Se stai cercando una lavastoviglie premium, probabilmente stai considerando Miele ed Electrolux. Sono entrambe società europee, ma è qui che finiscono le somiglianze.

Entrambe sono ottime lavastoviglie. Tuttavia, offrono proposte di valore molto diverse.

Alla fine confronteremo sia i prodotti che le aziende.

Hai poco tempo? La nostra guida gratuita ti aiuta a scegliere la lavastoviglie giusta La guida all’acquisto della lavastoviglie è disponibile qui

Miele

Miele è il più grande produttore di elettrodomestici a conduzione familiare con sede in Germania. L’azienda è stata fondata nel 1898 da Carl Miele e Reinhard Zinkann. Miele originariamente produceva separatori di panna e nel 1911 produceva la sua prima lavatrice.

Gli ingegneri Miele progettano e realizzano ogni prodotto a livello di componente in un mondo che dipende sempre più dall’outsourcing. Miele produce infatti il 96,8% dei componenti, ad eccezione dei rulli per lavastoviglie.

Grazie al processo di produzione e al controllo di qualità, Miele è la lavastoviglie più affidabile venduta nel settore degli elettrodomestici.

Electrolux

Sven Carlson ha fondato Electrolux, un’azienda svedese nei primi anni del 1900. In realtà hanno iniziato producendo lampade a cherosene. Nel 1912, hanno prodotto il loro primo aspirapolvere nel 1921 e subito dopo hanno iniziato a produrre frigoriferi.

Electrolux è meglio conosciuta per la sua divisione Frigidaire. Dopo Whirlpool, sono la seconda azienda di elettrodomestici al mondo. Circa 10 anni fa, Electrolux ha iniziato a commercializzare elettrodomestici con il proprio nome negli Stati Uniti

A differenza di Miele, gestiscono fabbriche in tutto il mondo.

Le loro lavastoviglie sono prodotte negli Stati Uniti

Miele G4975SCVISF ,099

Caratteristiche

  • Lavaggio veloce
  • 45db
  • Controlli integrati
  • 3° Portaposate
  • Cestino di posate
  • 9 cicli di lavaggio
  • Controlli Wave Touch
  • Opzioni a secco riscaldato e non riscaldato
  • Zone di lavaggio target
  • Braccio irroratore satellitare

Electrolux Vs. Lavastoviglie Miele

Hanno alcune somiglianze. Electrolux è più silenziosa del 10%, mentre la silenziosità di entrambi è quasi identica. Entrambi hanno un terzo portaposate e sono lavastoviglie integrate con i comandi nascosti nella parte superiore.

È qui che si fermano le somiglianze.

Stile

Caratteristiche

Electrolux ha più cicli e il suo sistema di lavaggio satellitare, che fornirà la massima copertura idrica . Il Satellite è fondamentalmente un altro braccio di lavaggio sul braccio di lavaggio principale.

Electrolux Satellite Spray Wash

Entrambi i marchi hanno cicli di asciugatura. Entrambi utilizzano l’asciugatura a condensazione, ma Electrolux ha un’asciugatura riscaldata con un elemento. La lavastoviglie Miele ha una presa d’aria che aspira l’aria nella lavastoviglie. L’aria riscaldata viene aspirata sul lato più freddo della lavastoviglie e quindi dissipata. È un sistema superiore all’Electrolux.

Affidabilità

L’altra differenza è l’affidabilità statistica. Miele è la lavastoviglie più affidabile venduta con un tasso di servizio di circa il 3-4% entro il primo anno. Electrolux è ancora una buona scelta, ma ha un tasso di servizio del 18% nel primo anno.

Quindi sono caratteristiche contro affidabilità…

Quale preferisci?