Qual è Il Modo Migliore Per Conservare Le Mie Trapunte Quando Non Le Uso?

Come Devo Conservare Le Mie Trapunte?

Ho un sacco di materiale a doppia maglia. C’è qualche motivo per cui questo tessuto non può essere utilizzato per realizzare borse in cui riporre le mie trapunte?

Non consigliamo di utilizzare un tessuto a doppia maglia per riporre le trapunte. Il tessuto a doppia maglia non è traspirante, quindi le tue trapunte non prendono aria. La borsa diventerà umida e la temperatura aumenterà se l’aria non può essere rilasciata. Questo può rendere la tua trapunta umida e causare la crescita di muffe e muffe.

Si consiglia di riporli in mussola di cotone 100% o federe in cotone 100%. Dovresti lavarli almeno una volta all’anno.

Non dovresti mai conservare le tue trapunte nelle normali scatole da imballaggio. Queste scatole contengono acidi che possono macchiare o deteriorare il tessuto. Assicurati che la scatola che stai usando non sia acida. Se la tua trapunta non è priva di acidi, non dovresti avvolgerla con carta velina.

Le pieghe permanenti possono essere causate piegando la trapunta. Evita le pieghe taglienti se devi piegare la trapunta per riporla. Puoi tamponare la piega con carta velina priva di acidi per ammorbidirla.

Le tue trapunte dovrebbero essere arrotolate in un tubo. Dovresti usare un tubo privo di acidi o coprire il rotolo con carta priva di acidi o mussola di cotone (lavata e sciacquata). Coprire la trapunta arrotolandola con il diritto verso l’esterno.

Le trapunte devono essere conservate in piano in una zona buia. Non riporre le trapunte direttamente sul legno. Gli oli naturali del legno possono macchiare il tessuto.

La tua trapunta dovrebbe essere conservata in un’area con una temperatura uniforme. Soffitte e scantinati non sono il posto migliore per le trapunte. Quando fa molto caldo, l’umidità nell’aria può causare la formazione di muffe e la rottura dei coloranti nel tessuto. Quando fa molto freddo, le fibre del tessuto tendono a seccarsi ea fragilizzarsi e potrebbero rompersi. Questo è qualcosa che posso attestare personalmente, poiché una delle trapunte per bambini dei miei ragazzi è stata distrutta quando è stata conservata nel seminterrato.

Altre Opzioni Di Archiviazione Della Trapunta

Le mie trapunte sono spesso piegate in modo approssimativo, appese su ampi scaffali e ruotate mensilmente. Altri che hanno bisogno di più cure sono su un letto inutilizzato, strato dopo strato.

Molti altri sono conservati in federe che ho comprato nei mercatini delle pulci. Sono accatastati in un ampio e arioso armadio al piano di sopra.

Ci sono meravigliose federe stampate nelle dimensioni 102 cm e 127 cm che ho scoperto che mi piace usare per il riattacco. Invece, ci conservo le mie trapunte. Le stampe mi aiutano anche a identificare quale trapunta si trova all’interno di ogni custodia.

Uso anche yarde di tessuto che non userò mai nelle trapunte per rivestire scaffali, cassetti e scatole per riporre vecchi piani e blocchi. Acquisto carta velina senza acidi.

Ammetto di usare scatole di cartone vendute per riporre sotto il letto. Ovviamente sono foderati in tessuto. Sono decisamente migliori delle scatole pesanti di plastica che vedi ovunque oggi.

Sarebbe certamente meraviglioso avere una soluzione assolutamente perfetta, considerando le condizioni delle vecchie trapunte e dei top che ho salvato dai mercatini delle pulci e dalle vendite di garage, i miei metodi attuali sono un grande miglioramento.

Potrebbe essere una buona idea donare tutta la tua maglia doppia a un’organizzazione benefica che produce trapunte di utilità. Ciò libererebbe i tuoi scaffali per nuovi tessuti!