Come Devo Chiamare Il Mio Cane? 14 Regole Per Scegliere Il Nome Perfetto

Shakespeare ha scritto: “Una rosa con qualsiasi altro nome avrà un profumo altrettanto dolce”. Anche se questo è vero, noi umani tendiamo a volere che i nomi abbiano uno scopo, che significhino qualcosa! I nostri compagni canini sono spesso come i nostri bambini e in genere seguiamo lo stesso processo nel nominare i nostri cuccioli di pelliccia proprio come facciamo i nostri bambini umani. Con i cani, spesso vogliamo dare loro nomi che si adattino non solo al loro aspetto o razza, ma anche alla personalità del cane. Se stai pensando che dovresti prendere un cane, decidere come chiamare il tuo cane è una delle prime decisioni importanti che incontrerai.

Le Nostre Idee Per I Nomi Dei Cani

Qui a The Pampered Pup, abbiamo elenchi piuttosto vasti di idee per nomi di cani! Queste sono le categorie che puoi utilizzare per aiutarti a scegliere il nome giusto per il tuo peloso:

Nomina Un Cane Secondo Queste Regole

Sapevi che ci sono delle regole quando si tratta di nominare il tuo cane. Certo, non sono scritti, ma sì, c’è un po’ di codice quando si tratta di nominare il tuo cane. I nomi tradizionali sono spesso preferiti. Mio padre, che era terribile nel dare nomi ai cani, era Spot per il suo aspetto. Tuttavia, i nomi tradizionali spesso sembrano banali quando vogliamo un nome univoco che si adatti al nostro cucciolo unico! Inoltre, c’è un po’ di abilità nell’essere in grado di dare un nome a un cane in modo appropriato, è fantastico dare a un cane un nome unico, ma dare un nome di cane unico ma davvero buono richiede un po’ di talento!

Gli addestratori di cani possono dirti che alcuni nomi di cani sono più popolari di altri, e non è perché sono fantastici. I cani risponderanno effettivamente meglio a determinati nomi rispetto ad altri. I nomi con vocali sono migliori dei nomi con molte consonanti. Anche i nomi che sono una o due sillabe sono migliori per il tuo cane. I cani hanno tempi di attenzione brevi, quindi chiamare la principessa Anastasia per andare a prendere è un po’ eccessivo. Inoltre, i cani rispondono meglio alle parole più brevi. Diamo un’occhiata ad alcuni altri punti da considerare prima di nominare il tuo cane.

1. Scegli Un Nome Che Termini Con Una Vocale Anziché Con Una Consonante.

Ricordi di aver imparato A, E, I, O, U e talvolta Y alle scuole elementari? Sì, quelle sono le tue vocali e i cani tendono a rispondere meglio ai nomi brevi che terminano con una vocale. Perché hai bisogno di una vocale I cani tendono a distinguere le frequenze di livello superiore rispetto a noi umani. Hai mai notato che quando dici il nome di qualcuno che termina con una vocale tendi ad alzare leggermente la voce? I cani possono percepire il cambiamento nella tua voce quando dici il nome di qualcuno che termina con una vocale.

Ci sono alcuni grandi nomi che terminano con una vocale.

  • Rosie
  • Taco
  • Elli
  • Compagno
  • Josie
  • Ziggy

2. Non Dovresti Usare Più Di Due Lettere Nel Tuo Nome.

I cani rispondono bene a parole semplici da una a due sillabe. Puoi pensare ai comandi che dai al tuo cane, come Siediti, Rimani e Vieni. Ogni parola è una sillaba. Questi comandi e nomi più brevi sono ciò a cui rispondono i nostri amici canini. È solo nel loro DNA. È nel loro DNA.

Questi sono alcuni grandi nomi con una o due lettere:

  • Rory
  • Pifferaio
  • Pippa
  • Zeus

3. Evita Nomi Di Cani Carini Con Una Connotazione Negativa.

Anche se potresti non essere abbastanza grande per essere ricordato dal famigerato cane cattivo di Stephen Kings, Cujo può innescare alcuni ricordi spiacevoli. (Per la cronaca, Cujo, il cane presente nel film e nel libro, aveva contratto la rabbia). Potresti anche non voler nominare un cane Pennywise o Freddy (come nei film horror di Freddy Kruger of the Nightmare on Elm Street).

4. Cerca Di Non Scegliere Nomi Che Suonano Come Un Comando Che Potresti Dare Al Tuo Cane.

Se hai mai detto al tuo cane di no, Joe o Beau potrebbero essere confusi. Lo stesso si può dire per Ray o Jay, poiché quei due nomi fanno rima con il comando Stay.

5. Assicurati Che Il Nome Che Scegli Non Assomigli Molto Al Nome Di Un Animale Domestico Già Presente Nella Tua Casa.

Se hai già Cleo, potrebbe essere una buona idea non nominare il tuo nuovo cane Lelo. Leo e Cleo non starebbero bene insieme. I nomi in rima possono essere affascinanti, soprattutto se hai una coppia maschio-femmina. Tuttavia, rendilo un po’ diverso ricorda, in Where the Red Fern Grows , la coppia maschio e femmina si chiamavano Old Dan e Little Ann (oops, quel nome ha infranto la nostra regola delle sillabe, vero?).

6. Ora è Il Momento Di Considerare La Personalità Del Tuo Cane

Molti proprietari di cani aspettano di aver trascorso un po’ di tempo con il loro nuovo cucciolo prima di nominare il cucciolo di pelo. Questo perché vogliono vedere un po’ della personalità dei cuccioli brillare. Ho sentito i proprietari di animali domestici chiamare un bulldog Spanky se era un po’ paffuto, ma comunque audace e giocoso. Spike potrebbe essere un nome per un cucciolo che è stato il leader nella sua cucciolata. Una piccola femmina molto regale che è schizzinosa nello sporcarsi potrebbe essere una grande principessa.

7. Assegna Un Nome Al Tuo Cane In Base Al Suo Aspetto.

Mio padre ha chiamato il mio cucciolo di Feist maculato Spot. Potresti chiamare il tuo cucciolo Petey se è bianco con una macchia tigrata e ha un corpo che non è coperto di peli. Una femmina dalmata potrebbe ottenere il soprannome di Perdita, mentre un altro cane maculato potrebbe essere Lentiggini. Un cane che ha un mantello nero con macchie bianche potrebbe essere Pepper. Le scelte per i nomi in base all’aspetto dei tuoi cuccioli sono infinite.

8. Scegli Un Nome Che Ti Piace Davvero.

Quando io e mio fratello eravamo più piccoli, litigavamo su come chiamare il nostro nuovo cane. Vinse mio fratello e il nome del cane era Fred. c’è una storia lì, ma è per un altro giorno!) Non mi è mai piaciuto il nome, ma una volta che mi sono preso da solo e ho preso il mio cane, mi sono assicurato che il nome che ho scelto per il cane fosse quello di cui ero veramente felice. Dopotutto, passo molto tempo con i miei compagni canini, quindi voglio che abbiano un nome a cui non solo rispondano ma mi piaccia.

9. Prova Il Nuovo Nome Per Un Giorno O Giù Di Lì Per Vedere Come Risponde Il Tuo Cane.

Con un cucciolo, ci vuole un po’ per riconoscere che lo stai chiamando con un nome specifico e per rispondere ad esso. Una volta che dai un nome a un cucciolo e capiscono che lo stai chiamando, è difficile cambiargli il nome. Quindi, se non sei sicuro del nome che desideri chiamare il tuo cane, potresti provare un paio di altri per vedere quale si adatta meglio.

Con i cani anziani, cambiare il loro nome non è facile. Potrebbe essere necessario mantenere il nome che il rifugio ha dato al tuo cane più grande. Sebbene tu possa dare al cucciolo un nome diverso, non è garantito che risponderà ad esso.

Puoi cambiare il nome di un cane più anziano scegliendo qualcosa che suoni come quello a cui sono abituati. Charley potrebbe facilmente essere trasformato in Harley e Jack potrebbe diventare Jax.

10. Evita Di Confondere I Nomi.

La principessa Anastasia o Sir Rocky Von Boren è un ottimo nome per cani da mettere sulle carte dei tuoi animali domestici, ma nessuno di questi nomi rotola via dalla lingua! Probabilmente ti stancherai di chiamare questo nome così a lungo e complicato! Se vuoi qualcosa che ricordi una principessa o un re, Coco (come in Coco Chanel) o Lizzie (come nella Queen Elizabeth d’Inghilterra) suonano entrambe favolose ma con molte meno sillabe!

11. Evita I Nomi Più Popolari.

Qualsiasi elenco su Internet ti darà più e più volte determinati nomi di cuccioli. Quante volte hai sentito un cane di nome Bella? o Massimo? Immagina se portassi il tuo cucciolo al parco dei cani e il tuo cucciolo di pelliccia condividesse lo stesso nome di altri quattro cani che giocano nel parco. Anche se non sarai in grado di avere tutte e quattro le Bella che ti corrono addosso contemporaneamente, è possibile che tu confonda i cani con lo stesso nome. Vuoi che il tuo cane abbia il suo nome.

12. Prestare Attenzione Quando Si Nominano Più Cuccioli Contemporaneamente.

Certo, è divertente avere una coppia di cuccioli (o più!). Puoi dare loro nomi simili a Bo e Hope (una coppia famosa nelle soap opera) o Kayce (una cantante R&B). Axel o Slash potrebbero essere un buon nome per gli amanti della musica degli anni ’80. Tuttavia, devi considerare come ti piacciono quei nomi usati separatamente. Il cielo non voglia, ma a un certo punto i tuoi cani potrebbero non stare insieme e i loro nomi sembrerebbero strani senza il loro cucciolo partner.

13. Evita Di Nominare Un Cucciolo Come Un Membro Della Famiglia A Meno Che Non Sia A Conoscenza Dell’idea E Approvi.

Lo zio Charles potrebbe essere il tuo zio preferito, ma vuoi davvero che dica a Charlie il San Bernardo che è il suo omonimo? Tua nonna potrebbe avere i capelli ricci, quindi potresti dare il suo nome al tuo cucciolo. Ma pensi che la nonna sarebbe offesa o lusingata? Prima di nominare un cucciolo come qualcuno della tua famiglia, assicurati di parlare con loro. Alcune persone potrebbero trovare l’idea offensiva, mentre altri potrebbero amarla.

14. Evita Nomi Strani Che Ti Senti A Disagio Nell’usare

Dal momento che saresti orgoglioso del tuo cucciolo, scegli un nome di cui essere orgoglioso e un nome che non avresti alcuna esitazione a chiamare, anche nei luoghi pubblici. Se stai insegnando tecniche di obbedienza al tuo cucciolo, soprattutto, non vorresti chiamare l’animale con un nome strano.

FAQ

Come Posso Scegliere Il Nome Perfetto Per Il Mio Cane?

Per trovare il nome giusto per il tuo cane, considera il suo aspetto, la sua personalità e la sua razza. Ricorda di usare nomi brevi che terminano con una vocale quando possibile per la migliore risposta del cucciolo. Evita i nomi più popolari e, se scegli di dare al cane il nome di un amico o di un parente, assicurati di avere il via libera dalla persona amata.

Qual è Un Buon Nome Per Un Cane?

Questo dipende dalla tua personalità e da quella del tuo cane. Ricorda di mantenere il suo nome breve, meno di due sillabe, e cerca di assicurarti che finisca con una vocale per la migliore reattività nel tuo cane.