BlueStar e Bertazzoni sono i prodotti più diversificati per le gamme da 91 cm. A parte che entrambi sono a gas, non condividono quasi nessuna singola caratteristica. Bertazzoni è pensato per l’estetica. BlueStar è costruito per le prestazioni.

Esamineremo entrambe le società, le loro gamme di 91 cm e poi confronteremo. Anche se probabilmente prenderai in considerazione altre opzioni come Wolf, Thermador e Miele, questo articolo ti aiuterà almeno a decidere caratteristiche importanti per te e la tua famiglia.

Stella Blu

BlueStar è un’azienda a conduzione familiare fuori dalla Pennsylvania dal 1880. Sono una delle più antiche aziende manifatturiere fondata nel 1880. Hanno prodotto gamme di porcellana di alto livello e nel 2002 hanno iniziato con prodotti professionali.

La loro gamma è più di un tipo commerciale, da ristorante con bruciatori ad alto calore e in stile aperto. La serie Platinum può produrre fino a 25.000 BTU, mentre la temperatura massima dei polli da carne è di 1850 gradi.

Puoi anche inserire una teglia commerciale nel loro forno. BlueStar (insieme a LG) è l’unico 91 cm pro a convezione pura. Per una distribuzione del calore più uniforme, il calore viene immesso da dietro anziché dal basso.

BlueStar ha 5 serie di opzioni di gamma, esaminiamo le loro serie culinarie. È simile nel prezzo al Bertazzoni.

Serie BlueStar Culinary (RCS), 999

Serie BlueStar Culinary RCS 999

RCS366BV2

Caratteristiche:

  • 76 cm o 91 cm
  • Due bruciatori da 18.000 BTU per un calore estremamente elevato per rosolare o cucinare nel wok
  • Tre bruciatori da 15.000 BTU
  • Un fornello a fuoco lento da 5.000 BTU a fuoco basso e controllato per sciogliere il cioccolato o preparare salse
  • Opzione bruciatore aperto o sigillato. Le fiamme libere del bruciatore sono facilmente visibili; tuttavia, sono più difficili da pulire rispetto a un bruciatore sigillato
  • Grande capacità del forno
  • Paraschiena, pomelli, finiture e porte personalizzabili. * questo modello viene fornito solo con una base in acciaio inossidabile.

BlueStar ha oltre 750 opzioni di colore e puoi persino inviare loro un colore da personalizzare e creeranno per te. Sono disponibili anche porte a battente laterali, che facilitano la cottura di piatti di grandi dimensioni. La serie metalli preziosi offre un’opzione porta finestra.

La serie Culinary offre un’opzione di bruciatore sigillato che è molto più facile da pulire rispetto a un bruciatore aperto, tuttavia, si perde potenza BTU dalla serie Platinum. La gamma di bruciatori sigillati non offre opzioni personalizzabili. Questa gamma comprende 6 bruciatori in acciaio inox e una porta anteriore ribaltabile.

Diamo un’occhiata a Bertazzoni.

Bertazzoni

Fatto interessante: il logo originale Bertazzoni di 4.877 cm proviene in realtà da una locomotiva e da una ruota. La storia dietro è che il servizio ferroviario in Italia si è espanso nei 4.877 cm (come ha fatto nell’emisfero occidentale e in Europa) Con il nuovo servizio ferroviario verso il nord Italia ha permesso a Bertazzoni (conosciuto in Europa come La Germania allora e ora) per portare i loro prodotti nel mondo. La ruota alata della ferrovia è un testamento e un apprezzamento della perseveranza dell’uomo e della speranza di prosperità e successo.

Bertazzoni Serie Professionale (pro366)

PRO336DFSX ,999

Bertazzoni è un’azienda italiana con sede a Guastalla, nel nord Italia vicino a Parma. Questo autentico mestiere italiano di 125 anni è di proprietà privata e di proprietà della famiglia. Francesco Bertazzoni fonda l’azienda nel 1882 e produce stufe a legna. Ora producono gamme, forni e ventilazione.

Sono noti per il loro design elegante e a filo e l’autentico look europeo.

Caratteristiche:

  • 6 bruciatori stagni in ottone/18.000; tre da 11.000, 6.500 e 3.400 BTU
  • Le rastrelliere scorrevoli consentono un facile accesso a carni pesanti e grandi teglie da forno.
  • Vano portaoggetti nella parte inferiore
  • Per le cucine più piccole, si consiglia l’installazione a filo in modo che la gamma non sporga oltre i banconi
  • Per una facile pulizia, è disponibile una superficie di cottura senza cuciture
  • Accensione sicura per i bambini

La serie professionale è inoltre disponibile in una varietà di colori assortiti (nero, bianco, giallo, arancio, rosso, bordeaux), con un prezzo di

Le griglie Bertazzoni sono posizionate vicino al bruciatore, il che aumenta il trasferimento di calore al recipiente e riduce al minimo la perdita di calore. L’accensione one-touch consente di accendere e regolare i bruciatori con una sola mano. Questo sistema interrompe automaticamente il flusso di gas in caso di spegnimento della fiamma, anche in assenza di corrente. La superficie di cottura in acciaio inossidabile 304 senza cuciture è molto facile da pulire.

L’offerta Bertazzoni ha un aspetto europeo con la sua installazione a filo, tuttavia, la capacità del forno è più piccola.

La Differenza

Questi due marchi offrono prodotti molto diversi.

Bertazzoni è più orientato verso una cucina di ispirazione europea. È progettato per adattarsi a filo con i tuoi armadietti per un look pulito e moderno. Compri Bertazzoni per il look. A molti designer piace la gamma per questo motivo.

Entrambi hanno un po’ di colore. Bertazzoni ha solo 6 dei colori principali, mentre BlueStar ha 750 e 8 opzioni di allestimento.

Tuttavia, BlueStar riguarda potenza e prestazioni. La differenza di bruciatori è enorme, quasi 25.000 di differenza tra i due top di gamma… e questa è la serie economica BlueStars. La loro gamma Platinum avrà bruciatori da 25.000 BTU.

Bruciatore BlueStar RCS

Bruciatore Bertazzoni Serie Professional

Forno

BlueStar avrà il forno che può ospitare teglie. Sono l’unico forno che utilizza la convezione pura e ha un elemento dietro. In questo modo si elimina l’incrocio di gusti tra gli alimenti su ripiani diversi.

Forno Bertazzoni

Forno BlueStar

Polli Da Carne

La maggior parte delle gamme ha un broiler a tubo come Bertazzoni. BlueStar, Wolf e Thermador hanno tutti un grill a infrarossi. È più caldo a 1850 gradi ed è un calore più diretto di un normale broiler. La scottatura a infrarossi su una lussuosa griglia Lynx è simile al BlueStar (sebbene BlueStar possa essere molto più caldo).

Broiler Bertazonni

Broiler BlueStar