordi giusti e le ante per i tuoi blocchi. Sharyn Craig è co-autrice di The Art of Classic Quiltmaking. Ha scritto questo libro per aiutare i quilter a risolvere i problemi.

Sharon ti aiuterà a trasformare quei blocchi extra che hai ricevuto in un’asta UFO o in uno scambio di blocchi in bellissime trapunte. Lo fa senza che tu debba creare dozzine e dozzine di blocchi corrispondenti in stili o colori che non ti piacciono. In Setting Solutions, lo fa fornendo soluzioni a problemi che non sapevi nemmeno di poter risolvere.

Sharyn ti mostra come cambiare il colore della tua trapunta, senza dover alterare il tessuto. E mostra come usare molti blocchi con colori ineguagliabili, come quelli che ottieni in uno scambio di blocchi. Ogni trapunta sembra essere stata prefabbricata e non semplicemente assemblata per caso.

Il consiglio di Sharyn per conciliare le differenze di dimensioni è sorprendente! Ti mostra come utilizzare tronchesi per angoli, blocchi per cappette e strisce per cappette per bilanciare piccole differenze.

Sharyn quindi fonde i blocchi aumentando la dimensione del blocco in modo uniforme. Aggiunge la fascia, impostando triangoli o blocchi aggiuntivi per mettere insieme la parte superiore della trapunta. Taglia persino i blocchi in pezzi da utilizzare nelle pietre angolari di telai o bordi.

Sharyn usa mod che si fondono così bene nelle trapunte che sono invisibili. E in altre trapunte, usa modifiche che sembrano come se i blocchi fossero stati realizzati con strisce di colore luminose per accentuare i blocchi e non come un metodo per nascondere gli errori.

Ho dovuto guardare la trapunta Sharyns Festival Chain per un po’ di tempo prima di poter scoprire come risolveva le differenze di dimensioni nei blocchi che usava.

Credo che l’occhio umano possa facilmente distinguere diverse dimensioni di blocchi anche se non ho letto gli esempi in questo libro. E ho pensato che i blocchi di dimensioni diverse avrebbero distratto. Per vedere le differenze, ho dovuto guardarle tutte.

In Barbaras Transparencies, una trapunta in cui la differenza di dimensione del blocco è facilmente riconoscibile, i trattamenti del blocco, il layout e l’anta lavorano insieme per superare il problema delle dimensioni, creando una trapunta molto piacevole.

Oltre a correggere le differenze introdotte da molti produttori di blocchi, Sharyn mostra come assemblare i propri blocchi orfani in una trapunta utilizzabile. Puoi trasformare una normale trapunta a blocchi con i suoi semplici metodi. Ora puoi trovare tutti i blocchi di prova e i blocchi rimanenti dalle tue trapunte e usarli.

Dal momento che Sharyn è una lavoratrice visiva, non ti fa impantanare in grafici dettagliati e formule matematiche. Ti mostra come le è venuta in mente le sue idee usando un provino per tessuti e una tavola di progettazione. Per avere un’idea del suo processo, puoi vedere alcuni dei suoi rapidi schizzi e note.

Sharyn fornisce strumenti di base come guide per la taglierina degli angoli e piani di progetto per aiutarti a pianificare la tua trapunta.

Anche se non partecipi agli scambi di blocchi o non hai blocchi rimanenti da progetti precedenti, il libro Sharyns può comunque aiutarti. Mostra come prendere un set coordinato di blocchi che hai realizzato e ravvivare una trapunta aggiungendo quel qualcosa di speciale al layout che farà risaltare la tua trapunta.

Clicca qui per vedere più dei nostri libri consigliati per quilting e cucito.